Jump to content
3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, avrei un problemino piuttosto fastidioso.

Praticamente qualche giorno fa ho installato la ideneb 1.6 sul mio hp DV6670el con hardware in firma e devo dire che funziona quasi tutto alla perfezione.

Però, avrei un problema con la 8400m gs. Praticamente gli effetti, tipo lo spaces, la dashboard o l'effetto genio delle finestre vanno a scatti. Mentre se vedo un video su youtube e provo ad attivare uno di questi effetti mentre vedo il video, gli effetti vanno super fluidi.

A questo punto credo sia qualcosa legata alla gestione delle frequenze della GPU e quindi quando vedo un video sul tubo, la frequenza si regola al massimo migliorando gli effetti, mentre se riduco una finestra mentre non vedo nessun video, gli effetti vanno a scatti perchè si autoimposta la frequenza per il risparmio energetico.

Ora chiedo a voi, c'è la possibilità per fare in modo che la frequenza della scheda video sia sempre al max in modo da rendere sempre fluidi gli effetti??

PS: se all'avvio metto due secondi lo scherrmo in stop, muovendo il mouse riappare la normale scrivania e gli effetti vanno super fluidi finchè non spengo il pc. Ma per far andare gli effetti fluidi, ad ogni avvio mi tocca far andare lo schermo in stop 2 secondi. E' normale sta cosa?

• Create New...