Jump to content

[Aiuto] Installazione Lion Final


SnoWeR06
 Share

31 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho visto che è uscito il nuovo Lion e sinceramente mi interesserebbe molto installarlo, solo che sono rimasto allo Snow Leopard 10.6.5...ora...prima di tutto aggiornerei dalla 10.6.5 alla 10.6.8 eliminando Sleepenabler.kext sostituendolo con lo sleepenabler 10.7 (che credo sia compatibile anche con lo snow leopard 10.6.8). Però devo stare attento solo allo sleepenabler oppure a qualche altro kext tipo EvOreboot affinchè non veda un brutto KP? avrò problemi con AppleHDA.kext e HDAEnabler.kext della versione 10.6.5? se si quale AppleHDA devo scaricare (ve lo chiedo perchè non l'ho trovato)? Con internet ho un AirPort nativo quindi non penso di avere problemi. Poi....quando aggiornerò al Lion Final tramite usb si formatterà tutto l'hard disk oppure no? anche con questo nuovo OS mi potrà apparire un KP?

 

vi chiedo tutto questo perchè ho 150gb di programmi (tra cui Logic) e non vorrei perdere tutto! il backup non posso farlo perchè 150gb sono troppi per il mio altro hard disk di backup.

 

Grazie a tutti in anticipo! :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Up!!!

 

Ora ho aggiornato alla 10.6.8 e ho i seguenti problemi:

 

1) l'entrate usb non funzionano

2) AirPort non funziona

3) Simbolo delle batteria non c'è + e voodoo.kext non funge

4) è lentissimo....non riesco a muovermi

 

quale caspita è il problema? ho anche sostituito AppleACPIPlatform.kext e IOPCIFamily.kext con quelle della versione 10.6.7 con macdrive tramite un pc windows.....se installo il Lion, potrei trarre dei benifici?? se non mi riconosce l'usb come faccio ad installare il Lion??

Link to comment
Share on other sites

Snow Leopard 10.6.8 da problemi. Se hai tempo reinstalla SL e aggiornalo al 10.6.7 dopodiché se hai l'HDD in Guid segui questa guida: Guida Lion Retail con xMove.

Finita l'installazione da macdrive inserisci i vari kext come IOPCI ed altri..

 

 

Ma sei sicuro che debba per forza formattare? non posso installare il Lion con il pc e basta e di conseguenza formattando snow?

Link to comment
Share on other sites

Segui quella Guida se non hai abbastanza partizioni l'installer puoi metterlo in una USB. Comunque ti consiglio questo metodo perché con altre guide potrebbero uscirti degli errori.

Link to comment
Share on other sites

Segui quella Guida se non hai abbastanza partizioni l'installer puoi metterlo in una USB. Comunque ti consiglio questo metodo perché con altre guide potrebbero uscirti degli errori.

 

Vabbè proverò così... mi ci vorrà qualche giorno però....mi faccio vivo io se avrò dei problemi....grazie dell'aiuto :)

Link to comment
Share on other sites

Beh come prima giornata è andata abbastanza male!! ho scaricato iATKOS s3 v2 (10.6.3)e appena avvio l'installazione, si blocca dicendo: Tempo rimanente 20 minuti....ma non mancano 20 minuti visto che sta fermo così per più di un'ora!!

 

Cmq ora sto scaricando Snow Leopard Hazard 10.6.6i....sono a metà....domani mattina o domani pomeriggio proverò ad installarlo e speriamo che vada!!! non ho proprio voglia di installare la Retail perchè a quel punto mi servirebbe un DVD+R DL....

Link to comment
Share on other sites

Ho finito di scaricare Snow Leopard Hazard 10.6.6i....e anche questo si blocca a 14 minuti!...ora...per favore....qualcuno mi può dire perchè non riesce ad andare avanti l'installazione di queste versioni hack di snow??? non ce la faccio più! praticamente è da 3 giorni che voglio installare il Lion e ora non riesco nemmeno a ripristinare Snow! vi prego aiutatemi! Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Ho finito di scaricare Snow Leopard Hazard 10.6.6i....e anche questo si blocca a 14 minuti!...ora...per favore....qualcuno mi può dire perchè non riesce ad andare avanti l'installazione di queste versioni hack di snow??? non ce la faccio più! praticamente è da 3 giorni che voglio installare il Lion e ora non riesco nemmeno a ripristinare Snow! vi prego aiutatemi! Grazie mille

 

ti bastava mettere su snow [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] aggiornare il bootloader e vodoo hda ed eri a posto!!

Link to comment
Share on other sites

ti bastava mettere su snow [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] aggiornare il bootloader e vodoo hda ed eri a posto!!

 

no non ho capito spiegati meglio :angel:

Link to comment
Share on other sites

So che è banale, ma prova a muovere il mouse quando si blocca. Comunque segui la stessa procedura che hai fatto la prima volta per installare Snow Leopard. E lascia SL "vergine", non mettere troppi kext, installa soltanto i kext per ps2 e fakesmc.

Link to comment
Share on other sites

no non ho capito spiegati meglio :unsure:

 

anche sul mio extensa faceva come a tè era tutto lentissimo e il wifi non funzionava più

mi è bastato aggiornare il bootloader con l'utility [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e reinstallare di nuovo voodoo hda 2.7.2 sempre con la stesso [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url].un saluto a tutti!!

Link to comment
Share on other sites

anche sul mio extensa faceva come a tè era tutto lentissimo e il wifi non funzionava più

mi è bastato aggiornare il bootloader con l'utility [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e reinstallare di nuovo voodoo hda 2.7.2 sempre con la stesso [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url].un saluto a tutti!!

 

Beh se questa cosa l'avessi saputa prima non avrei fatto la cavolata di formattare! solo che su internet questo [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] non lo trovavo! vabbè...ora aspetto che finisca di scaricare snow hazard 10.6 e kalyway 10.5.2, vediamo se una di queste due mi parte ALMENO l'installazione....a domani mattina :(

Link to comment
Share on other sites

NON - E' - POSSIBILE!!!! ora che provo ad installare snow hazard 10.6.1-10.6.2 mi dice "l'installer non ha potuto convalidare il contenuto del pacchetto 'DVDPlayer'" e mi chiede di riavviare e rifare l'installazione....E ORA QUALE CAVOLO è IL PROBLEMA?????

Link to comment
Share on other sites

NON - E' - POSSIBILE!!!! ora che provo ad installare snow hazard 10.6.1-10.6.2 mi dice "l'installer non ha potuto convalidare il contenuto del pacchetto 'DVDPlayer'" e mi chiede di riavviare e rifare l'installazione....E ORA QUALE CAVOLO è IL PROBLEMA?????

 

scusa ma se hai la iatkos prova con quella!!ma formatti l'hard disk con disk utiity prima di installare??ciao

Link to comment
Share on other sites

scusa ma se hai la iatkos prova con quella!!ma formatti l'hard disk con disk utiity prima di installare??ciao

 

si certo!! ho provato 5 install DVD Mac....ideneb, iatkos, hazard 10.6.6i e 10.6.1-10.6.2, kalyway....mah!!!...aiuto!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Allora non ti resta che provare le retail, scaricati SL 10.6.3 (Se non ti va la 10.6) e fai partire con empire EFI.. Se non vuoi sprecare DVD puoi mettere l'installazione su USB se hai un pc con dentro SL..

Link to comment
Share on other sites

Allora non ti resta che provare le retail, scaricati SL 10.6.3 (Se non ti va la 10.6) e fai partire con empire EFI.. Se non vuoi sprecare DVD puoi mettere l'installazione su USB se hai un pc con dentro SL..

 

infatti devo fare così...vi terrò aggiornati

Link to comment
Share on other sites

Ho partizionato l'HDD e ora ho messo come prima partizione Windows 7....quindi se devo installare lo snow leopard e successivamente il Lion nell'altra partizione devo usare EasyBCD e poi sostituirlo con Chameleon? oppure c'è qualcos'altro da fare?

Link to comment
Share on other sites

io invece uso di solito utility disco faccio 2 partizioni una msdos per winzozz7 l'altra extended journaled per osx,poi installo winzozz faccio gli aggiornamenti fino a scoppiare!!.una volta fatto installo osx!!

Link to comment
Share on other sites

raga, roba da matti, non so perchè ma sono riuscito ad installare kalyway 10.5.2!!! poi ho creato sulla mia penna usb snow leopard retail 10.6.3 e ora aggiorno alla 10.6.7 e se tutto va bene...LION!!! vi terrò aggiornati

 

Edit: ho aggiornato alla 10.6.6 e non partiva, ma nessun KP, allora ho scaricato vari kext e gli ho messi da Windows 7 ( L'SO che ho installato nella seconda partizione) e ora stranamente con molta fatica parte, solo che la tastiera ed il mouse non vanno...allora ho scaricato voodoops2controller.kext e appleacpips2nub.kext e gli ho messi da Windows 7....ma niente....ora l'unica cosa che mi rimane da fare è mettere il DSDT!!! meno male che l'avevo salvato nell'altro PC!! ora provo a metterlo....secondo voi così funzionerà?

Link to comment
Share on other sites

raga, roba da matti, non so perchè ma sono riuscito ad installare kalyway 10.5.2!!! poi ho creato sulla mia penna usb snow leopard retail 10.6.3 e ora aggiorno alla 10.6.7 e se tutto va bene...LION!!! vi terrò aggiornati

 

Edit: ho aggiornato alla 10.6.6 e non partiva, ma nessun KP, allora ho scaricato vari kext e gli ho messi da Windows 7 ( L'SO che ho installato nella seconda partizione) e ora stranamente con molta fatica parte, solo che la tastiera ed il mouse non vanno...allora ho scaricato voodoops2controller.kext e appleacpips2nub.kext e gli ho messi da Windows 7....ma niente....ora l'unica cosa che mi rimane da fare è mettere il DSDT!!! meno male che l'avevo salvato nell'altro PC!! ora provo a metterlo....secondo voi così funzionerà?

 

Hai provato da LION riparare i permessi e ricostruire la cache con KEXT WIZARD???? Sin quando non ricostruisci la cache il voodoops2controller.kext non lo leggerà mai!!!!

Link to comment
Share on other sites

ma il lion non ce l'ho ancora!! cmq ora sto seguendo la guida per installare il Lion....poi vi dirò se avrò problemi

 

Edit: ho installato Lion e l'ho avviato in verbose mode...provate ad indovinare cos'è successo? appena finisce di caricare tutti i file , si spegne violentemente e si riavvia!!!! PERCHè??? aiuto!!!!

 

Edit2: o cavolo!!! per installare il Lion sulla stessa partizione dove è installato snow leopard, io devo formattare snow leopard da disk utility oppure devo installare il lion sopra lo stesso Snow LEopard??? perchè se devo fare così vuol dire che devo ricominciare da capo!!! sigh!!

Link to comment
Share on other sites

Allora fai esattamente come ti dico se hai ancora SL:

1- Fai partire xMove e installalo nella partizione libera (o in una usb), finita l'installazione, fai partire l'installer di Lion (se l'hai gia fatto ma hai sbagliato ti basta cancellare Mac OS X Install Data). Dopodiché trova un modo per inserire IOPCIFamily.kext e AppleACPIPlatform.kext. Fatto questo riavvia il PC e boota nella partizione dove hai installato xMove. Dovrebbe andare tutto a buon fine.

 

2- Comunque se hai un'altro PC in MBR non stare a rifare tutto, è uscito un programmino (myHack) che ti risolve tutte le cose e ti fa Lion gia bootabile funzionante. (Testato su un PC dove ho dovuto rifare tutto in Guid, invece con myhack è partito subito). L'unico problema riscontrabile è quello del Bootcache che non sono ancora riuscito a risolvere.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...