Jump to content

(Aiuto) Snow Leopad 10.6.6 Acer Extenza 5635z


lemagi
 Share

47 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao raga, finalmente dopo vari tentativi sono riuscito ad installare snow leopard 10.6.6 sul mio acer extenza 5635z..mi funziona sia la scheda video che l'audio ma il wi-fi non ne vuole proprio sapere (Atheros AR5B93) ho letto in giro che questa scheda funziona senza problema dalla 10.6.2 in poi ma non mi viene proprio riconosciuta..

 

p.s. ho provato sia la version retali di leopard che la hazard

 

heeeelp!!!

Link to comment
Share on other sites

prova questa guida:

 

http://www.insanelymac.com/forum/lofiversi...hp/t201981.html

 

è per una altra scheda, ma lui non fa altro che aggiungere l'ID della scheda al kext atheros presente nei plugin di IO8211Family.kext, (controlla di avere questo kext in S/L/E).

 

In sintesi:

- controlli l'ID della scheda con DPCIManger

- modifichi NetworkInterfaces.plist in Library/Preferences/SystemConfiguration come spiegato nella guida

- aggiungi l'ID in AirPortAtheros.kext che si trova nei plugin di IO8211Family.kext

Link to comment
Share on other sites

Il led che non si accende non significa molto...neanche a me si accende eppure la scheda me la prende come airport...

 

io comunque ho anche un'altra scheda wireless e il tuo stesso modello..dici che se la monto va?

Link to comment
Share on other sites

dovresti cambiare nuovamente l'ID ma credo funzionerebbe.

Devi vedere se ci sta nel computer perchè quella che monti adesso è metà dell'altezza..

 

Ma il sistema va a 64 bit?

 

si ci va perchè ho già provato quando avevo windows 7..comunque no il sisitema lo faccio partire a 32bit..sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

a 32bit dovrebbe funzionare...

 

ho cambiato la scheda e id ma niente da fare, ora sto installando la versione retail e provo con i file che mi hai passato tu..speriamo bene

 

niente ho installato la versione retail messo i file che mi hai passato ma nulla non la vede proprio, ho anche provato a mettere una broadcom 4311 ma niente da fare..eppure ho visto che anche queste viene riconosciuta in automatico...boh non so che fare

Link to comment
Share on other sites

ho cambiato la scheda e id ma niente da fare, ora sto installando la versione retail e provo con i file che mi hai passato tu..speriamo bene

 

niente ho installato la versione retail messo i file che mi hai passato ma nulla non la vede proprio, ho anche provato a mettere una broadcom 4311 ma niente da fare..eppure ho visto che anche queste viene riconosciuta in automatico...boh non so che fare

 

La broadcom l'ho installata su un pc con la retail e al primo avvio funzionava già...il dubbio che mi viene è che forse non è proprio attivata la scheda di rete, prova a vedere se magari nel bios è disattivata oppure se c'è proprio un tasto fisico sul lato del computer. Comunque il motivo per cui ad alcuni funziona al primo colpo è che l'ID della scheda è già presente nel kext.

 

Prova ad installare "istumbler", è un programma gratuito tipo airport guarda se li funziona.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...