Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!!

sono nuovo ma seguo i vari topic da quasi un anno e mezzo... Mi sono deciso di chiedere aiuto perché oramai quasi abbattuto non so più come risolvere il problema... Allora ho provato ad installare leopard e gira benissimo a parte la wireless (quella in firma) ho letto che gira su snow leopard e ho dunque scaricato 5 o 6 versioni diverse dalla 10.6.1 finno alla 10.6.6 ma snow non si avvia proprio l'installazione va a buon fine provo a caricare con '-v o -x o -f seguito da cpus=1 busratio=20 inizia a caricare e nel migliore delle volte dopo un po' sullo sfonodo nero compare una scritta "mac osx not set yet". le ho provate davvero (tutte o quasi) vi chiedo dunque se potete aiutarmi nella scelta della versione da usare e cosa scegliere in fase di installazione...per la wifi cercherò come già fatto nei topic aperti... Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno la gentilezza di "perder tempo" per aiutarmi!! <_<

Tag corretto e firma pure, però sbagliato sezione <_>

Sposto in Snow leopard --> Notebook

Inizio con il dirti che il busratio che stai usando è errato, prova con busratio=18 ovviamente affiancando il resto dei comandi se non dovesse funzionare

Qui puoi controllare il busratio per il core i5-450M --> Link

Ciao

chiedo scusa per l'errore... ho provato come mi hai suggerito ma niente.. cioè l'installazione la completo ma quando vado per farlo partire la rotellina gira all'infinito... ho provato a vedere in verbose e l'ultima scritta che mi compare è una cosa del tipo "hfs: created HFBT on nomedelmiovolume" ho utilizzato hazard 10.6.6i per l'installazione e ho cercato di mettere meno cose possibili per evitare errori...l'ultima combinazione è stata: il bootloader ansere ma ho provato anche chamaleon -ps2 e il kernel che è 1 solo...

ho provato anche ma l'ultima scritta che compare è come quella precedente cioè o aggiungo cose o le tolgo l'installazione si completa ma poi non si avvia...ho provato con hazard 10.6.1 ma dopo aver installato quest'ultimo mi da proprio un errore "mac os not set yet" perché?? con leopard invece sono riuscito con diverse versioni senza alcun tipo di problema...

risolto!!sono finalmente riuscito ad completare l'installazione e far avviare SL! POsto il procedimento magari torna utile a qualcuno... Ho utilizzato la versione hazard 10.6.1/10.6.2:

1- avviare da cd/dvd e premere f8;

2- dare il comando: -v cpus=1 busratio=18 e aspettare che si carichi;

3- in utility-->utility disco formattare la partizione con mac ossx esteso;

4- spuntare snow leopard 10.6.1 e 10.6.2 e il kernel legacy aspettare dunque il termine dell'installazione;

5- Riavviare il computer con il cd e (siccome avevo altre distribuzioni per far partire ho usato quello di hazard 10.6.6i) premere f8 spostandovi sulla partizione dell'installazione e dare i comandi sopracitati (attenzione che se usate il bootloader del cd 10.6.1 non vi vedrà la partizione);

6- compilare i campi che vi verrano chiesti e il gioco è fatto!!

• Create New...