Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti e grazie anticipatamente,come già descritto nel post precedente ho quasi risolto, ma ma ma ma

Piccolo riassunto (salta pure se hai già letto il post precendente)

Acer travelmate 654lc notebook

Pentium 4m 2200

Ati 7500

1gb ram

Scaricati 7 versioni dal mulo solo una funzionante ma con 1000 errori e instabilità.

Ho scaricato la 10.4.6 by jas come da voi consigliato.

Effettivamente funziona,nel senso che riesco ad installarla per bene fino in fondo con tanto di dual boot; l’installazione va a buon fine pur NON rilevando il mouse (ne ho provati una 10ina)

Al momento di riavviare, la macchina riparte mi fa la presentazione di benvenuto,e invece mi dice

“collega la tastiera perché non la vedo..” ma come è possibile??? È un notebook!!!!in fase di partizionamento mi ha perfino fatto rinominare l’etichetta della partizione!! per qualche secondo il touchpad funziona ancora e poi si blocca anche quello e mi tocca di spegnere brutalmente l’intero sistema perché nemmeno il mouse non va..

VI PREGO!!! AIUTO!!!

Vi ringrazio umilmente

luigi

dimenticavo chipset intel 845

e la release è la

Mac.OS.X.v10.4.6_by.JaS.rar (3.77 GB)

https://www.insanelymac.com/forum/topic/25933-quasi-mac-vi-prego-aiuto/

Fra i 10 mouse che hai usato, penso che ce ne era almeno uno usb, infatti quelli usb dovrebbero essere tutti compatibile, invece per il mouse ps/2 potrebbero esserci problemi. per quanto riguarda la tastiera, il problema sta proprio nel touchpad, se lo usi la tastiera smette di funzionare.

cmq se non sbaglio nelle fasi di installazione, mi sembra che sia accessibile, oltre al programma utility disco, quello che ti permette di rilevare tutte le periferiche del mac (ora purtroppo mi sfugge il nome di questa applicazione, cmq nell'icono c'è un calibro), prova con quella applicazione a vedere le periferiche riconosciute. se la tastiera viene riconosciuta allora il problema è che usi il touchpad, altrimenti se non viene riconosciuta, penso dovrai abbandonare l'idea di installare il mac. cmq se vai nella sezione hardware del forum, ci sono altre persone con problemi alla tastiera, loro però hanno notebook sony.

graqzie dennyxx82 per la tempestività.

allora i ouse provati sono tutti usb, il mio pc non ha la ps2

il touchpad non so come disabilitarlo,nel bios non c'è nessuna voce,ma proverò ad aggiornarlo con uno più recente e vediamo che succede.

con la funzione utility disco la tastiera funziona regolarmente,tanto che in fase di installazione ho perfino rinominato le partizioni

ho avviato l'icona col calibro,ho letto tutto ma non vengono "visti" ne mouse ne tastiera,nel senso che manca proprio la voce..

la cosa che mi fa molto strano è che l'unica versione che prima di ora ero riuscito ad installare era la 10.4.1 in cui sia mouse che tast. andavano, avevo mille altri problemi ma questi andavano!

grazie ancora

luigi

installare tutto senza mouse e senza touchpad? bell'impresa...! ma proverò!

per quanto riguarda le usb come faccio a vederelo? sempre nella solita schermata del calibro?

il mac non ha un modalità di avvio diagnostico?tipo modalità provvisoria?

grazie ancora tantissimo

appena provo ti faccio sapere

luigi

si il le porte usb le vedi da System Profiler (l'icona del calibro). Se il mouse ti viene riconosciuto nelle fasi di installazione puoi usarlo. tuttavia se da system profiler non rilevi le porti usb, non so fino a che punto ti conviene installar os x

scusa il ritardo, ma ho visto la risposta solo ora..

io purtroppo riesco a fare andare solo la 10.4.1 ma il problema, è che è molto instabile,non posso installare programmi,è solo in inglese,e un sacco di cose non vanno,su forum internazionale un ragazzo mi ha risposto che il probelam è nei permesse di un file percui dovrei installare tutto con una tast e un mouse esterno,una volta fatto ripristinare il tutto e poi scollegare il tutto così potrò usare la mia tast.....

riporto:

I found that in my DVD installer, the ApplePS2Controller kext had bad permissions which prevented it from being loaded. Thus, my OSX couldn't detect my keyboard and mouse. I used a USB keyboard/mouse to finish the installation, opened up Terminal, and fixed the permission. Rebooted and everything worked after that.

Remember, Macs don't have PS2... they use USB.

grazie

luigi

• Create New...