Jump to content

[suggerimento] configurazioni desktop


1 post in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Non ho trovato la parte del forum dedicata ai suggerimenti per lo stesso, quindi ho pensato di spostare qui, se per caso ho avuto una svista sulla sezione (eh il sabato sera è stato traumatico) vi prego di spostarlo.

Visito saltuariamente questo forum da diverso tempo sempre con l'idea di costruire prima o poi un hackintosh e vedo diversi utenti che aprono post per richiedere configurazioni e consigli su cosa assemlare e quale distro utilizzare.

Pensavo che potrebbe essere interessante postare di mese in mese (ma magari anche ogni 2 o 3), come fanno diversi magazine online di informatica delle configurazioni standard con relative distro divise per fasce di prezzo/prestazioni acquistabili magari tutte da uno stesso store per ammortizzare i costi di spedizione e aiutare gli utenti (e-key con relativi links per dirne uno vista la sua economicità, ma potrebbero essere anche diversi perchè no).

 

Qualcosa del genere:

 

"Le configurazioni di gennaio"

 

- HTPC (una configurazione con consumi bassissimi mini itx da utilizzare come MD)

- STARTER (una configurazione economicissima per navigare e poco più)

- OFFICE (una configurazione per le applicazioni da ufficio e qualche gioco saltuario su una fascia media 350/450 euro)

- GAMING ( una configurazione top gamma per il gaming)

 

So che probabilmente per i veterani potrebbe sembrare un lavoro noioso e qualcuno si dovrebbe prendere lo "sbattone" di farlo, ma credo che potrebbe aiutare a snellire le richieste di configurazionin e di supporto, insomma un'idea vecchia ma che dovrebbe funzionare.

 

Cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...