Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi ho deciso (visti i problemi con la mia gainward 8400Gs) di passare a una scheda video Point of View Geforce GT520 1GB O 2GB.

Prima di sbagliare acquisto volevo sapere se qualcuno ha testato la scheda (marchiata Point of view..è importante per l'ID) con Snow e Lion...soprattutto mi interessa l'attivazione tramite il graphics enabler...senza trafficare troppo!

Grazie in anticipo x la disponibilità

Purtroppo il negozio più vicino a me ha solo una Point of view gt520 e devo sbrigarmi nel decidere.

Buon pomeriggio. :unsure:

P.S Sono orientato verso le Point of view perchè da quello che ho capito hanno l'id più compatibile. Anche un mio amico ha la 8400GS point of view e gli viene riconosciuta in automatico tramite boot.plist e graphics enabler...mentre io con la gainward devo modificare diversi file su snow e lion mi da errore in fase d'installazione.

Ragazzi ho deciso (visti i problemi con la mia gainward 8400Gs) di passare a una scheda video Point of View Geforce GT520 1GB O 2GB.

Prima di sbagliare acquisto volevo sapere se qualcuno ha testato la scheda (marchiata Point of view..è importante per l'ID) con Snow e Lion...soprattutto mi interessa l'attivazione tramite il graphics enabler...senza trafficare troppo!

Grazie in anticipo x la disponibilità

Purtroppo il negozio più vicino a me ha solo una Point of view gt520 e devo sbrigarmi nel decidere.

Buon pomeriggio. :P

P.S Sono orientato verso le Point of view perchè da quello che ho capito hanno l'id più compatibile. Anche un mio amico ha la 8400GS point of view e gli viene riconosciuta in automatico tramite boot.plist e graphics enabler...mentre io con la gainward devo modificare diversi file su snow e lion mi da errore in fase d'installazione.

Ciao prova a fare un cerca nel forum se non dai un occhiata al Wiki

Poche informazioni su questa scheda, ancor meno riferite alla marca. Dovrebbe essere compatibile grazie a Chimera (altro forum) ma non ho trovato riscontri di effettivo funzionamento (solo risouzione nativa no QE/CI). A meno che tu non ti voglia divertire a fare test o rischiare, non è una scheda della quale si potrebbe raccomandare l'acquisto per un hack

Poche informazioni su questa scheda, ancor meno riferite alla marca. Dovrebbe essere compatibile grazie a Chimera (altro forum) ma non ho trovato riscontri di effettivo funzionamento (solo risouzione nativa no QE/CI). A meno che tu non ti voglia divertire a fare test o rischiare, non è una scheda della quale si potrebbe raccomandare l'acquisto per un hack

Si letto anche io di Chimera. Cmq ormai l'ho presa...oggi vedo se riesco a testarla. Altrimenti la posso cambiare...che modello consigliate di geforce che funziona sicuramente senza kext....solo con enabler?

Grazie.

Suvvia..ci sono decine di schede compatibili.. questo è un esempio --> Link

..soprattutto mi interessa l'attivazione tramite il graphics enabler...senza trafficare troppo!

Che cosa triste, lo spirito dell'hack svanisce :unsure:

Suvvia..ci sono decine di schede compatibili.. questo è un esempio --> Link

Che cosa triste, lo spirito dell'hack svanisce :hysterical:

Caro Flox hai ragione ma credimi in passato ho smadonnato abbastanza per ottenere un hack perfetto! Ora voglio godermi la meritata tranquillità....eheheheheheheheh

Scherzi a parte...ho provato la suddetta scheda video...niente da fare...non và. L'ho già riportata al negoziante ed ora me ne ordina una ad hoc.

Spero che il topic sia utile in futuro a qualcuno! ;)

Beh dal momento che hai avuto questa possibilità, che test hai fatto? Comportamento? Risoluzione QE/CI? Almeno lasci qualcosa di concreto se qualcuno cerca info :hysterical:

Ho provato snow retail con le seguenti combinazioni:

1. bootloader......chameleon wizard (ultima versione) niente da fare

2. bootloader......pc efi 10.5.....niente da fare

3. bootloader.......chimera....niente da fare

Il niente da fare è riferito alla modifica del boot.plist dentro extra con GraphicsEnabler su yes

Ho provato a modificare i kext video dentro Extensions aggiungendo la stringa col mio ID....anche in quel caso niente da fare. Niente risoluzione e niente QE/CI.

Troppi sbattimenti ho lasciato perdere. Voglio una scheda video da attivare col GraphicsEnabler. Altrimenti mi tenevo la mia 8400GS....ma con LionDp4 mi dava problemi in fase di installazione e su snow necessitava di 2-3 modifiche x funzionare.

;)

• Create New...