Jump to content

[Risolto] Problema installazione Lion GM Sony Vaio


Sparda
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ho un sony vaio e sono consapevole che non è un pc adatto per un hackintosh, ma voglio installarlo comunque. Inizialmente ho installato lion DP1 e qua nessun problema. Ora che ho Lion GM quando booto in verbose mode alla fine si blocca con DSMOS has arrived e non viene la schermata di Lion. Come risolvo? :)

Link to comment
Share on other sites

Ne sei proprio sicuro? la 330M è usata dai macbook pro della precedente versione, io credo che in qualche modo la si possa far funzionare

 

Personalmente il problema del DSMOS l'ho risolto ripreparando l'usb con Lion, altri parlano di problemi con la scheda video.

 

Altrimenti qui puoi trovare un paio di possibili soluzioni

 

Link1, Link2

Link to comment
Share on other sites

Mmh ora ci provo con quei due link. Comunque Fiox, lo so che ha la stessa scheda video, ma è un problema di EDID ecc. che hanno i vaio. Ermh, nel secondo link se lo noti ci ho gia scritto sopra :°DD

Edit:

La guida del primo link non funziona...

Link to comment
Share on other sites

No, sinceramente non leggo i nick di tutti gli utenti che scrivono :)

 

Io ho risolto ripreparando l'usb, potresti fare una prova. Altrimenti non ci sono molte strade

Link to comment
Share on other sites

Sei pratico di shell?

 

sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /System/Library/Extensions

 

Ovviamente questo comando va bene se sei loggato nel sistema. Altrimenti devi farlo ad esempio dal dvd di installazione, o da un'altra installazione funzionante di osx (in quel caso ovviamente devi modificare il percorso, ad esempio /Volumes/TUO_HDD/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /Volumes/TUO_HDD/System/Library/Extensions)

 

Ad ogni modo non credo sia necessario per far partire l'installazione, quando avvii l'installer su usb, digiti -v -f?

Link to comment
Share on other sites

mhh, forse potrebbe essere un problema dei cache giusto, infatti nel fisso mi da un errore di bootcache ora provo ed edito il messaggio. Comunque avvio l'installer con -v -f busratio=18 (devo sennò si riavvia il notebook)..

 

EDIT niente da fare. Lion non ha un file .mkext su /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext . E se provo a fare dalla cartella extra "is not autentic; omitting from mkext.

Inoltre mi da lo stesso errore del pc desktop, ma nel Vaio continua a lavorare mentre nell'altro si blocca.. Sono assai confuso @_@

Link to comment
Share on other sites

Si certo, il busratio è necessario visto che hai un i5 (a dire il vero credo che con le ultime versioni di chameleon non sia più necessario utilizzare il busratio, dovrebbe essere automatico)

 

Ad ogni modo, se avvii con -f dovrebbe ignorare la cache. Fai sapere come va ricreando la cache da terminale

Link to comment
Share on other sites

come faccio a creare una cache su System...? Ti copio il comando da terminale:

sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /Volumes/Mac\ OS\ X\ Base\ System/ Extra/Extensions.mkext	  (faccio questo passo perché non ho Extensions.mkext su System/..)		 /Volumes/Mac\ OS\ X\ Base\ System/System/Library/Extensions

Qualche modo per risolvere?

Link to comment
Share on other sites

Non è necessario ricreare la cache della cartella Extra/Extensions, l'importante è per SLE. Che tu abbia o meno il file Extensions.mkext non fa nessuna differenza. Comunque se usi il dvd di snow (o lion) non devi usare sudo (che tra l'altro non ti sarebbe riconosciuto come comando valido)

Link to comment
Share on other sites

Beh prova a riparare la cache prima di tutto. SLE sta per /System/Library/Extensions. Comunque le operazioni da terminale le devi fare da un dvd di osx, o da usb

Link to comment
Share on other sites

Davvero credevi cambiasse qualcosa? La sostanza è quella, puoi seguire mille guide diverse.

Ripara anche la cache di Extra/Extensions così

 

kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /Extra/Extensions.mkext  /Extra/Extensions

 

ma non credo risolverai, questo va bene sono dopo aver installato il sistema

 

Devi individuare il kext che ti crea problemi

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...