Jump to content

[RISOLTO] Installazione kext da usb da terminale


Fraom
 Share

54 posts in this topic

Recommended Posts

hehe... lo so che devo mettere al posto di quello il nome della mia partizione.... in questo caso semplucemente " SnowLeopard" .....

comuqnue ho cercato di mettere sul terminale di iatkos i comandi che mi avevi postato prima per ripristinare le cache ....

cos'e' il file c.a.b.p. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

cos'e' il file c.a.b.p. :rolleyes:

 

com.apple.Boot.plist

 

Si trova in /Extra/ oppure nella sua directory originale. Tu dovresti averlo in Extra, riesci a modificarlo con nano da terminale?

Link to comment
Share on other sites

com.apple.Boot.plist

 

Si trova in /Extra/ oppure nella sua directory originale. Tu dovresti averlo in Extra, riesci a modificarlo con nano da terminale?

 

no perche non ho modo di arrivare al terminale ...... avviando con -x ci arrivo in extra>c.a.b.p ma poi li non riesco ad aprirlo .... il touchpad non mi funziona solo la tastiera ci vorrebbe un comando da tastira per aprirlo

 

EDIT

non mi si avvia piu' in -v mi rimane bloccato alla stringa che ho detto prima...

Link to comment
Share on other sites

Google è fatto per questo... --> Link

 

Vedi se riesci ad accedere a quel file ed a modificarlo, in alternativa puoi usare una live di linux oppure windows e copiare quel file da qualche parte. Dovrei vedere cosa c'è dentro

 

Se non ti si avvia più ti conviene fare un'installazione pulita

Link to comment
Share on other sites

mi parte in modalita normale!!!

pero' il trackpad continua anon funzionare e nemmeno le usb ;)

 

dimenticavo, ho cancellato voodoohd.kext :(

provo a togliere voodooPS2controller.kext vediamo se parte la tastiera ?

Link to comment
Share on other sites

Continua a provare, mal che vada si formatta

 

se vuoi provare prima con i fix di chameleon, ti posto cosa devi aggiungere nel c.a.B.p

 

	<key>EHCIacquire</key>
 <string>Yes</string>
 <key>UHCIreset</key>
 <string>Yes</string>
 <key>USBBusFix</key>
 <string>Yes</string>

 

p.s. voodooPS2 come dice il nome, dovrebbe essere per il mouse, non sono sicuro che abbia influenza con la tastiera, tutt'al più ti può funzionare il mouse (ecco perchè non uso distro modificate, sono piene di roba inutile)

Link to comment
Share on other sites

Continua a provare, mal che vada si formatta

 

se vuoi provare prima con i fix di chameleon, ti posto cosa devi aggiungere nel c.a.B.p

 

	<key>EHCIacquire</key>
<string>Yes</string>
<key>UHCIreset</key>
<string>Yes</string>
<key>USBBusFix</key>
<string>Yes</string>

 

dove li metto di preciso le stringhe quelle li ?

Link to comment
Share on other sites

Inseriscile dopo , è un elenco di opzioni, devi solo aggiungere quelle che ti ho postato io

 

Le voci e chiudono il file, quindi dopo di queste righe non ci deve essere nulla

Link to comment
Share on other sites

Inseriscile dopo <string></string>, è un elenco di opzioni, devi solo aggiungere quelle che ti ho postato io

 

Le voci </dict> e </plist> chiudono il file, quindi dopo di queste righe non ci deve essere nulla

 

ok ora provo spero pero' di non dover formattare perche il procedimento e' troppo lungo....

installo jas 10.4.8 poi sopra ci installo(senza cancellare nulla) leopard 10.5.1 di zephyron

poi avvio leopard e da li installo snow leopard secondo tutto qel procedimento di modificare installing.pkg ecc...

e poi una volta che avvio snow leopard in -x installo la 10.6.6

quindi immaginati che macello che faccio per sinstallare il tutto .... in caso provo poi a mettere la iatkos e inserire tramite usb radeon.

p.s.

prima ho provato a ricreare le cache ma quando ho digitato lòa stringa che contiene -k mi dice che il comando e' sbagliato .....

 

p.s.s

dopo aver aggiunto le stringhe riparo i permessi vero?

 

non me lo fa salvare

Link to comment
Share on other sites

E' chiaro che il tuo metodo di installazione non è corretto..ti consiglierei di trovarne uno migliore, arrivare ad una 10.6.6 partendo dalla 10.4 non è esattamente consigliabile..

 

Per quanto riguarda le modifiche al c.a.B.p devi avere privilegi di amministratore, altrimenti non puoi modificarlo, per questo è opportuno eseguire tutto la terminale (applicazione/utility/terminale)

 

Per ricreare la cache io uso questo comando per Lion, non so se funziona anche con snow, ma credo di si

 

sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m  /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext  /System/Library/Extensions

 

p.s. per modificare il file c.a.B.p usa l'editor nano nel terminale con

 

sudo nano /Extra/com.apple.Boot.plist

(verifica che il percorso sia corretto)

Link to comment
Share on other sites

Non ho aggiunto le stringhe pero' ora mouse e tastiera mi funzinonano :wacko:

anche se collego il mouse funzione pero' tutto a scatti...

 

quote

lo so che non e' corretta la mia installazione ...pero' su snow non parto dalla 10.4 ma dalla retail per poi aggiorare

cioe'

ho due partizioni

una con leopard : jas 10.4.8>leopard 10.5.1

l'altra snow leopard : SL retail 10a432>combo update 10.6.6

 

solo che dopo aver installato il kernel su SL non mi funziona piu leopard mi dice che gli manca il kernel booo

 

.....

 

 

mi serve solo un fix per le usb che non vanno .....

intanto mi accontento del sistema che funziona cosi ora man man vedo di sistemarlo pero' le usb devo farle partire per forze ...non ti immagini da quant'e' che prova ad installare snow leopard ..... troppi giorni ....settimane....mesi,.... :censored2:

se inserisco quelle stringhe puo' accadere qualcosa di grave ??

Link to comment
Share on other sites

Con quelle stringhe non succede nulla di irreparabile. Anzi non dovresti avere proprio nessun tipo di problema (servono a migliorare i problemi non a peggiorlarli) mal che vada lancia una live di linux o windows o quello che vuoi, ed elimini/modifiche il file.

Link to comment
Share on other sites

ho aggiunto le stringhe che mi hai detto ma non e' cambiato nulla .....

caspita....l'aiuto che mi hai dato

comuque volevo infiitamente ringratiarti per tutto :censored2: grazie milleeee

Link to comment
Share on other sites

Finchè si può, cerchiamo di dare una mano :censored2:

 

Per quanto riguarda il tuo sistema, non ci sto a capire più niente :wacko:

 

Fai una bella cosa, esegui qualche test, e quando sarai sicuro dei risultati/problemi, cerca di spiegarmi la situazione (cosa funziona, cosa non funziona, e quando hai problemi)

Link to comment
Share on other sites

Finchè si può, cerchiamo di dare una mano :censored2:

 

Per quanto riguarda il tuo sistema, non ci sto a capire più niente :wacko:

 

Fai una bella cosa, esegui qualche test, e quando sarai sicuro dei risultati/problemi, cerca di spiegarmi la situazione (cosa funziona, cosa non funziona, e quando hai problemi)

 

scusa se sono tanto deicnte ma un test in che senso ...devo avviare qualche app oppure ti devo dire (provando io stesso) cosa va e cosa non va ....

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che hai fatto diverse prove, ed un momento funzionava una cosa, il momento dopo non funzionava, ecc ecc

 

Cerca di capire cosa funziona, quando funziona, e quando non funziona più. Quando avremo un quadro completo e chiaro davanti, sarà più facile gestire la cosa

Link to comment
Share on other sites

e si hai proprio ragione....

ora pero' dopo diversi riavvi e prove ho constatato..

non funzionano:

usb (funziona solo il mouse ((della apple)) ma tutto a scatti )

wireless

la ventola che e' sempre accesa e quindi surriscalda il pc ( stesso problema che avevo con leopard)

audio

hdmi

vga

e lo sleep

:censored2:

Link to comment
Share on other sites

ma prima la tastiera funzionava..che hai combinato?

 

no no ...quella funziona...

 

ah ho capito hai frainteso.....

la tastiera e il trackpad funzionano ....

le usb no ....pero' quando inserisco il mouse esterno lo riconsce ma va tutto per i fatti suoi...

ho un nootebook hp :D

Link to comment
Share on other sites

Quindi il primo problame da risolvere è il mouse che va a scatti. Quello interno funziona? Per il mouse esterno, io farei una prova, dal momento che è un mouse apple, forse non hai bisogno dei vari kext per mouse classici (forse è una fesseria)

 

Hai un mouse comune da provare? Fai sapere

Link to comment
Share on other sites

Quindi il primo problame da risolvere è il mouse che va a scatti. Quello interno funziona? Per il mouse esterno, io farei una prova, dal momento che è un mouse apple, forse non hai bisogno dei vari kext per mouse classici (forse è una fesseria)

 

Hai un mouse comune da provare? Fai sapere

 

si c'e l'ho ora glielo provo....

comuqnue quello che devo risolvere sono le usb ...perche se non funzionano quelle non posso fare proprio nulla( i kext IOUSBfamily sono installati )

e poi altra cosa moolto importante e' il surriscaldamento della cpu ....

Link to comment
Share on other sites

sono riuscito ad installare il wifi ...semplice dire , e anche la lingua italiana

ora scrivo da SL :(

resta sempre il problema delle usb e della cpu che surriscalda troppo se qualcuno sa qualcosa...

per le usb ho installato IOUSBFamily.kext ma non va non e' cambiato nulla....

Link to comment
Share on other sites

Per le usb una soluzione si trova..per la cpu nel caso delle amd non so come funziona, ma devi informarti riguardo lo speedstep, altrimenti le temperature saranno sempre troppo alte..

Hai nullcpupowermanagement tra i kext in /Extra/Extensions?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...