Jump to content
3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sto provando OSX in quanto vorrei usare Logic per il mio piccolo Home Studio, magari per passare poi ad un vero Mac in futuro.

Dopo essermi documentato e dopo un po' di "trial and error" sono riuscito ad installare iATKOS S3 v2 sul mio notebook Acer 8930G. A parte la scheda wi-fi ed il card reader tutto sembra funzionare a meraviglia.

Ma veniamo al mio problema: utilizzo una scheda audio entry level Phonic Firefly 302 USB. Sono riuscito ad installarla, il sistema la riconosce correttamente, ma con Logic 9 ho una latenza altissima: con un buffer di 256 campioni a 96khz è circa 25ms mentre sotto Windows è circa 5ms.

Ho provato la mia scheda su un PC fisso sempre con iATKOS S3 v2 e la latenza in questo caso è bassa come su Windows, questo esclude che sia un problema di driver o di scheda audio.

Per cercare di risolvere il problema ho fatto innumerevoli prove, ho provato diverse opzioni di installazione della iATKOS, ho aggiornato OSX da 10.6.3 a 10.6.7, ho disattivato alcuni kext non Apple (VoodooHDA, VoodooPState, Disabler...) tutto senza successo.

Tengo a precisare che i driver forniti dalla Phonic sono a 32bit per cui devo utilizzare un kernel a 32bit avviando con arch=i386.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie mille :D

https://www.insanelymac.com/forum/topic/262102-aiuto-latenza-scheda-audio-usb/

• Create New...