Jump to content

(aiuto) installazione iatkos s3v2 su nx7300 compaq


beccio
 Share

1 post in this topic

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, dopo i buoni consigli che avete dato, vorrei chiedere ancora il vostro aiuto. Volevo provare sul mio vecchio portatile snow leopard e dopo aver testato snow universal che non avviava alcun tipo di menù ho provato con iatkos s3v2, l'installazione selezionando vari kext va a buon fine ma nel momento in cui riavvio togliendo il dvd di installazione, sento l'audio di introduzione per la configurazione di snow ex novo ma niente video, schermata grigia con mela.(idem con avvio da chamaleon con -v -x non si pianta o da kp ma resta la schermata grigia +mela finito di darmi a schermo tutte le varie scritte diagnostiche)

 

Ho provato a dargli in pasto il kext gma950 ma non sembra funzionare. Ho visto diverse opzioni nei kext per il video ma non conoscendole ho lasciato stare, perchè nei vari tentativi ho ottenuto molti kernel panic. Allora il portatile non ha la cpu celeron originle ma un t5500 (che funziona a singolo core, perchè abilitando il 2 il portatile va in malora e non avvia niente, windows linux o osx che sia).. Bug nel bios hp probabilmente, ho letto in rete di tanti portatili di questa serie con sto problema. Con ideneb 1.6 va tutto bene però... Come chipset ha un ich7 e per il video sysinfo mi vede un gma 950 ma in realtà è un gma945g/gm/

 

Potete dirmi cosa selezionare per far si che questa ditro iatkos vada? Premetto che con leopard e il kext intel gma 950 laptop che aveva la ideneb avevo quartz attivo e potevo cambiare risoluzione a piacimento.

 

Il pc è quello in firma come ho detto: Compaq nx7300 2 gb ram ddr2 667mhz cpu intel t5500 1.67ghz (1 core attivo da bios e non 2)... Spero in buone nuove e grazie dell'attenzione.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...