Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, il mio problema è questo. Ho inserito il bootcd, tutto ok, inserisco il dvd originale di snow leopard versione 10.6.7, incomincia l'installazione che però si ferma con la scritta Device in slot. Il pc è quello in firma, con una piccola modifica: al posto della gtx 570, che mi dava PCI configuration begins (o qualcosa del genere) e si bloccava, ho messo una sapphire hd 4350. Con questa scheda video non mi da pci configuration begins, l'installazione va un po' più avanti, ma si ferma con:

system shutdown false

DSMOS has arrived

**Device in slot:SLOT-1**. Se sapete come risolvere, grazie. O se avete una soluzione solo per la gtx 570 ancora meglio. Grazie in anticipo.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/266092-aiuto-device-in-slot/

Il problema non era del doppio post, può capitare, ma era del tag e della firma mancante

Inizio con il dirti che la tua versione di osx non è sicuramente originale, la 10.6.7 è stata rilasciata come aggiornamento, non come immagine ufficiale per l'installazione

1) Ti consiglio di acquistare una copia di osx. Per quanto ne so io le versioni per installazione rilasciate da apple sono la 10.6 e la 10.6.3

2) Altro consiglio è quello di usare la gtx 570, con la 10.6.3 non dovresti avere quell'errore

Prova ad avviare con -v -f quando avrai fatto queste 2 cose

Grazie per i consigli, mi metto subito a lavorare.

Il dvd (meglio i 2 dvd) me li ha prestati un mio amico che si è preso un macbookpro 13" circa un mese fa. C'è scritto:

Mac OS version 10.6.7

Disc version 1.2

2z691-6823-A

Comunque sicuro che con la 10.6.3 non dovrei avere problemi, neanche con il mio processore?

che io sappia i dischi rilasciati con l'hardware apple sono personalizzati per quell'hardware, non ti conviene usare loro, ma un disco retail che compri in negozio.

Ne sei sicuro? Allora mi conviene procurarmi un dvd retail e poi provare a installare. Ma con la mia scheda video e processore funzionerebbe?

Il processore è l'ultimo dei problemi. Quei dvd non vanno bene, procurati il dvd di installazione retail. (singolo dvd da circa 7gb)

La scheda video non ne sono sicuro ma dovrebbe funzionare, fai una cosa per volta però. Quando avrai il dvd avvia l'installazione e vediamo cosa succede

Ok provo e poi vi dico. Grazie

Problema "aggirato". In altre parole ho installato lion, ho ancora qualche problemuccio (rete, scheda video, ecc, ma ci sto lavorando). Considero il post chiuso, però non so se devo scrivere risolto visto che tecnicamente non ho risolto il problema.

Non esistono soluzione generali, esistono soluzione per ciascun caso, e che vanno bene al singolo. Se per te è stata una soluzione, meglio così :rolleyes:

Ancor più perchè hai messo lion, passo successivo a snow

• Create New...