Jump to content

[AIUTO] Bootloader giusto 10.6.7


leopitto
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi

ho installato Snow Leopard 10.6.7 retail sul mio Acer Aspire One D250 (con la 10.6.8 non mi funzionavano le porte USB...). Ho il legacy kernel 10.6.7, video, audio, ethernet funzionanti.

Il problema è che il sistema mi parte solo col cd [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] Legacy, non riesco a farlo partire con chameleon... che versione devo usare?

Link to comment
Share on other sites

Vedi se riesci a prendere il kernel dal cd di boot che usi, forse dipende da quello. Che errore hai quando avvii con chameleon? postare sempre l'errore ragazzi..sennò non vi possiamo aiutare..

Link to comment
Share on other sites

Se non hai particolari problemi tipo di scheda video, ovviamente ti consiglio l'ultima versione possibile. Utilizza chameleon wizard per installarlo

Link to comment
Share on other sites

ok ho reinstallato 10.6.7 + legacy kernel 10.6.7 + voodoobattery + sleepenabler + driver video GMA950

installato chameleon tramite Chameleon Wizard (boot0), windows parte, ma Snow mi da questo errore

 

31082011023.jpg

 

il com.chameleon.Boot.plist l'ho compilato identico al com.apple.Boot.plist del cd di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] (cd con il quale riesco ad avviare il sistema)

Link to comment
Share on other sites

ok ho reinstallato 10.6.7 + legacy kernel 10.6.7 + voodoobattery + sleepenabler + driver video GMA950

installato chameleon tramite Chameleon Wizard (boot0), windows parte, ma Snow mi da questo errore

 

31082011023.jpg

 

il com.chameleon.Boot.plist l'ho compilato identico al com.apple.Boot.plist del cd di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] (cd con il quale riesco ad avviare il sistema)

 

ok ho installato il fakesmc.kext 2.5 di netkas, ma ora quando finisce il boot lo schermo rimane grigio :D

Link to comment
Share on other sites

oook ho installato la 10.6.8 e funziona tutto!!!! (a parte il wifi)

che dici potrebbe succedere qualcosa se cambio la versione di fakesmc da 2.5 a quella che dici tu (3.1)? Perchè sennò lascio perdere, con tutta la fatica che ci ho messo.

Poi una cosa: come faccio a cambiare la risoluzione del tema di chameleon tramite "chameleon wizard"?

Link to comment
Share on other sites

Tramite chameleon wizard non so se si può fare, si deve modificare il file theme.plist che è nella cartella del tema

 

Per il fakeSMC non credo ci saranno problemi, ma se proprio ce ne fossero ti basterà rimettere il vecchio. Secondo me vala la pena provare, non si tratta di un piccolo aggiornamento ma di un avanzamento sostanziale visto che si passa dalla versione 2 alla 3

Link to comment
Share on other sites

Tramite chameleon wizard non so se si può fare, si deve modificare il file theme.plist che è nella cartella del tema

 

Per il fakeSMC non credo ci saranno problemi, ma se proprio ce ne fossero ti basterà rimettere il vecchio. Secondo me vala la pena provare, non si tratta di un piccolo aggiornamento ma di un avanzamento sostanziale visto che si passa dalla versione 2 alla 3

 

ok installato e tutto ok ;)

una cosa: quando avevo installato il sistema con netbookinstaller avevo un tema in stile bootcamp da paura, la risoluzione era perfetta (1024x600). Non è che qualcuno lo ha?

Ho provato a scaricare qualche tema a quella risoluzione ma non va...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...