Jump to content

[Aiuto] Come installare iDeneb_v1.6_1058_Lite_Edition


squall93
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti. Sono nuovo del forum e non ho ancora le idee molto chiare su come installare il sistema operativo mac su un pc normale. Devo dire che una volta sono riuscito ad installarlo sul mio ex portatile perchè pochi giorni dopo mi è caduto e si è rotto. Adesso sto cercando disperatamente di installarlo sul mio computer fisso. E' un Packard Bell iXtreme X6632 it. Preciso che la volta in cui sono riuscito ad installare il mac sul portatile è stata pura fortuna. adesso vorrei adentrarmi meglio nel mondo dell'hackintosh e vorrei sapere se c'è qualcuno che potrebbe darmi delle delucidazioni dato che non so proprio da che parte iniziare. Non conosco le differenze tra i vari iDeneb, KJalyway, ecc. non so che tipo di driver scegliere al momento dell'installazione. Non so niente di niente. Mi rivolgo qua e spero che m possiate dare una mano ad installarlo. Inserisco anche il report del mio computer e spererei che ci sia qualcuno disposto a darmi una mano. In caso questo non accadesse vorrei almeno che mi possiate dare i link con le guide su come partire, capire questo nuovo mondo. Grazie mille in anticipo!

 

REPORT

Link to comment
Share on other sites

Il report serve a poco. Essendo la tua una mobo "proprietaria" devi andare a cercarti i nomi dei vari dispositivi, ad esempio audio lan ecc ecc

 

Ma questo è un passo che verrà dopo. Inizia con l'installare una versione, che non sia ideneb lite per favore..snow ha una dimensione di 7 gb e quella ideneb sono 500mb, cosa c'è dentro? un concentrato di osx? Non ne vale la pena secondo me

 

Quando avrai dei problemi, posta pure i tuoi dubbi. Tra i driver da selezionare seleziona il minimo, ma proprio il minimo possibile. Meglio non installare nulla ed installare dopo aver fatto l'installazione del sistema

 

Inizia con l'impostare i dischi nel bios su AHCI, dopodichè masterizza una hazard 10.6.6i oppure un'altra versione, tipo iatkos, e poi prova ad avviare l'installazione

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

grazie mille... quindi se non ho capito male devo provare ad installare hazard 10.6.6i oppure iatkos e nei driver non seleziono niente. giusto fin qua? secondo te il sistema riuscirà a partire al primo avvio? dopo tutte le esperienze che ho avuto non mi si avviava mai la primo tentativo (e neanche dopo). Grazie mille ancora.

Link to comment
Share on other sites

Ogni comuper è diverso dall'altro. Si prova a fare un avvio in -v e si attende per vedere se funziona.

 

Se ci dovessero essere errori, si cerca su internet e si prova a capire dove sta l'inghippo. Questo è l'inizio standard

 

Comunque devi prima conoscere il modello della scheda madre, magari qualcuno ci ha già avuto a che fare e sei avvantaggiato

Link to comment
Share on other sites

OK grazie mille. comunque se non dovesse ripartire il computer l'altra partizione dove ho installato w7 dovrebbe ancora rimanere illesa. al massimo se non mi parte più ci installo ubuntu e faccio partire w7 dalla schermata iniziale dove potrò scegliere se far partire w7 ubuntu o mac, giusto? grazie mille. ciaoo!!

Link to comment
Share on other sites

Si certo. Lo stesso chameleon ti permetti di avviare windows, quindi non resterai "a piedi" a meno che non corrompi la partizione di windows (quando si gioca con le partizioni bisogna metterla in conto questa possibilità)

 

Salva i dati importanti, consiglio spassionato

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...