Hotni86 Posted August 19, 2011 Share Posted August 19, 2011 Non sapevo dove inserire la mia richiesta spero di aver azzeccato il posto giusto altrimenti merito l'amputazione degli arti superiori ..scherzo ovviamente. Possiedo un acer aspire 5745PG topic di riferimento: Ho installato snow leopard hazard 10.6.2 e fin qui tutto apposto, sono riuscito ad installare e configurarlo e avviarlo sull'unico (hd interno del portatile da 500GB sata) .. adesso poichè per necessità lavorative dovrei tornare a windows 7 iniziano i problemi. 1 - Bottando con i dvd di pripristino della acer recovery che mi ero fatto come beckup all'inizio dell'acquisto del notebook non mi fà scegliere l'installazione (Tutto bloccato) 2 - Formattando l'intero hd in ms-dos (fat) da disco utilità di mac, riavviando e bottando dai dvd riesco ad installare ma poi all'avvio mi spunta una schermata cosi: http://imageshack.us/photo/my-images/62/img05821.jpg/ cosa che invece installando snow leopard non ricevo ed ad ogni accensione spengimento del notebook con snow parte tranquillamente. Come posso fare per rimettere windows 7 e non avere problemi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted August 19, 2011 Share Posted August 19, 2011 Quella schermata dice chiaramente di inserire il cd di boot e premere un tasto. Giusto per curiosità, hai provato? poi comunque i cd di ripristino sono una ciofeca..procurati un dvd con il sistema operativo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hotni86 Posted August 19, 2011 Author Share Posted August 19, 2011 Quella schermata dice chiaramente di inserire il cd di boot e premere un tasto. Giusto per curiosità, hai provato? poi comunque i cd di ripristino sono una ciofeca..procurati un dvd con il sistema operativo Il bello è che non riesco minimamente a capire che dvd di boot mi serve, altrimenti proverei. volend ho anche il dvd originale di seven ma solita csa.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted August 20, 2011 Share Posted August 20, 2011 Ma il dvd originale è di ripristino o del sistema operativo? Se era nella confezione del pc è solo di ripristino. Se hai cambiato parametri nel bios rimettili com'erano, basta caricare le opzioni di default Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hotni86 Posted August 20, 2011 Author Share Posted August 20, 2011 Ma il dvd originale è di ripristino o del sistema operativo? Se era nella confezione del pc è solo di ripristino. Se hai cambiato parametri nel bios rimettili com'erano, basta caricare le opzioni di default Non sò per quale strano motivo ma cercando sul forum e in rete, sono riuscito a capire che quel tipo di errore viene dato quando l'hd non viene riconosciuto quindi il notebook cerca di collegarsi in rete.. Fattostà che entrando sul bios l'hd e tutte le altre periferiche venivano riconosciuto e tutto era impostato come default quindi ho escluso subito la rottura dell'hardware.. Ho risolto alla fine semplicemente passando da snow leopard -> windows seven dvd -> acer recovery bekup per rimettere tutto come da fabbrica, e adesso tutt funziona tranquillamente. * Modifico il titolo con [Risolto] e per adesso grazie infinite. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts