Jump to content

Simbolo di divieto in partenza installazione ?


dike
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Salve sono nuovo del forum.

Da un po sto cercando di installare osx sul mio pc così composto:

 

Amd 64 3000+

ASrock 939S56-M

1 gb ram

SK video GF6200Gt

1 hd SATA 160gb

1 hd IDE 40gb su cui vorrei installare osx

 

ho scaricato osx 10.4.6 da torr....

 

masterizzato e seguito la procedura di installazione descritta nel forum

il dvd parte si vede la scermata con la mela e il logo della girandola che gira poi dopo un po al centro della mela esce un simbolo di divieto !!!! e li si blocca !!!

aiutatemi ditemi cosa sbaglio !!!

 

per la partizione ho installato acroni ho eliminato la partizione vecchia e lasciato lo spazio non allocato e poi con diskpart ho crato la partizione come descritto nel tutorial !!!!

 

aspetto risposte d'aiuto !!!

Link to comment
Share on other sites

il divieto è dovuto a incompatibilità hardware... quando sta per caricarsi l'installazione, premi f8 quando chiede , scrivi -v e invia... e posta l'errore che ti restituisce quando si blocca

Link to comment
Share on other sites

ciao prima di tutto grazie per l'interessamento sei il primo a rispondere !!!

 

Secondo devo essere un po tordo o non ho capito bene anche prementdo f8 non viene fuori niende non chiede nulla da scrivere !!! non sarà perchè non ho una tastirera usb ???

 

Aspetto nuove !!!

Link to comment
Share on other sites

be sono riuscito ad entrare nella modalità dove fa vedere tutti i controlli !!!!

 

riconosce un po di cose cpu e bestie varie ma niente msg di errore alla fine rileva:

 

USBF:29.807Appleusb...............................

Still waiting for root deving

 

e continua a farmi vedere muesta scritta che dopo un po si ripete sotto !!!!

Link to comment
Share on other sites

sto provando ad installarlo anche su un portatile olidata con Turion64 e sempre ugnale !!!

 

pero sul portatile la scritta : Still waiting for root device

compare dopo : Firewire (OHCI )........................

 

Non capisco cosa devo fare !!!

 

ti prego aiutami !!!

Link to comment
Share on other sites

allora i i dischi dei miei computer funzionano perfettamente anche perchè altrimenti windows si inchioderebbe costantemente !!!

 

queste sono le prove che ho fatto :

 

Sul fisso ho staccato il SATA e lasciato solo quello IDE da 40gb su cui voglio installare osx ma niente solito cosa !!!

 

Sul portatile ho ripartizionato il disco seguendo alla lettera la guida presente nel forum creando una partizione di 15gb consecutiva a quella di windows ma niente solita cosa !!!

 

che devo fare !!!! provo a lasciare il pc acceso 3 ore con quella scritta che si moltipica sul mio schermo ???!!!!

Link to comment
Share on other sites

in effetti non avevo attivato la partizione !!! ma anche attivandola non cambia nulla !!!

per il dvd non ricordo se l'ho sacaricato dal torrente !!!!

 

comunque qui non si va avanti !!!!

 

provo e provo ma niente !!!

 

non c'è qualcuno che vive a Pescara che possa passarmi una copia sicuramente funzionante !????

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

prova i comandi platform=X86PC -x -v oppure platform=X86PC -x -v oppure installa da vmware

strano perke hai una configurazione abbastanza recente se non risolvi è sicuramente un problema dovuto al riconoscimento del controller ATA

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...