Jump to content

[Aiuto]Installazione SnowLeopard/Lion


kaaina
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, una domanda, ma essendo io in possesso di un Macbook late 2010, se l'installazione la facessi sul mio HD del fisso usato come HD esterno direttamente dal macbook installando manualmente tutti i kext e il bootloader, una volta reinserito nel pc fisso, potrebbe partire o è strettamente necessario far iniziare l'installazione dalla macchina su cui poi si utilizzerà?

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Non è un caso di stato, è semplicemente patriottismo :P

 

Tornando alla tua domanda, quello che hai descritto è una procedura per installare osx, solo che nel tuo caso sei avvantaggiato perchè hai un mac vero

 

Ci sono parecchi guide in giro, quella che ho in firma ad esempio è il metodo che hai descritto brevemente tu, con delle aggiunte necessarie per installare Lion, provala :(

Link to comment
Share on other sites

Non è un caso di stato, è semplicemente patriottismo :unsure:

 

Tornando alla tua domanda, quello che hai descritto è una procedura per installare osx, solo che nel tuo caso sei avvantaggiato perchè hai un mac vero

 

Ci sono parecchi guide in giro, quella che ho in firma ad esempio è il metodo che hai descritto brevemente tu, con delle aggiunte necessarie per installare Lion, provala ;)

Grazie, capito, ma questa guida che mi hai consigliato è per creare una USB di boot di Lion o per installare Lion da mac su un HD? Nel senso, una volta completata questa guida non ho installato Lion ma ho solo un HD che mi permette di installarlo stile distro?

Link to comment
Share on other sites

Non è quello che tu cercavi?

No, io chiedevo se si poteva installare, per esempio LionDP4, da un mac su un HD esterno, una volta installato da mac inserire l'HD esterno dentro un pcdesktop ed utilizzarlo...ovviamente installando i vari Chameleon e kext necessari....

Link to comment
Share on other sites

Posso tirare ad indovinare, avendo tu un mac dovresti aver la possibilità di installare lion da un dvd. Quindi fare una prova non ti costa nulla, se ti fa installare sull'hard disk esterno, bene, altrimenti hai bisogno dell'hard disk esterno e di una chiavetta usb con la quale farai l'installazione

Link to comment
Share on other sites

Credo si possa fare, come hai detto tu però occorre mettere tutti i kext ed il resto necessari per il pc in questione. Per il bootloader potresti avere qualche problema.

 

Pewò, installando direttamente sul PC si vedono passo a passo gli eventuali errori che si commettono.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...