Jump to content

[AIUTO] Dual boot Leopard e Windows 7 dopo installazione Leopard

12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

su internet ho trovato alcune guide che spiegavano come creare il dual boot ma solo a partire da Windows 7...

Se ad esempio non ho installato Windows 7 ma ho un'unica partizione con Mac OSX (iAtkos) è possibile creare ora il dual boot (magari direttamente in chameleon)? Se si, come?

Come in che partizione? In una che hai creato appositamente. Se non hai due partizioni sul tuo disco la cosa diventa complicata, e le possibilità di perdere dati e/o parte del sistema operativo diventano alte. Devi procedere ad un ridimensionamento, cosa che odio personalmente

C'è chi dice di si ma personalmente non ci scommetterei una lira. Lo puoi fare da terminale ma non so quanto sia facile, altrimenti con qualche software che troverai facilmente in rete

Se hai dati che non vuoi perdere ti consiglio caldamente di metterli in un posto sicuro

Ho capito che comunque conviene formattare tutto e iniziare installando prima Windows, giusto? In questo caso le partizioni devo crearle all'inizio dal DVD di Windows?

P.S. Grazie mille per l'attenzione e l'interessamento fiox89... ;)

Si, hai capito bene, conviene formattare. Le partizioni puoi crearle anche al momento dell'installazione di osx, ma per semplicità ti conviene installare prima windows

p.s. occhio che da windows non puoi passare da MBR a GUID, forse ti conviene fare tutto dal dvd di osx

Windows? E perchè mai? osx è un sistema apparte da windows, non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro. Puoi installarci osx, certo

è che a volte bisogna entrare da windows e con programmi tipo macdrive cancellare dei kext sulla partizione di snow leopard.

Quindi vado tranquillo con solo lion/snow leopard.

Grazie.

• Create New...