Jump to content

[GUIDA] Snow Leopard RETAIL su HP HDX 16 & 18


4 posts in this topic

Recommended Posts

Guida Italiana Snow Leopard RETAIL su HP HDX18/HP HDX16

 

 

 

- Prerequisiti

 

a. Seguire i punti sempre in ordine.

 

b. Una immagine bootabile di Snow Leopard, sia essa bootabile tramite DVD o USB.

 

c. Una immagine bootabile di NawcomModCD (http://blog.nawcom.com/?p=306), sia essa bootabile tramite DVD o USB.

 

d. Il pacchetto che trovate alla fine di questo post.

 

 

 

- Prima Parte

 

1) Inserire NawcomModCD e la Snow Leopard. Rebootare da CD. Dopo aver processato, vi appare la schermata di Chameleon. Selezionare la chivetta. Parte il programma di installazione di Mac Os X. Scegliere italiano.

 

2) “Continua”, “accetto”. Scegliere il disco (o la partizione) in cui volete installare Mac (con Utility disco potete farvela, se non l’avete: dev’essere inizializzata in OSX Journaled, e se partizionate, fatelo in GUID). Clic su personalizza, lasciare le spunte solo su font aggiuntivi (se volete) e lingua italiana (impossibile da deselezionare), se volete anche X11 e Rosetta. Tutto il resto può essere installato in seguito. “Ok”, poi “installa”.

 

3) Al riavvio, togliere la chiavetta, riavviare ancora da Cd in modo che booti da NawcomModCD (non dovete mai toglierlo, per ora). Parte la configurazione di OSX. Scegliere “Italia”, “Italiano - Pro”, “Non trasferire adesso le mie informazioni”, “Il mio computer non si connette ad internet”, immettere le proprie informazioni (se non si vuole si clicca su continua lasciando in bianco tutto), compilare invece sempre le impostazioni di “Crea un account” (inserite la password, vi servirà dopo), “continua”, “continua”, “continua”, fine. Vedrete la scrivania di OSX.

 

 

 

- Seconda Parte

 

1) Aprite il pacchetto. Applicazioni/Necessarie. Installate Chameleon.

 

2) Installare il kext GenericBrightness (a mano o con KextHelperb7)

 

3) Prendete la cartella “Extra” dal pacchetto e mettetela nella root del disco del sistema.

 

4) Modificate la velocità della CPU in root/smbios.plist:

 

[/size]

 

[font="Georgia"]<key>SMmaximalclock</key>[/font]

  [font="Georgia"]	<string>[b]2527[/b]</string>[/font]

 

5) Aprite Kext Wizard (Applicazioni) e riparate tutti i permessi (mettete la spunta su tutti i quadratini).

 

6) Usate DSDTAutoPatcher, contenuto nel pacchetto (Applicazioni). Selezionate “HP”, poi “HDX 18”. Avviate, e vi creerà un dsdt.aml sulla scrivania. Chiudete il programma.

 

7) Installate DSDTSE (Applicazioni). Cliccate due volte sul file creato precedentemente da DSDTPatcher che ho detto di mettere sulla scrivania. Vi si apre. A destra, sotto ACPI search, cliccate "Sound HDEF".

 

8) Ora dovrete eliminare le righe comprese all'interno del quadrato rosso (lo si fa come in un normale documento di testo):

 

65842470.th.png

Il risultato dovrà essere questo:

 

94545400.th.png

Cliccate su "Compile" e vi si aprirà una cartella con dentro il nuovo DSDT. Mettetelo nella cartella Extra.

 

9) Installate VoodooHDA (Kext/VoodooHDA) con Kexthelper.

 

9) Reebootate. Dopo lo spegnimento e prima del boot (es. durante la schermata in cui compare il simbolo "HP" su sfondo nero), togliete NawcomCD. Se è tutto ok, ecco Snow Leopard.

 

10) Aggiornate: cliccate sulla melina di fianco al finder in alto. Cliccate su aggiornamento software e aggiornate tutto. Riavviate: vi sarà chiesto di montare gli aggiornamenti: accettate. Il pc si riavvia. Prima del boot, togliete nawcom cd (e se necessario rimettete a posto il boot).

Pacchetto_Installazione.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...