Jump to content
33 posts in this topic

Recommended Posts

• 4 weeks later...

Salve ragazzi,

Probabilmente sbaglio 3ed ma vi prego date una manina a questo povero nubbio... :)

Dopo molto tempo che non seguivo il progetto ieri ho messo su l'OSX 10.4.6 su mio portatile asus a6km...

istallazione tutto ok ma...

1) Non riesco ad installare i drivers, ho trovato mille guide (tutte diverse) , ho provato anche quella del sito originale (macvidia) ma non ho avuto il risultato sperato...(ah, ho una nVidia go 7300)... :(

2)Ho provato a fare l'aggiornamento alla versione 10.4.8 da web, e (probabilmente giustamente9 il sistema non è + ripartito.....qualcuno puù spiegarmi come aggiornare il SO e se mi conviene aggiornarlo... :blink:

Cmq per la cronaca gira bene (secondo me) per audio e wifi meglio ke mi metto cuore in pace per il momento???? :)

grazie mille a tutti :yoji:

beh....si...per wi-fi e audio...mettiamoci il cuore in pace in 2...

per il resto...

io ho usato le istruzioni che macvidia stessa dà per installare il tutto... :pirate2:

ma...passando alla versione successiva, 10.4.8, mi son perso molti plugin per strada...

l'aggiornamento non puoi farlo direttamente dalla machintosh...è più che ovvio...se cerchi nel forum, saprai come aggiornarlo... :censored2:

:gun::gun::gun:

visto che ci siamo...ne approfitto per dire che ho risplto con la questione che non vien caricato all'avvio il driver...

beh...ho trovato una guida niente male...e una componente anch'essa molto valida!

riporto tutto qui...ANCHE SE... LE MELE QUADRUPLICATE a me RESTANO!!! come mai????solo a me capita???

1) Download cscreen (da google...oppure da qui)

2) estrarre cscreen nella home (la casetta!)

3) aprire una nuova sessione nel terminale

4) scrivere: cp ~/cscreen /usr/sbin ; cp ~/Library/Preferences/ByHost/com.apple.windowserver ~/ ; cp ~/Library/Preferences/ByHost/com.apple.preference.displays* ~/ ; cp /Library/Preferences/com.apple.windowserver.plist ~/ ; sudo -s

(inserire la password quando richiesto)

5) scrivere: rm ~/Library/Preferences/ByHost/com.apple.windowserver*

6) scrivere: rm ~/Library/Preferences/ByHost/com.apple.preference.displays*

7) scrivere: rm /Library/Preferences/com.apple.windowserver.plist

8) scrivere: pico /etc/rc

9) spostarsi alla fine del documento e cercare (8 righe dal basso) touch/var/run/.systemStarterRunnin a questo punto inserire subito sotto: /usr/sbin/cscreen -x 1024 -y 768 -r 60 -d 32 (dove X è la larghezza dello schermo e Y l'altezza...quindi...cambiatele come più vi aggrada e necessita)

10) Chiudere pico e salvare il documento con Ctrl+X e, alla domanda di sovrascrittura un bel Yes, seguito da un invio...e tutto passa... :whistle:

11) scrivere: pico /Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist

12) aggiungere: <key>Graphics Mode</key> e sotto <string>1024x768x32</string> (come al solito, i valori variano a seconda della risoluzione dello schermo)

13) Chiudere pico e salvare il documento con Ctrl+X e, alla domanda di sovrascrittura un bel Yes, seguito da un invio

14) ultimo passaggio: shutdown -h now

con questo si conclude la guida... :pirate2:

grazie mille :):)

adesso vedo per l'aggiornamento....

solo ke per i driver nvidia, per me che aimè di unix so molto poco, mi risultano davvero difficili tutte quelle sequenze.....

grazie ancora

ho postato una guida... ragazzi leggete eh!

Ciao a tutti ho installato i drivers Macvidia 1.0.8, tutto bene ma quando mi carica il sistema operativo il mio monitor mi dice frequenza invalida, poi carica la scrivania e tutto si sistema

Ho editato il file "com.apple.boot.plist" sul desktop

Ho aggiungto la stringa:

<key>Graphics Mode</key>

<string>1024x768x32@60</string>

E' corretta? Mi sapete dire in che posizione del file devo mettere questa stringa?

Grazie

Ciao a tutti ho installato i drivers Macvidia 1.0.8, tutto bene ma quando mi carica il sistema operativo il mio monitor mi dice frequenza invalida, poi carica la scrivania e tutto si sistema

Ho editato il file "com.apple.boot.plist" sul desktop

Ho aggiungto la stringa:

<key>Graphics Mode</key>

<string>1024x768x32@60</string>

E' corretta? Mi sapete dire in che posizione del file devo mettere questa stringa?

Grazie

be puoi utilizzare la stessa che usi con win se hai un notebook 60 va benissimo se no vedi te

• Create New...