Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi non riesco a dinstallare snow leopard nel mio pc.. a quanto pare da quanto ho capito dopo che esce la mela il pc mi va in kernel panic.. escono tutte le scritt ee da li devo spegnere il pc dal tasto.. non so cosa ce che non va.. vorrei sapere se anche la partizione che ho fatto con gparted va bene.. devo formattarla in qualche formato specifico? o ntfs o fat32 vanno benissimo?

Ti manca la firma. Leggi il regolamento e sistema o devo chiudere

SCusami se mi dai qualche minuto metto apposto tutto!

EDIT: Fatto.. dovrebbe essere tutto ok?.. se c'è qualcos'altro ditemelo perche sono nuovo e per qualsiasi errore mi scuso in anticipo.. se è tutto ok.. potreste aiutarmi? grazie..

Allora per la disinstallazione basta formattare la partizione (o cancellarla) tramite gparted e non dovresti avere problemi, per il kernel panic è dovuto a qualcosa che va in conflitto con il tuo sistema, quando hai installato la distro (Hazard o altro??) devi andare nella casella "Support System" (dopo aver scelto la partizione durante nell'installer devi in seguito fare "Personalizza" e li vedrai queste "caselle") dove trovi i fix per moltissimi kernel panic dovuti proprio a queste incompatibilità con il proprio sistema, selezionali in base al tuo hardware! :) Fammi sapere!

Ah dimenticavo di dirti, devi fare una partizione fat32 e deve essere Primaria, non Logica! :)

Allora per la disinstallazione basta formattare la partizione (o cancellarla) tramite gparted e non dovresti avere problemi, per il kernel panic è dovuto a qualcosa che va in conflitto con il tuo sistema, quando hai installato la distro (Hazard o altro??) devi andare nella casella "Support System" (dopo aver scelto la partizione durante nell'installer devi in seguito fare "Personalizza" e li vedrai queste "caselle") dove trovi i fix per moltissimi kernel panic dovuti proprio a queste incompatibilità con il proprio sistema, selezionali in base al tuo hardware! :rolleyes: Fammi sapere!

Ah dimenticavo di dirti, devi fare una partizione fat32 e deve essere Primaria, non Logica! -_-

Allora io credo che ilproblema sia nella partizione che ho fatto con gparted... cmq per quanto riguarda la personalizzazione dell'installazione non posso farla perche a quel punto non ci arrivo.. mi apre il dvd di snow leopard (uso distro Hazard) esce la mela.. e subito dopo.. mi escono tutte le scritte tipo DOS.. credo sia il kernel panic.. e devo spegnere il portatile dal tasto..

Perchè pensi che il problema sia la partizione? se è una partizione primaria e fat32 e non ci sono stati degli intoppi durante il partizionamento dello spazio non dovrebbe essere danneggiata e completamente utilizzabile dal sistema! Inoltre hai provato a Cliccare F8 e digitare vari comandi per accedere all'installer in modo alternativo? prova con comandi tipo: “-v -x” o “-v -x arch=i386” (per lanciare il tutto in “safe mode”)

“-f” o “-f arch=i386” (per avviare Snow Leopard “forzandolo” a ricostruire la cache delle estensioni);

“-s” o “-s arch=i386” (per “bootare” nella modalità linea di comando a singolo utente, da qui è possibile lanciare altri comandi);

“-F” o “-F arch=i386” (per ignorare i file di configurazione, sconsigliabile come ma a volte funziona);

“-v cpus=1” (per “dire” al sistema quante CPU o Core vengono usati, molto utile per tutti gli utenti Core Duo);

“-v platform=X86PC” (per coloro che hanno problemi con il boot normale ed hanno una macchina a 32-bit);

“Graphics Mode=LarghezzaxAltezzaxProfondità” (per esempio “1024x768x32″ – come intuibile, per impostare una particolare risoluzione – N.B.: per le scheda grafiche VESA 3.0, bisogna digitare anche il valore di aggiornamento dopo il simbolo “@”; per cui, il tutto diventa 1024x768x32@75);

“-v idlehalt=0” (dovrebbe fermare lo “stuttering”, traducibile con gli scatti che fa il processore, solitamente i Core Duo);" [by SparkBlog] E inoltre per l'i5 puoi provare a digitare questo comando : busratio=12, io che ho un i7 ho risolto questi crash all'inizio proprio con questo comando...

Piccola premessa, dato che la tastiera è americana per digitare il "-" devi digitare l'apostrofo (') e per digitare l'uguale (=) devi digitare l'ì accentata (ì) :P

con l ì non esce l'uguale.. non so xke.. cmq alcuni di quei comandi li ho provati tranne l'ultimo.. xo mi potete spiegare come partizionare correttamente l' HDD? sn sicuro k sbaglio li...cmq se non sbaglio in tutte le scritte dos ne compare una con scritto Mac OSx version: NOt found yet.. qlks del genre..

Strano, hai cercato in giro per il web se qualcuno ha riscontrato il tuo stesso errore ed è riuscito a risolverlo? e inoltre sei sicuro che il dvd sia stato masterizzato senza problemi? Per la partizione semplicemente apri GParted, selezioni lo spazio non allocato (tipo 50gb) [se non hai spazio libero elimina una partizione, o riducine una già esistente] in seguito clicchi su Nuova e sulla destra selezioni Partizione PRIMARIA di tipo Fat32 :D

• Create New...