Jump to content

[Aiuto] acer 5920g


darksoul1
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

avrei intenzione di installare mac sul mio notebook acer 5920g, le mie domande sono:

 

1- meglio snow leopard 10.6.7 o lion? (per quanto riguarda driver ecc...)

2- esiste una guida dettagliata per l'installazione su questo notebook (che sia lion o snow)? (è la prima volta che provo)

3- dove posso trovare i kext per tutti i componenti del pc? sopratutto una guida su come funziona l'installazione dei kext....

 

grazie mille!!!

Link to comment
Share on other sites

Il dual boot è semplice da creare, devi solo avere 2 partizioni ed applicare la patch per installare su mbr. Se usi iatkos e compagnia non devi fare nulla

 

Per il tuo pc c'è solo l'imbarazzo della scelta, fai una ricerca sul forum, tipo questa

 

Link, Link2

 

Da qui invece puoi prendere un ottimo spunto

 

Link3

 

E con una piccola ricerca non hai che da leggere..

 

Link4

 

Usiamolo il forum, sta qui per questo

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per l'aiuto!!!

gentilissimo...

 

io avevo già cercato nel forum con la voce acer 5920g ma non avevo trovato moltissime cose dato che è la prima volta che lo faccio volevo un parere di un esperto per sicurezza...

 

Grazie ancora!!!

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ad installa re Iaktos s3 v2... a parte che per farlo bootare ci ho messo un po... ma sono riuscito ad installare snow leopard, poi però ho fatto una cavolata perchè ho installato un kext con kext helper dell'ethernet ma mi andava in kernel panic ma questo non importa perchè ho cancellato la partizione e adesso reinstallo di nuovo però il problema è che io ho win 7 x64 già installato e dopo aver installato snow e quindi si avviava chamaleon come boot di avvio e sceglievo win 7 mi dava bootmgr missing... ora come dicevo prima ho cancellato la partizione snow e ripristinato il boot di win, come posso fare per evitare dopo l'installazione di snow che win non mi veda il boot?

Esempio:

se faccio un backup della partizione con win, la cancello poi installo iatkos s3 v2 e infine ripristino la partizione con win funzionera? oppure ci potrebbe essere un altro modo?

 

Grazie mille....

 

edit: cancellato ps.

Link to comment
Share on other sites

loader by daz? non credo sia una materia di interesse nel forum

 

Chameleon è in grado di bootare benissimo ogni sistema operativo, poi ovvio che se non hai windows origianale...

 

Prova con una versione aggiornata di chameleon, e per favore non postare problemi interenti windows per di più nella versione non originale

Link to comment
Share on other sites

Ti posso dare un consiglio, che non so se serva nel tuo caso, ma è secondo me il modo migliore di installare chameleon

 

Installa solo il sistema operativo senza selezionare chameleon tra le opzioni

 

Al riavvio fai partire il dvd e invece di bootare il dvd fai in modo che parta osx sull'hard disk interno

 

Una volta entrato in osx installa chameleon sulla partizione di osx con chameleon wizard

Link to comment
Share on other sites

Allora,

sono riuscito a fare il dual-boot con easybcd installato sotto win, quindi all'avvio vedo win7 e snow leopard però se scelgo snow leopard parte chamaleon anche se mentre installavo ho deselezionato nelle opzioni bootloader quindi non dovrebbe averlo installato, ma questo è il meno, il problema più grosso è che snow ha fatto il primo avvio tutto ok ora non parte più ma non da nessun kernel panic o cosa si blocca con la rottellina che gira e basta... allora ho provato ad avviarlo con -v -f e si blocca in (netkas presents fakesmc, a kext wich emulates smc device)...

avete qualche idea?

 

questa è la schermata in cui si blocca l'avvio

16941mr.jpg

 

ora riprovo a reinstallare snow cancellando prima la partizione e ripristinando prima tutto il boot e mbr del disco....

vediamo se riesco...

Link to comment
Share on other sites

Allora,

sono riuscito a fare il dual-boot con easybcd installato sotto win, quindi all'avvio vedo win7 e snow leopard però se scelgo snow leopard parte chamaleon anche se mentre installavo ho deselezionato nelle opzioni bootloader quindi non dovrebbe averlo installato, ma questo è il meno, il problema più grosso è che snow ha fatto il primo avvio tutto ok ora non parte più ma non da nessun kernel panic o cosa si blocca con la rottellina che gira e basta... allora ho provato ad avviarlo con -v -f e si blocca in (netkas presents fakesmc, a kext wich emulates smc device)...

avete qualche idea?

 

questa è la schermata in cui si blocca l'avvio

16941mr.jpg

 

ora riprovo a reinstallare snow cancellando prima la partizione e ripristinando prima tutto il boot e mbr del disco....

vediamo se riesco...

 

ciao prova ad avviare con"-v arch=i386"!!!!!

Link to comment
Share on other sites

mi potreste dire a che fa riferimento il kernel panic "cpu 1 caller 0x2a9e5c" type 14?

è possibile che nelle impostazioni devo mettere i driver sata? in bios ahci attivo...

 

edit: ho reinstallato tutto per l'ennesima volta senza bootloader per provare ad installarlo dopo ma non riesco a bootare snow, provando con -v -f mi da failed to start cpu 01, rebooting....

cpu halted: it's no safe to turn off your computer...

sto perdendo le speranze

Link to comment
Share on other sites

mi potreste dire a che fa riferimento il kernel panic "cpu 1 caller 0x2a9e5c" type 14?

è possibile che nelle impostazioni devo mettere i driver sata? in bios ahci attivo...

 

edit: ho reinstallato tutto per l'ennesima volta senza bootloader per provare ad installarlo dopo ma non riesco a bootare snow, provando con -v -f mi da failed to start cpu 01, rebooting....

cpu halted: it's no safe to turn off your computer...

sto perdendo le speranze

 

io avevo installato snow leopard perfettamente su quel portatile con iatkos s3 v2 aggiornato sino alla 10.6.7 non funzionava solo il wifi e il lettore di schede sd!!non ricordo di preciso come avevo fatto ma mi sembra dopo avere installato iatkos da [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] easy best install poi fai gli aggiornamenti sofware!ovviamente prima di riavviare lancia [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e fai iousb family roll back!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...