Jump to content

[Aiuto] prima installazione lion su acer 5741G


trosky66
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

volevo sapere se sul notebook acer 5741G si installa lion.

queste le caratteristiche:

 

Marca: Acer

Tipologia: Portatile

Capacità di memoria (Gb): 320

Velocità della clock (MHz): 2260, 2130, 1860, 2400

RAM (Mb): 4096

Tipo di RAM: DDR3 SDRAM

Tecnologia Intel centrino: No

Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium

Dimensioni schermo (pollici): 15,6 LED

True resolution / risoluzione finale: WXGA LED

Formato schermo: 16:9

Tipo di Hard Disk: Hard Disk Drive 320 GB SATA

DVD riscrivibile: Masterizzatore DVD

Webcam: Si

Lettore impronte digitali: No

Wireless LAN: Si

Marca del processore: Intel

Processore: CORE I3

Sigla processore: I3-350M

Numero di processori: 2

Marca Chipset: Intel

Tipo di Chipset: HM55

Marche di GPU: nVidia

Modello GPU: GeForce GT 320 M

Memoria grafica (MB): 1024

Larghezza (cm): 38.1 cm

Altezza (cm): 3.4 cm

Profondità (cm): 25.3

Peso (Kg): 2.6

Form Factor: Portable

Retroilluminazione LED: Edge LED

Capacità hard disk (Gb): 320

Schermo (proiettore)/Risoluzione Massima: 1366 x 768

Uscita video: HDMI

Sistema Operativo/Tipo: Windows 7 Home Premium

Memoria Ottica/Tipo: DVD±RW DL

Tipo di processore: Intel Pentium, Intel Core i3

Velocità del processore (MHz): 2260

Durata Massima Batteria (in h): 4

Lettore CARD: Lettore di schede 5 in 1

Numero di porte USB: 3

Firewire: No

Link to comment
Share on other sites

All'apparenza pare proprio di si. Controlla se hai doppia scheda video, alcuni modelli della serie hanno intel hd / nvidia. Per fortuna in quei modelli ci dovrebbe essere un'opzione nel bios per scegliere quale scheda usare

Link to comment
Share on other sites

All'apparenza pare proprio di si. Controlla se hai doppia scheda video, alcuni modelli della serie hanno intel hd / nvidia. Per fortuna in quei modelli ci dovrebbe essere un'opzione nel bios per scegliere quale scheda usare

 

 

una sola.

comunque snow leopard si installa regolarmente però dopo aver installato il tutto levo il cd di boot ed al riavvio mi da questo m essaggio:

 

BOOT0: GPT

BOOT0: TEST

BOOT0: TEST

BOOT0: ERROR

 

 

ho provato in tutti i modi possibili e mi da sempre questo messaggio.

 

come mai?

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei dire...ma hai installato il bootloader?? Metti il cd e fai caricare, prova a bootare osx con il cd (invece di bootare l'installazione usi il cd per avviare il sistema)

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei dire...ma hai installato il bootloader?? Metti il cd e fai caricare, prova a bootare osx con il cd (invece di bootare l'installazione usi il cd per avviare il sistema)

 

 

con il cd di boot parte ma non posso mica averlo sempre inserito.

una volta fatta l'installazione metto [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] con l'aggiunta di qualche kext necessario e faccio il riavvio togliendo il cd di boot.

dov'è che sbaglio? sono sicuro che è una stupidaggine che non me lo fa partire.

ho provato anche ad installare l'ultima versione di chameleon ottenendo sempre lo stesso messaggio.

Link to comment
Share on other sites

Io quel messaggio lo ottengo quando chameleon non è installato. Prova ad installare chameleon con chameleon wizard. Lo trovi sul forum

Link to comment
Share on other sites

Io quel messaggio lo ottengo quando chameleon non è installato. Prova ad installare chameleon con chameleon wizard. Lo trovi sul forum

 

 

trovato grazie.

stasera proverò.

una domanda, come si usa?

in alto c'è la voce CARTELLA SU DISCO.

oppure dopo aver trovato l'ultima versione basta fare installa e fa tutto lui?

Link to comment
Share on other sites

Fa tutto lui ;)

 

Il programma scarica chameleon da internet, quindi devi essere connesso. Ci sono 2 metodi di installazione, se hai già chameleon installato lui ti selezionerà automaticamente aggiornamento, tu settalo in modo che lo installi ex novo. Se non funziona un metodo di installazione, al limite prova l'altro (occhio a non far danni)

Link to comment
Share on other sites

Fa tutto lui ;)

 

Il programma scarica chameleon da internet, quindi devi essere connesso. Ci sono 2 metodi di installazione, se hai già chameleon installato lui ti selezionerà automaticamente aggiornamento, tu settalo in modo che lo installi ex novo. Se non funziona un metodo di installazione, al limite prova l'altro (occhio a non far danni)

 

 

 

ok però quando io installo snow leopard sul portatile non mi vede ne la lan ne il wireless.

in tutte le prove fatte non sono riuscito a trovare i kext ne della lan ne del wireless.

come faccio?

Link to comment
Share on other sites

Beh potresti iniziare con una ricerca

 

Tipo qui trovi una guida dettagliata per il tuo laptop --> Link (post di Remiguel)

 

Invece qui trovi un bel pacchetto pronto con tutti i kext per il tuo pc, ed addirittura un dsdt compilato che dovrebbe andar bene anche nel tuo caso --> Link

 

(lì in mezzo troverai il driver per la scheda di rete, i notebook non sono identici ma è un ottimo inizio)

 

Se poi non hai voglia di installare chameleon dalla rete, scarica semplicemente un .pkg e dallo in pasto a chameleon wizard

Link to comment
Share on other sites

Beh potresti iniziare con una ricerca

 

Tipo qui trovi una guida dettagliata per il tuo laptop --> Link (post di Remiguel)

 

Invece qui trovi un bel pacchetto pronto con tutti i kext per il tuo pc, ed addirittura un dsdt compilato che dovrebbe andar bene anche nel tuo caso --> Link

 

(lì in mezzo troverai il driver per la scheda di rete, i notebook non sono identici ma è un ottimo inizio)

 

Se poi non hai voglia di installare chameleon dalla rete, scarica semplicemente un .pkg e dallo in pasto a chameleon wizard

 

 

ho installato chameleon con chameleon wizard ma il risultato non cambia.

all'avvio sono aumentati gli eoori GPT BOOT0 ecc.

 

possibile che non c'è verso?

con lion andrebbe meglio o è peggio?

Link to comment
Share on other sites

Il problema non credo sia inerente a snow, più probabile problemi sul disco. Ti toccherebbe formattare tutto il disco

 

Hai provato entrambi i metodi di installazione presenti in chameleon wizard??

Link to comment
Share on other sites

Il problema non credo sia inerente a snow, più probabile problemi sul disco. Ti toccherebbe formattare tutto il disco

 

Hai provato entrambi i metodi di installazione presenti in chameleon wizard??

 

 

si provato ambedue i metodi però senza formattare 2 volte.

una dietro l'altra.

per la formattazione uso sempre il solito metodo.

è sempre andato bene.

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che mi viene in mente è qualche errore sul disco, nel caso per verificare devi formattare interamente tutto il disco. Però magari prima prova altre vie

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che mi viene in mente è qualche errore sul disco, nel caso per verificare devi formattare interamente tutto il disco. Però magari prima prova altre vie

 

 

 

ho già formattato tutto il disco compresa la parte riservata a windows restore.

Link to comment
Share on other sites

Hai provato a cambiare chameleon?

 

ho provato [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] ultima versione però senza riformattare dopo aver provato chameleon wizard

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...