UbbaDj Posted August 10, 2011 Share Posted August 10, 2011 Salve a tutti , oggi dopo un lungo lavoro ho concluso l'installazione di Snow Leopard , l'audio funziona con il VoodooHDA la pennetta wifi lavora senza problemi e la risoluzione è 1980x1020 insomma lavora bene , solo che nonostante sia con la massima risoluzione la scheda non lavora bene , un esempio i video su youtube li vedo sfarfallati e quando muovo la finestra per lo schermo uguale , quindi volevo chiedervi se qualcuno avesse un kext o una soluzione definitiva. io ho usato l'EFIstring + nVinject un saluto Umberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted August 10, 2011 Share Posted August 10, 2011 Salve a tutti , oggi dopo un lungo lavoro ho concluso l'installazione di Snow Leopard , l'audio funziona con il VoodooHDAla pennetta wifi lavora senza problemi e la risoluzione è 1980x1020 insomma lavora bene , solo che nonostante sia con la massima risoluzione la scheda non lavora bene , un esempio i video su youtube li vedo sfarfallati e quando muovo la finestra per lo schermo uguale , quindi volevo chiedervi se qualcuno avesse un kext o una soluzione definitiva. io ho usato l'EFIstring + nVinject un saluto Umberto Fai questa prova installa l'ultimo boot di chameleon e metti in c.a.b.p. e elimina l'EFIstring + nVinject <key>GraphicsEnabler</key> <string>Yes</string> Link to comment Share on other sites More sharing options...
UbbaDj Posted August 10, 2011 Author Share Posted August 10, 2011 Fai questa prova installa l'ultimo boot di chameleon e metti in c.a.b.p. e elimina l'EFIstring + nVinject <key>GraphicsEnabler</key> <string>Yes</string> Qual'è l'ultima versione di Chameleon ? e cosa intendi dicendo metti in c.a.b.p. ? Grazie mille per la risposta Link to comment Share on other sites More sharing options...
erpippo Posted August 11, 2011 Share Posted August 11, 2011 io ho usato solo efi-studio con la string ed ha funzionato tutto alla grande ... toglie njector Link to comment Share on other sites More sharing options...
UbbaDj Posted August 11, 2011 Author Share Posted August 11, 2011 Nulla ho provato a togliere tutti kext e ad usare l'efistring ma nulla , anzi peggio ho perso la risoluzione 1980x1020 , quindi sono tornato ora a nvject ed efistring , ma la scheda ovviamente non lavora bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted August 11, 2011 Share Posted August 11, 2011 Cartella Extra trovi c.a.b.p. e li inserisci <key>GraphicsEnabler</key> <string>Yes</string> e il boot di chameleon guarda Qui scarica dove vedi scritto PKG Build with PackageMaker Link to comment Share on other sites More sharing options...
UbbaDj Posted August 11, 2011 Author Share Posted August 11, 2011 Cartella Extra trovi c.a.b.p. e li inserisci <key>GraphicsEnabler</key> <string>Yes</string> e il boot di chameleon guarda Qui scarica dove vedi scritto PKG Build with PackageMaker Ho appena guardato e c'era già lo il GraphicsEnabler ora provo ad aggiornare chamaleon e a togliere nvject e l'efistring [EDIT] Ho provato ma nulla , la massima risoluzione c'è nvjector e basta anche senza efistring [EDIT 2] Ho installato NVenabler.kext e grazie a lui nel System Profiler la scheda viene riconosciuta completamente ( intendo modello etc ) ma sono sempre bloccato con la risoluzione [EDIT 3] A furia di menargliela ora la risoluzione HD non riesco a metterla neanche pregando Link to comment Share on other sites More sharing options...
UbbaDj Posted August 12, 2011 Author Share Posted August 12, 2011 CI SONO RIUSCITO ( scusate l'urlo ) alla fine ho formattato tutto e ho reinstallato usando graphicsenabler ed efistring ed è andata , ora sto reinstallando di nuovo perchè messa a posto la scheda video salta quella wifi -.- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted August 13, 2011 Share Posted August 13, 2011 CI SONO RIUSCITO ( scusate l'urlo ) alla fine ho formattato tutto e ho reinstallato usando graphicsenabler ed efistring ed è andata , ora sto reinstallando di nuovo perchè messa a posto la scheda video salta quella wifi -.- bene metti risolto al posto di aiuto CI SONO RIUSCITO ( scusate l'urlo ) alla fine ho formattato tutto e ho reinstallato usando graphicsenabler ed efistring ed è andata , ora sto reinstallando di nuovo perchè messa a posto la scheda video salta quella wifi -.- bene metti risolto al posto di aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
UbbaDj Posted August 13, 2011 Author Share Posted August 13, 2011 Stavo per fare risolto anche il problema chiavetta bastava avviare in arch=i386 Link to comment Share on other sites More sharing options...
erpippo Posted August 13, 2011 Share Posted August 13, 2011 bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts