Jump to content

[Aiuto] Sistema potente, forse non compatibile?


infidelcompany
 Share

61 posts in this topic

Recommended Posts

Grazie e rimarrà quella per un bel po' :)

Spero di aver capito bene che l' IOREG è il registro mac.. ho usato Ioregistryexplorer per salvarlo.. dimmi se ho sbagliato..

Intanto voglio fornirti ulteriori informazioni che spero ti aiutino a risolvere il mio problema..

degli screen delle info sulle schede video (solo la prima è riconosciuta adeguatamente, sulla seconda segna 1mb di VRAM) e il mio file org.chemeleon.boot.plist

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>
<key>Kernel Flags</key>
<string></string>
<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>
<key>Graphics Mode</key>
<string>1920x1080x32</string>
<key>ShowInfo</key>
<string>No</string>
</dict>
</plist>

 

 

 

Strano non reisco a caricare il file!! :wacko: come faccio ora??

infogtx1.tiff

infogtx2.tiff

Link to comment
Share on other sites

Ottimo! mi riconosce le schede! ora provo a modificare il kext dei driver...

 

Finalmente!! Tutto si vede grandiosamente e gli effetti grafici funzionano! Sei stato veramente miracoloso, grazie :( ora però sembrano esserci tanti piccoli problemi che devo risolvere su questo hackintosh.. innanzitutto l'audio.. premetto che ho la batteria della scheda madre scarica e spesso il bios si resetta allo stato di default iniziale (si lo so devo affrettarmi a comprarne una nuova). 2 giorni fa mac mi riconosceva perfettamente i dispositivi audio collegati quando al riavvio del giorno successivo il bios è andato in default.. ora non so se sia dovuto a questo ma dopo aver reimpostato tutto com'era, accedendo a mac non mi riconosceva alcun dispositivo di "uscita" (così li definisce riferendosi alle periferiche audio) audio. Qualche idea? posto una foto per essere più chiaro..

audio.tiff

Link to comment
Share on other sites

... ora però sembrano esserci tanti piccoli problemi che devo risolvere su questo hackintosh.. innanzitutto l'audio...

 

quei problemi sono già stati abbondantemente risolti...

guarda meglio nella mia guida di Lionize.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

ok, sono già a pagina 15:) ho provato la procedura di sostituzione dei file layout platform e info.plist nel kext AppleHDA ma non riconosce ancora alcuna periferica.. continuo a leggere:) intanto vorrei dei chiarimenti sul fatto di mettere il graphic enabler settato su "no".. ciò cosa implica? peggiore performance o mancanza di funzioni grafiche/visive di alcun tipo? inoltre ho notato che muovendo cursore e finestre viene rilasciata da questi una specie di ombra/scia bianca.. allego una foto, aspettando chiarimenti:) grazie ancora di tutto

Link to comment
Share on other sites

ok, sono già a pagina 15:) ho provato la procedura di sostituzione dei file layout platform e info.plist nel kext AppleHDA ma non riconosce ancora alcuna periferica.. continuo a leggere:) intanto vorrei dei chiarimenti sul fatto di mettere il graphic enabler settato su "no".. ciò cosa implica? peggiore performance o mancanza di funzioni grafiche/visive di alcun tipo? inoltre ho notato che muovendo cursore e finestre viene rilasciata da questi una specie di ombra/scia bianca.. allego una foto, aspettando chiarimenti:) grazie ancora di tutto

 

Il riconoscimento della scheda grafica può essere a carico del bootloader (con l'opzione GraphicsEnabler=Yes)

oppure tramite degli kext dedicati, oppure tramite EFI strings, oppure tramite iniezione nel DSDT (il tuo caso ora)

 

Non essendo più un "lavoro" del bootloader quel "=No" dice al bootloader di non occuparsi della "parte" di abilitazione grafica dato che chameleon va in palla con due schede grafice, ragion per cui si usano iniezioni alternative..

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

non è che forse la risoluzione è a 1080 i e non p? (non lo so se è così, non riesco a trovare questa info da nessuna parte nel mac)

Inolte ho notato che la mia ram da 1600mhz è riconosciuta come 1069.. cosa posso fare? GRazie per l'aiuto :thumbsdown_anim:

 

molti di quei problemi sono dovuti ai settaggi del BIOS...

Se da esso la tua RAM è correttamente impostata a 1600 e in OSX te la continua a vedere a 1069 allora potresti agire su editarti a mano i valori nell'SMBios.plist.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Anche a me sembrava che sul bios fosse segnata la ram a quella frequenza ... Ma per quale motivo non è impostata all frequenza di fabbrica?

 

No.

 

Le RAM vanno settate da BIOS.

Puoi avere anche le RAM che viaggiano a frequenze elevatissime, ma se da BIOS sono settate in modo "default" saranno settate come nel nostro caso a 1066 (1069 in OSX) il valore visualizzato è puramente estetico.

 

Il valore EFFETTIVO lo dai da BIOS!

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

capito, cercando sulla rete ho trovato info su come risolvere aumentando le frequenze da 1333 (riconosciute di default dal bios) ai 1600 mhz ma dicono che non ci sia un visibile vantaggio prestazionale.. Piuttosto vorrei risolvere il problema del riconoscimento della frequenza del mac, che a quanto pare segnando 1069 sbaglia di quasi 300 mhz..

Link to comment
Share on other sites

capito, cercando sulla rete ho trovato info su come risolvere aumentando le frequenze da 1333 (riconosciute di default dal bios) ai 1600 mhz ma dicono che non ci sia un visibile vantaggio prestazionale.. Piuttosto vorrei risolvere il problema del riconoscimento della frequenza del mac, che a quanto pare segnando 1069 sbaglia di quasi 300 mhz..

 

Ripeto nuovamente...

Quello che vedi in system profiler è un numero che si viene preso e letto dal "BIOS" ma anche "falsificandolo" da SMBIOS.plist non cambia la minestra se non lo cambi fisicamente da BIOS!!!!

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

ah si scusa avevo letto male.. ok.. ti chiedo le ultimissime cose.. se volessi aggiornare il BIOS riscontrerei problemi nell'avvio di Lion dopo? e se volessi aggiornare Lion alla versione 1.7.2 posso farlo o bisogna rifare procedure di qualche tipo ad esempio reinstallare chemeleon? Grazie della tua disponibilità, prenditi il tempo che vuoi per rispondere, non vorrei assillarti :)

Link to comment
Share on other sites

ah si scusa avevo letto male.. ok.. ti chiedo le ultimissime cose.. se volessi aggiornare il BIOS riscontrerei problemi nell'avvio di Lion dopo? e se volessi aggiornare Lion alla versione 1.7.2 posso farlo o bisogna rifare procedure di qualche tipo ad esempio reinstallare chemeleon? Grazie della tua disponibilità, prenditi il tempo che vuoi per rispondere, non vorrei assillarti :)

 

Aggiornare il BIOS e Chameleon non vedo problemi...

 

Aggiornare Lion a 10.7.2 questo implica pazienza e farsi prima un bel backup dei dati importanti

(al momento bisogna effettuare operazioni di riparazione permessi e ricostruzione cache che funzionano bene se fatti da una partizione alternativa)

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

ottimo! ultima cosa importante! se volessi fare un dual boot di lion con windows 7 in che ordine dovrei eseguire le installazioni degli OS? voglio installare il 7 sull'hard disk da 2 tb mentre mantenere lion sul 300gb (sono disposto anche a reinstallare tutto in caso non si potesse mantenere questa installazione di Lion per fare il dual boot con seven) Grazie :(

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho una pessima impressione, credo che l'accelerazione hardware della mia scheda non funzioni, o qualcosa di simile.. perchè non posso eseguire più di un operazione contemporaneamente che usufruisca della gpu senza avere assurdi rallentamenti dell' intero sistema.. come posso verificare se c'è un problema di questo genere?

Link to comment
Share on other sites

ad esempio quando vedo i video le animazioni grafiche di sistema si rallentano o quando faccio lo zoom di un'immagine su photoshop va tutto a scatti e non è fluido come su windows.. poi non so se è attivato l'opengl anche se lo segna come tale.. come posso fare dei test della mia scheda per ogni relativa funzione e scoprirne il problema?

Link to comment
Share on other sites

ho seguito delle guide e tramite codice modificato nei driver sono riuscito in teoria ad attivare opencl.. Alcune cose in photoshop vanno più veloci altre come i giochi tipo angry birds su chrome rallentano l'intero sistema oltre ad essere lente di loro.. come posso vedere se effettivamente la scheda ha attivato open cl e tutte le funzioni di accelerazione hw?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...