Jump to content

[Aiuto] Acquisto notebook compatibile di fascia alta


9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

Avrei la necessità di acquistare un notebook performante, preferibilmente da 17 pollici, che abbia un'ottima durata della batteria e resistenza costruttiva.

 

Le mie principali attività sono la grafica (photoshop ed illustrator in primis), webmaster, programmazione e montaggio video.

 

 

Attività che richiedono una buona potenza di calcolo e di ottime prestazioni.

 

Avevo pensato dunque al macbook pro da 17' ma il prezzo era decisamente elevato.

 

Dunque punterò su un portatile di fascia alta, compatibile con Mac OS x 86!

 

Il mio budget è di circa € 1.500 e vorrei puntare un occhio di riguardo al design!

 

Grazie anticipatamente!

Link to comment
Share on other sites

Riaperto. Inserisci la firma

 

Ti posso dare un primo consiglio, con quel budget compri un 15" apple e non hai più problemi. Trovare un notebook con tutte le caratteristiche ottimali non è facile per nulla, e per avere la sicurezza della compabilità devi trovare qualcuno che lo abbia già provato, altrimenti nessuno ti potrà mai dare la certezza matematica che tutto funzioni.

 

Ad ogni modo con una cifra molto minore trovi un ottimo notebook in commercio (diciamo meno di 1000€)

 

Hai in mente qualche requisito apparte la batteria e lo schermo?

Link to comment
Share on other sites

Si forse è vero, ma non troverai mai la qualità costruttiva di apple.

 

Questo as esempio è un modello di cui c'è la guida, quindi testato.

 

Link

Link to comment
Share on other sites

Ci sono scuole di pensiero differenti. Un punto certo a sfavore degli hackintosh è la durata della batteria. La gestione della cpu in alcuni casi non è ottimale. I gesti con il touch non saranno mai paragonabili a quelli di un mac. Tutte queste cose ovviamente non si sentono in un pc desktop.

 

Per il resto io credo che un hack una volta sistemato a puntino, sia sostanzialmente uguale ad un mac, anche se possono mancare le ottimizzazioni hardware che ci sono in un mac (ti assicuro che anche i mac hanno i loro problemini) per cui ci possono essere delle differenze di prestazioni, ma dipende sempre dal portatile e dalla cura dedicata al miglioramento dell'hack

 

Io personalmente non comprerei un mac se non per motivi puramente estetici

Link to comment
Share on other sites

I nuovi mac hanno tutta l'odierna tecnologia, non credo passeranno di scena molto presto. Poi ai giorni d'oggi lo sviluppo è così rapido che si fa presto ad avere nuove tecnologie e nuovi processori, ma non per questo un pc diventa obsoleto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...