Jump to content

[AIUTO] OS X Lion elementi login avvio ritardato apps


iba21
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Come da titolo, ho notato un piccolo grande bug, non ho capito perchè, ma uso un mouse mx518 con un programma per una gestione e configurazione del singolo tasto (usb overdrive); quando faccio un avvio normale, mi si carica tutto nell'immediato, cioè, l'eseguibile che gestisce i tasti viene caricato subito, mentre, nel caso in cui riavvii col comando resume, al successivo boot il sistema ci mette sui 60 secondi prima di avviare gli elementi del login, o almeno, avvia subito il monitoraggio attività, ma growl, usb overdive, e molti altri, come salling clicker, vengono caricati in ritardo..

 

non è una cosa rognosa, cioè, mi basta aspettare quei 60 secondi in più, però, appunto, con snow, senza resume, riavviavo e partiva tutto tranquillamente, e visto che col resume non fa altro che caricare quello che avevo già caricato (solitamente solo il browser), non è che ci guadagni tanto con sta funzione

 

eventualmente, come si fa a disabilitarla? nel senso, appena tento di spegnere il pc automaticamente esce il tag sull'opzione, e devo forzare a mano la disabilitazione, non c'è un modo per togliere quel tick automatico?

 

vi ringrazio

 

 

EDIT: Non ho ben capito a che serve sto resume, ma se chiudo il pc con i tab di firefox aperti, appena rebooto vedo tutte le app precedentemente aperte, con firefox nella schermata iniziale con il tab main aperto, quindi non salva i tab, e quindi, è come se boottassi in normale con firefox in autoavvio.. mah

Link to comment
Share on other sites

Le regole sono fatte per essere seguite, ed un tag come quello che avevi messo non sarebbe stato chiaro alla maggior parte. Non è per estetismo che si adottano certe convenzioni

 

Riguardo al tuo problema, nel menu dello spegnimento dovresti trovare un opzione per disabilitare il resumè in via provvisioria, cioè solo per quella sessione. Al momento mi sembra non ci sia un modo per disabilitare completamente l'opzione. Ma viste le lamentele in mondo apple, forse aggiungeranno l'opzione con il rilascio ufficiale di Lion

Link to comment
Share on other sites

si ho provato, sotto generali c'è il tag per decidere se avere o non avere il resume sulle app chiuse, provato, e funziona solo su app apple, e ovviamente, solo se le chiudi al 100%.. io sono abituato a chiudere la finestra, non il programma, e quindi appena ci riclicchi sopra, ti apre la home, e non il pre salvataggio

 

se devo per forza chiudere una app, vado di tasto destro :)

 

forse, e dico forse, togliendo quella opzione li, non ho più avuto il problema, forse eh, dovrei provare a fare un reboot ora.. poca voglia ;)

 

 

EDIT: ok ho provato, anche se l'opzione di riaprire le finestre ogni volta è sempre attiva di default allo spegnimento del sistema, disattivando la voce 'ripristina le finestre quando esco dalle applicazioni e le riapro' in generali nelle preferenze di sistema

buono, non ho più il resume apps, che tanto sulle app di terze parti sembrerebbe non funzionare :D

almeno ora anche se mi si riaprono le app in automatico, non ho più il problema dell'avvio ritardato delle app in autoavvio

 

grazie per la risposta

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...