Jump to content

[Risolto] Hard Disk Interno Visto Come Esterno (Giallo)


Ratne
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera a tutti, oggi ho reinstallato nel mio netbook MSI Wind U100 Snow Leopard 10.6.X subito dopo aver installato chameleon 2 rc5 l'hard disk interno viene visto come esterno (di colore giallo) e di conseguenza non posso neanche utilizzare boot camp per partizionare l'hard disk e fare un dual boot.

Cercando nel forum ho trovato un paio di topic in cui in uno il link al mediafire era oramai deceduto e l'altro era un kext che non ha risolto il mio problema.

 

Ci sono altri modi per far tornare l'hardisk interno come interno?

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Con un hackintosh in ogni caso non puoi usare bootcamp, dice che devi aggiornare il firmware Boot ROM; se hai bisogno di modificare le partizioni, usa utility disco. Per quanto riguarda l'hdd:

Viene riconosciuto come esterno perché Mac OS X considera gli hdd con capacità hot-plug come esterni. Si tratta di pura estetica, quindi puoi scambiare le icone degli hd, così non ti appariranno più arancioni, altrimenti puoi usare la kext IOAHCIBlockStorageInjector, che non fa altro che specificare a Snow Leopard che gli HD sono interni...

http://www.tonymacx86.com/viewtopic.php?f=7&t=2754

Da quello che ho visto, hai un ICH7M...

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=186653

Se vuoi usare questa, dovresti cercare di capire se il device-id del tuo dispositivo SATA corrisponde con quello messo qui sotto ICH7, altrimenti questa kext non ti farà nulla... Se non hai modificato il DSDT, usa IORegistryExplorer, cerca il dispositivo SAT0, e vedi il device-id. Nota che nella kext, nel file info.plist, nella chiave IOPCIPrimaryMatch c'è 0x27c18086. 27c1 è il device-id, 8086 è il vendor-id (Intel). Ho qualche sospetto che questa kext funzioni direttamente, credo che dovrai metterci il giusto device-id; in ogni caso, puoi anche modificare il dsdt e modificare il device-id da lì, in maniera che corrisponda con quello di un Intel ESB2, senza usare questa kext (che fa proprio apparire l'ICH7 come ESB2...)

In questa kext non c'è nessun device-id, http://www.kexts.com/view/502-download.html, credo che questa vada comunque in ogni caso.

Link to comment
Share on other sites

Scusate problema mio...

avevo inserito disabled sulla modalità ahci da bios.

 

Per quanto riguarda invece bootcamp lo si può benissimo usare su hackintosh (naturalmente moddato:http://www.mediafire.com/?fwnz2oyyojj).

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...