Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, da un paio di giorni sto configurando il mio pc con Snow Leopard 10.6.6i di Hazard. A parte la scheda di rete wireless che per farla rilevare ci ho messo 2 giorni, ma vabbè, per il resto non ho avuto grossi problemi.

Adesso mi si presenta questo bel difetto, quando apro in Preferenze di Sistema l'opzione Monitor mi esce questa roba qua:

schermata20110626a15400.th.png

Aggiungo, tutti i componenti delle preferenze di sistema funzionano, ma anche Tastiera fa i capricci =(

vi illustro i passaggi:

1) Clicco su Preferenze di Sistema

schermata20110627a02264.th.png

2) Clicco su OK e poi su Tastiera

schermata20110627a02301.th.png

PS: Notate il titolo della finestra

3) Ri-Clicco su Tastiera

schermata20110627a02301.th.png

La tastiera è usb, marca Logitech.

Suggerimenti? Grazie mille =)

Il mio pc:

ASUS P5K

INTEL CORE 2 QUAD Q6600

KINGSTON PC6400 DDR2 800MHZ 2X2GB

ASUS EN8500GT ( NVIDIA GEFORCE 8500GT ) - 512MB

HARD DISK WESTERN DIGITAL 500GB SATA2 - WD5000AADS ( CAVIAR GREEN )

HARD DISK WESTERN DIGITAL 1TB SATA2 - WD10EARS ( CAVIAR GREEN )

MASTERIZZATORE PIONEER DVR-216D

/* UPDATE 10/07/2011 */

Bene ragazzi, comunque il problema era il pacchetto lingue. La versione di Hazard è la 10.6.6 mentre quella del mio dvd retail ( e penso quella di tutti =) ) è la 10.6.1.

Dopo aver fatto la procedura dal mio dvd retail e qualche grattacapo in più rispetto alla hazard ora va tutto liscio come l'olio!

Fine =)

Grazie mille a tutti.

Bene, ho delle news.. Grazie mille per l'aiuto eh

Comunque ho scoperto che è una questione di lingue del sistema. Mettendo l'inglese come lingua principale i due pannelli escono tranquillamente, ma mettendo italiano danno problemi. Questo credo perchè la versione di hazard ha solo i pacchetti di sistema in inglese e russo ( grazie mille hazard ). Io dopo averla installata ho preso il pacchetto della lingua italiana dal mio DVD retail di SL e l'ho installata tranquillamente, ma credo che essendo versioni diverse ( hazard 10.6.6 e DVD RETAIL SL 10.6.1 ) il pacchetto lingue nel mio DVD non è completo (credo).

Bene, allora ho cancellato nei pacchetti

~/System/Library/PreferencePanes/Displays.prefPane/Contents/Resources/Italian.lproj

e

~/System/Library/PreferencePanes/Keyboard.prefPane/Contents/Resources/Italian.lproj

Ok, adesso Keyboard and Mouse esce, in inglese ma esce. Invece Displays continua a fare i capricci esce mezzo italiano e mezzo inglese. La console in effetti da errori di riferimenti che non riesco a risolvere. Per caso qualche anima pia mi potrebbe dare il pacchetto lingua dalla 10.6.6?

28/06/11 21.54.32	System Preferences[643]	Could not connect the action menuExtraHit: to target of class Display
28/06/11 21.54.32	System Preferences[643]	Could not connect the action detectHit: to target of class Display
28/06/11 21.54.32	System Preferences[643]	Could not connect the action gatherWindow{censored}: to target of class Display
28/06/11 21.54.32	System Preferences[643]	Could not connect the action displayHelpHit: to target of class Display
28/06/11 21.54.32	System Preferences[643]	Could not connect the action displayHelpHit: to target of class ArrangePanel
28/06/11 21.54.32	System Preferences[643]	Could not connect the action displayHelpHit: to target of class ProfilePanel
28/06/11 21.54.33	System Preferences[643]	Could not connect the action menuExtraHit: to target of class Display
28/06/11 21.54.33	System Preferences[643]	Could not connect the action detectHit: to target of class Display
28/06/11 21.54.33	System Preferences[643]	Could not connect the action gatherWindow{censored}: to target of class Display
28/06/11 21.54.33	System Preferences[643]	Could not connect the action displayHelpHit: to target of class Display
28/06/11 21.54.33	System Preferences[643]	Could not connect the action displayHelpHit: to target of class ProfilePanel

copia i kext che usi in /S/L/E e in /E/E e fai una installazione retail con un DVD completoe di Snow Leopard. Per le risposte, dipende se qualcuno ha come aiutarti oppure no. Non credo proprio sia menefreghismo, soprattutto ricordandosi che qui tutto si fa per cortesia verso il prossimo.

ciao!

Per le risposte, dipende se qualcuno ha come aiutarti oppure no. Non credo proprio sia menefreghismo, soprattutto ricordandosi che qui tutto si fa per cortesia verso il prossimo.

ciao!

Salve, concordo con te ma io infatti non me la sono presa con nessuno =) . Io solitamente mi arrangio al 100% da solo, posto solamente quando proprio il mio cervello dice stop =) .

Comunque dopo 2 giorni credo anche di aver sbagliato a postare, forse era meglio postare in Desktop.

copia i kext che usi in /S/L/E e in /E/E e fai una installazione retail con un DVD completoe di Snow Leopard.

Vorrei farla l'installazione completa, ma ho un piccolo problema con il boot del cd, uso il pirate efi-x (v3), ma non va, credo sia un problema della mb ( ho fatto il crossflash da P5K a P5KR per attivare l'AHCI ), quando premo F5 escono degli errori strani sull'EBIOS :S , poi metto il DVD e cerco di farlo avviare ma escono di nuovo quegli errori e non parte nulla. Esistono altri boot cd?

Arrivato a questo punto farei quasi prima a recuperare un pacchetto lingua italiana o no?

PS: Immagine che tu quando scrivi /S/L/E intendi /System/Library/Extensions e /E/E intendi /Extra/Exstensions.

Grazie mille!

• 2 weeks later...

Bene ragazzi, comunque il problema era il pacchetto lingue. La versione di Hazard è la 10.6.6 mentre quella del mio dvd retail è la 10.6.1.

Dopo aver fatto la procedura dal mio dvd retail e qualche grattacapo in più rispetto alla hazard ora va tutto liscio come l'olio!

Fine =)

Grazie mille a tutti.

• Create New...