Jump to content

Opinione Hackintosh


bal000
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

si ,so che chiedere qui è come chiedere all'oste se il vino è buono (non abbiatene), volevo una vostra opinione che non ho trovato in giro e che crea dubbi sul prossimo acquisto per un amico:

 

un Hackintosh, una volta sistemato con tutti i magheggi e tutti i settaggi possibili, è stabile?

 

un amico deve fare editing video professionale a casa, ma il suo powerbook g4 sta tirando le cuoia visto che ormai lo standard dei lavori in video è HD

 

così mi chiese se potevo imbastire un pc (non sapendo lui che non è così easy)....io gli ho spiegato la situazione e sarebbe anche per me il primo hack, ma se scelgo i componenti giusti, setto tutto a dovere in modo che venga riconosciuto tutto, diventa stabile il macchinario?

 

perchè io gli ho sparato un preventivo sui 650€ per un i5 2500k e Asus P8P67 mPro, ma lui sentendo varie persone (siamo tutti in ambiente mac, alcuni affezzionatissimi) , gli hanno sconsigliato questa strada....secondo il mio parere è percorribile, potrebbe avere una macchina di tutto rispetto con pochi soldi, altrimenti si butterebbe su un mac mini nuovo.....su quello di un amico lui gia ci lavora alle volte, ma non credo abbia idea di cosa possa cambiare tra un bolide i5 e un mini....(oppure mi sbaglio io differenza si ma non troppa??)

 

so che molti di voi sono "enthusiast" e magari cambiano hardware spesso, ma una vostra opinione su fatto di usare un Hackintosh in settore "professional" (a casa e con licenze ovvio....) è fattibile? (magari basta pure non fare aggiornamenti....mah)

 

a voi i commenti

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...