Jump to content

[Aiuto] Costruire tabella DSDT


Xeeynamo
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho comprato un portatile 2 giorni fa ed ho deciso di installarmi l'OSX Lion. Il portatile in questione, l'Asus U36SD, è uscito poche settimane fa, quindi su internet si trova poco e niente a riguardo, idem per i suoi componenti interni. Il portatile in questione è equipaggiato con un procio Intel i5-2410M (quindi SandyBridge), come scheda primaria monta una Intel HD3000 e come secondaria una NVidia 520M, scheda audio Realtek ALC269 e schede di rete Atheros AR8151 come LAN e Atheros AR9002WB-1NG come WLAN. Mi sono preoccupato solo di patchare la scheda video all'inizio e del resto mi sarei preoccupato dopo. Ho preparato su USB i file di installazione seguendo questa guida, ho patchato il com.apple.Boot.plist con questo, ho installato alcuni kext per l'HD3000 e sono riuscito ad installare Lion su MBR tranquillamente. Riavvio, faccio il boot dal disco "Hacboot Lion" ma il boot non va a buon fine e il computer si riavvia. Nei messaggi di debug ho letto "No DSDT found, using 0 as uid value." e "ACPI table not found. DSDT.aml". Questo mi fa capire che non ho la tabella DSDT per l'ACPI del mio notebook e qui mi ritrovo in una situazione di stallo. Come faccio a sapere le entry dei miei componenti per inserirle nella DSDT? Ho visto l'ottimo DSDTSE qui, ma una volta che ottengo la tabella, basta mettere il DSDT.aml dentro il setup per farlo installare nella partizione in fase di setupping oppure ho bisogno di metterlo manualmente nella partizione con l'OS già installato? Nel caso della seconda opzione, come faccio a montare la partizione in RW su distribuzioni Debian?

 

Spero in risposte ;)

Link to comment
Share on other sites

Devi solo collegare una tastiera usb anche per un secondo, oppure in alternativa legg qui --> Link

Perfetto, ti ringrazio :) anche se ero comunque riuscito a superare quella schermata con un'altra tastiera. Ora stò vedendo di installare tutti i driver e per ora sono riuscito ad installare il chip Atheros per WiFi e Bluetooth. Leggendo su questo forum ho anche letto che se settavo il MacBook Pro 8,1, potevo avere il supporto nativo per il SandryBridge i5 e per la scheda integrata HD3000, ma ho un Kernel Panic al boot :blink:. Ora ho rimosso la cartella Extra e ho rieffettuato di nuovo il boot con successo. Vedrò di sperimentare ancora...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao, sono interessato anch'io a questo notebook e volevo proprio chiederti a che punto procede la tua installazione di Lion ;)

Avendo Nvidia Optimus, so che questa non è supportata in sistemi Unix (o almeno non per OSX), quindi ti chiedo se è possibile disabilitare da BIOS la scheda Nvidia per poter usare solo la HD3000 integrata?

Poi hai provato a fare l'installazione con il nuovo Chimera di tonymac?

Se mi dici cosa ti funziona e come va il sistema in generale te ne sarei grato :)

Più che altro mi interessa che il processore e la scheda video integrata della Intel siano pienamente riconosciuti, quindi con risoluzione e QE/CI attivi..

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Ciao, sono interessato anch'io a questo notebook e volevo proprio chiederti a che punto procede la tua installazione di Lion ;)

Avendo Nvidia Optimus, so che questa non è supportata in sistemi Unix (o almeno non per OSX), quindi ti chiedo se è possibile disabilitare da BIOS la scheda Nvidia per poter usare solo la HD3000 integrata?

Poi hai provato a fare l'installazione con il nuovo Chimera di tonymac?

Se mi dici cosa ti funziona e come va il sistema in generale te ne sarei grato :(

Più che altro mi interessa che il processore e la scheda video integrata della Intel siano pienamente riconosciuti, quindi con risoluzione e QE/CI attivi..

Grazie mille

Non sono ancora riuscito ad installare Lion con l'accelerazione grafica per mancanza di tempo, la prossima settimana vedrò di trovare qualche soluzione. Tu hai provato? News o problemi?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

ciao a tutti, ho letto l'apertura di questo topic, e vorrei chiedere all'autore come ha risolto la sua prima problematica, ovvero il problema del dsdt all'avvio, nel senso, come e dove inserire il file dsdt.aml da me personalizzato affinchè venga letto in fase di boot

 

Link to comment
Share on other sites

Il topic è vecchiotto e l'opener non fa accessi dal 2011; la vedo dura. Comnque per il DSDT con chameleon lo devi mettere in "Extra"


Comunque credo che tu possa optare anche per un OSX più recente. Anche El Cap dovrebbe andare sul tuo hardware

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ciao jolly, grazie mille per la risposta, innanzitutto essendo nuovo volevo ringraziare tutti coloro che fate parte di questo forum, e' la prima volta dal 2011 che ho bisogno di scrivere qualcosa e chiedere aiuto, proprio perche' le vostre guide e il vostro lavoro, svolti in questo forum, sono stati sempre eccezionali ed ho imparato da zero davvero tanto grazie a voi, ho fatto tanti hackintosh su portatili mai un fisso, sempre a spulciare tutte le vostre guide e seguendo sempre i vostri consigli. grazie di cuore nuovamente a te jolly per aver risposto

 

dunque il mio problema ti è chiaro e a prescindere dall'hardware che ho in firma che sicuramente sarà un hack che ho fatto tanto tempo fa e funzionante ad oggi adesso il problema l'ho su un nuovo portatile che ho preso, ma il mio problema fondamentalmente è che ho sempre lavorato con la creazione di dvd di boot e anke se so estrarre e modificare un dsdt, sempre grazie a voi, non ho mai avuto il problema del dsdt al boot, per questo non so dove si trova la cartella extra in un cd di boot, potresti aiutarmi??


il mio hardware, asus vivobook f302l

 

processore i5 5200 - 2,20 GHz

ram 4 gb ddr

 

video intel hd 5500 più nvidia ge force

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...