Jump to content

[Risolto] Lion su P5KPL - Problemi avvio post-installazione


Guest RawTheOutsider
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Guest RawTheOutsider

Salve a tutti. Ho seguito questa guida alla lettera, seguendo ogni singolo passaggio, per l'installazione di Lion.

L'installazione va a buon fine, il boot pure; c'è solo un problema: terminato il boot, il sistema operativo non parte. Mi spiego meglio: al primo avvio, dopo aver installato il sistema ed averlo avviato, mi ritrovo una schermata grigia con la mela con il puntatore del mouse. Nient'altro. In pratica, non parte il processo di postinstallazione di configurazione del sistema. Ho provato ad aggirare questo passaggio, ma niente da fare: non posso nemmeno entrare in single user mode durante la modalità verbose.

 

E aggiungo: se avvio in modalità verbose, non cambia nulla, e per lo più non vengono segnalati problemi.

 

Ho provato anche ad avviare in 32bit, ma anche in quel caso, niente da fare.

 

Aiutatemi.

Link to comment
Share on other sites

Guest RawTheOutsider
Avvii ancora a 32bit? Su Lion il finder funziona solo a 64bit

 

Lo avvio in 64 bit. Ho provato ANCHE a 32 bit.

 

Ho provato di nuovo a reinstallare il sistema, ma nulla, suono di nuovo al punto di partenza: che non parte il post-install.

 

Sarà forse la .dmg che è corrotta?

Link to comment
Share on other sites

Beh se il sistema funziona a pieno ma il Finder ha di questi problemi, sinceramente io non so cosa pensare.

 

Hai controllato nei 2 file com.apple.Boot.plist di non avere impostato l'avvio a 32bit? A questo punto potrebbe essere l'immagine corrotta se tu hai qualche dubbio

Link to comment
Share on other sites

Guest RawTheOutsider
Beh se il sistema funziona a pieno ma il Finder ha di questi problemi, sinceramente io non so cosa pensare.

 

Hai controllato nei 2 file com.apple.Boot.plist di non avere impostato l'avvio a 32bit? A questo punto potrebbe essere l'immagine corrotta se tu hai qualche dubbio

 

Controllato, i file danno l'avvio in automatico a 64 bit.

 

Anzi, ora che ho riformattato e reinstallato da capo non parte più il sistema.

Link to comment
Share on other sites

Guest RawTheOutsider

Allora, è una settimana che provo ad installare Lion tramite USB ma nulla da fare. Continuano a insorgere i soliti problemi, sia prima, che durante, che dopo l'installazione. In pratica se non c'è uno, c'è n'è pur sempre un altro: ossia, se l'installazione e la post-installazione vanno a buon fine, il Finder ha quello strano problema.

 

Oramai non posso pensare che siano le immagini che mi procuro che siano tutte corrotte, anche perché con l'ultima ottenuta, sono già arrivato a 3!

 

C'è qualcosa che ometto? Perché sia la guida in inglese che quella di fiox le seguo alla lettera senza escludere nulla.

 

A questo punto, cosa potrei fare? Pensate che un DVD di installazione di Lion bootabile sia la soluzione? Oppure mi occorre reinstallare Snow Leopard e aggiornare o trovare una procedura alternativa?

 

Sono nella totale disperazione. Aiutatemi :P

Link to comment
Share on other sites

Ehi c'è qualcuno?

 

Ciao,

ho la tua stessa scheda e Lion si installa senza problema, segui la guida di fiox89 che va benissimo, unico kext da installare è quello della lan, ma funziona quella che trovi in snow.

per il resto non dovrebbe dare problemi, io sono riuscito ad installare sia la Gm sia quella che ho comprato dal App store, cosa che ti consiglio visto anche il prezzo più che accettabile.

Facci sapere

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest RawTheOutsider
Ciao,

ho la tua stessa scheda e Lion si installa senza problema, segui la guida di fiox89 che va benissimo, unico kext da installare è quello della lan, ma funziona quella che trovi in snow.

per il resto non dovrebbe dare problemi, io sono riuscito ad installare sia la Gm sia quella che ho comprato dal App store, cosa che ti consiglio visto anche il prezzo più che accettabile.

Facci sapere

Ciao

 

Ok riproverò a riseguire la guida di fiox. Poi vi aggiornerò passo per passo come andranno le cose.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, vi aggiorno con la mia esperienza sulle varie installazioni con Mac Lion:

 

impostato il bios su default e poi disabilitato la vga onboard e attivato la scheda lan onboard

installato da disco esterno (non da chiavetta perchè non andava mai a buon fine) con le procedure di installazione normale (procedura tipo quella di fiox89 - fatta molto bene)

una volta installato e riavviato ho seguito questa guida:

http://www.appunix.com.br/howto/mac-os/p5k...ts-necessarias/

tralasciando ovviamente l'installazione della lan che ci vuole il kext della AttansicL1eEthernet.kext

ho tralasciato anche la stringa per la scheda video.

Al momento mi pare la migliore che ho fatto.

 

Speriamo bene. Ciao Massimo.

Link to comment
Share on other sites

Guest RawTheOutsider

Ragazzi c'è (di nuovo) un problema.

 

Io ho un hard disk da 320 GB

 

Allora:

 

Il sistema si installa e va bene MA:

 

  • se faccio una partizione da 55 GB e lo installo lì, il processo di configurazione del sistema post-installazione parte
  • se lo installo sull'hard disk senza averlo partizionato, il processo non parte

Ancora non capisco perchè ;)

 

 

EDIT: sono riuscito a installare e configurare il sistema, speriamo che duri

 

è inorto un altro problema: preferenze di sistema non si apre e crasha. stessa cosa con anteprima.

 

EDIT2 : il sistema va alla grande!!! (per ora) grazie a tutti voi per il supporto!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...