Jump to content

[Aiuto] Presario C700 Wireless card Atheros


agarest
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo è il mio secondo messaggio (il primo era di presentazione)...

Ho letto a lungo questo forum in questi giorni prima di registrarmi e mi è stato molto utile per poter installare correttamente iDeneb sul mio portatile.

E' andato tutto bene e al secondo tentativo di installazione sono riuscito a far funzionare tutto eccetto la scheda wifi...

 

Come ho scritto nel titolo ho una Atheros 5007 b/g 802.11 (AR242x)

Ho cercato varie discussioni qui per vedere se qualcuno di voi è riuscito a farla funzionare ma non ho trovato nulla.

Ho provato una procedura scritta da qualcuno di voi in inglese per estrarre i driver da IO80211Family.kext ma sembra non funzionare, forse sono io che sbaglio qualche cosa ma anche se da terminale mi da tutto OK continuo a non vedere la periferica wifi.

 

Altra domanda: ho installato iDeneb su un HDD esterno USB e mi parte correttamente solo se avvio il pc con inserito il DVD di iDeneb, poi se non premo nulla, mi si avvia in automatico quello installato nell'HDD esterno, se non metto il DVD invece, mi parte Win7 che ho nel HDD del portatile.

 

Sul bios ho impostato il boot prima da USB, poi da DVD e poi da HDD interno.

 

C'è un modo per far si che quando metto l'HDD esterno mi si avvii iDeneb direttamente, senza bisogno del DVD, e se non metto l'HDD esterno si avvii Win7?

 

Sarebbe anche utile che riuscissi a vedere i file contenuti nel HDD con Win7 da iDeneb ma per ora credo non sia possibile per una questione di partizionamento, giusto?

 

 

Scusate per le mille domande...

Qualcuno ha qualche idea/aiuto da darmi?

Grazie mille in anticipo!

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Pensavo ad una cosa...

Potrei cambiare scheda wifi che ho nel portatile...

Con che cosa la posso cambiare?

Ho letto che consigliavate una dell 1390 ma in giro non se ne trovano più se non usate dagli stati uniti...

Oppure una chiavetta, per esempio leggevo di una netgear wg111 v3 di cui qualcuno di voi ha postato una guida nel 2008 per installare i driver che non c'erano nel sito della Netgear.

 

Ora ho visto che i driver per quella chiavetta ci sono sul sito Netgear, dite che posso andare tranquillo con leopard 10.5?

Questa potrebbe andare bene: Ralink RT3070?

 

Altrimenti se avete una scheda per notebook sicuramente funzionante con un prezzo contenuto ditemi pure, sarebbe meglio per me.

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Pensavo ad una cosa...

Potrei cambiare scheda wifi che ho nel portatile...

Con che cosa la posso cambiare?

Ho letto che consigliavate una dell 1390 ma in giro non se ne trovano più se non usate dagli stati uniti...

Oppure una chiavetta, per esempio leggevo di una netgear wg111 v3 di cui qualcuno di voi ha postato una guida nel 2008 per installare i driver che non c'erano nel sito della Netgear.

 

Ora ho visto che i driver per quella chiavetta ci sono sul sito Netgear, dite che posso andare tranquillo con leopard 10.5?

Questa potrebbe andare bene: Ralink RT3070?

 

Altrimenti se avete una scheda per notebook sicuramente funzionante con un prezzo contenuto ditemi pure, sarebbe meglio per me.

 

Grazie!

 

Ok, ok, non rispondetemi tutti assieme, si intasa il server! :)

Allora, questa mattina ho rifatto l'installazione con iDeneb sull'HD interno del portatile, in mezzo ai kext ho trovato anche Wireless Atheros 5007... Spero che funzioni davvero visto che in giro ho trovato solo gnete che non è riuscita a farla andare...

In più, se ho seguito bene la procedura dovrei avere il mio dual boot con win7.

Speriamo bene... Ora sono a lavoro e fino a stasera che torno a casa non potrò saperlo... Ufff.... ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Ho letto che consigliavate una dell 1390 ma in giro non se ne trovano più se non usate dagli stati uniti...

 

In realtà se cerchi su eBay se ne trovano parecchie, io per esempio meno di un mese fa l'ho presa nuova dall'inghilterra, 17€ comprese spedizioni. E' arrivata dopo 2 settimane circa, e funziona benissimo. Viene riconosciuta tranquillamente come airport nativa.

Ce ne erano alcune usate ad Honk Kong che costavano poco più di 10€ spedizioni comprese. Se la tua paura è quella di comprare all'estero cerca tra i venditori professionali e paga con paypal, avrai una sicurezza maggiore per poterti rivalere.

Se invece ti interessa una adattatore usb, io ho provato un D-Link DWA-125 150N e anche quello funziona benissimo. Sul sito della d-link si trovano anche driver e software per tutte le versioni di mac os.

Per la AR5007 ho sentito di alcuni che sono riusciti dopo 1000 peripezie a farla funzionare, io personalmente ci ho tolto mano dopo una decina di tentativi che non sono andati a buon fine...

PS... speriamo non s'impalli il server... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
 Share

×
×
  • Create New...