Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

salve ho un hp con scheda madre MSI IONA con chipset inte, processore i5 750.. scheda video ati hd 5450..ram 8gb.. metto il cd e ho provato a farlo partire con -v -f -x cpus=1 ma appena esce la mela si riavvia.. non capisco.. devo cambiare anche qualcosa dal bios?

ho provato anche la ideneb 1.6 ma ha lo stesso problema.. qualcuno saprebbe aiutarmi? ho provato il tasto cerca ma tutto sono riusciti almeno ad installare..

se vi serve sapere altro chiedetemi pure.. grazie mille

https://www.insanelymac.com/forum/topic/263437-risolto-installata-hazard/

Non ci sono motivi evidenti di kernel panic, l'unica cosa è il kernel voodoo che non mi sembra ci sia motivo di usare. Con una retail sarebbe meglio. Oppure prova hazard 10.6.6i

Il problema all'apparenza sembra essere il kernel

Hai letto le faq? Probabilmente nel tuo caso si riavvia semplicemente perchè non hai impostato il corretto busratio

Avvia con

-v busratio=20

Ed inoltre controlla nel bios che i dischi siano impostati su AHCI

ok sono riuscito ad installare la azard 10.6.1

l'ho installato su una partizione del'hard diks, la 3

sulla 1 c'è win7, sulla 2 la recovery e sulla 3 mac

il problema è che mi diceva boot0 error e sul terminale ho provato ad attivare le partizioni ma non riesco

ho seguito QUESTA GUIDA ma non si attiva nulla... cosa posso fare? se vado su disc utility trovo le partizioni un po nebbiate e quella del mac normale..

seguendo la guida quando vado su rdisk0 mi porta sulla rdisk1 è normale???

Hai selezionato il chameleon al momento dell'installazione? comunque procurati hazard 10.6.6i

La versione che hai è vecchia per il tuo hardware

Quel problema può darlo se non installi chameleon

chameleon l'ho installato.. ma dici che con la 10.6.6 mi possa risolvere il problema? o se provo a installare la ideneb potrebbe almeno attivarmi l'hard disk?? perchè ora non mi dice neanche più boot0 eroor.. lampeggia il "trattino" e basta.. e non so perchè la hazard non parte neanche più

bene ho installato la hazard 10.6.6i però cmq al boot non mi parte la chameleon.. solo inserendo il cd mi vede le partizioni e riesco a fare il boot..

cmq sia dovrò sempre avviare con " -v busratio=20 cpus=1 " ????

per attiarmi la chameleon devo entrare sul terminale e attivare le partizioni con fdisk -e eccc??

Il chameleon (bootloader) devi installarlo manualmente. Dovevi selezionarlo al momento dell'installazione. Scaricalo da qui ed installalo dopo aver avviato il sistema --> Link

Una volta fatto ciò installa chameleon PrefPane (trovalo sul forum o google), e potrai settare tutte le opzioni come il busratio, -v ecc ecc e non dovrai scriverle ad ogni avvio

ok tutto appostoooooo... finalmente

scheda audio esterna funziona e anche scheda video...

riconosce il processore ma non capisco perchè mi segna numero di core 1 e livello 3 solo 2 mb... non posso sfruttare tutto il processore??

cmq per ora sembra funzionare tutto, ho settato i dati del boot quindi parte senza inserire nulla.. ora manca solo logic...

si sono anche aggiornamenti da fare???

grazie mille della disponibitità

Bene così. Il singolo processore lo vedi perchè probabilmente booti con cpus=1 per l'appunto con un solo processore. Rimuovi quel comando, non dovrebbe servire. Fai sapere se risolvi anche questo :)

buono funziona tutto ora 8mb il L3 e 4 core.. l'unico problema è che la partizione di windows non parte perchè dice che manca un file.. se faccio il ripristino del boot dici che poi mi riparte sempre chameleon all'avvio? se no poi torno al punto di partenza di attivare e riattivare partizioni..

cmq sia ha senso aggiornare a versioni più nuove? a me serve solo per logic.. ci sono quache novità??

grazie ancora per la disponibilità

buono funziona tutto ora 8mb il L3 e 4 core.. l'unico problema è che la partizione di windows non parte perchè dice che manca un file.. se faccio il ripristino del boot dici che poi mi riparte sempre chameleon all'avvio? se no poi torno al punto di partenza di attivare e riattivare partizioni..

In ambito windows non sono molto espero ;)

cmq sia ha senso aggiornare a versioni più nuove? a me serve solo per logic.. ci sono quache novità??

grazie ancora per la disponibilità

Non ho capito cosa intendi sinceramente. Aggiornare a versioni più nuove ha senso perchè si hanno dei benefici di velocità è stabilità del sistema, se questo non c'è non serve aggiornare

• Create New...