Jump to content

[Risolto] Blocco all'avvio dopo aggiunta dsdt.aml e problema risoluzione Intel GMA 4500MHD

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho installato con successo iAtkos s3 v2 sul mio Acer Aspire 1810TZ e mi apprestavo ad installare due kext trovate su questo sito per avere la risoluzione corretta della mia scheda video. (http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=192830)

Dopo avere installato le due kext ho riavviato ma la risoluzione è rimasta invariata.

Successivamente ho copiato e incollato il file "dsdt.aml" (che era presente nello stesso pacchetto dellle kext) all'interno della cartella principale dell'hard disk.

Al riavvio mi è apparsa una schermata di errore e sono stato costretto a re-installare iAtkos.

Come posso risolvere il problema fixando anche la risoluzione?

Questa è la schermata che appare all'avvio:

post-676512-1307007747_thumb.jpg

Puoi provare ad avviare con -s anche se non credo riuscirai ad entrare nel sistema, in alternativa devi eliminare il file dsdt.aml con una live di ubuntu magari o con macdrive da windows. Dopodichè riavvia con -f -x

Non so quanto tu abbia cercato, ad ogni modo ti lascio un link, la scheda video che hai in firma forse non ha QE/CI ma ha risoluzione nativa. Cerca nel forum, troverai centinaia di discussioni

LINK oppure meglio QUI

I kext per questa scheda video non ci sono, si usano quelli per la 3100 modificati

• Create New...