Jump to content

[Aiuto] Still Waiting for root device


XDj AntonioX
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

Raga, vi chiedo scusa in anticipo per il Post non in regola di prima... Scusate ancora.

Ho provato ad installare hazard 10.6.6 ma senza risultato, mi da sempre lo stesso errore...

Le operazioni che ho effettuato sono le seguenti:

Ho impostato AHCI dal Bios

Ho avviato con Busratio=20 poi in seguito con l aggiunta di cpus=1 (ovviamente con -v)

Ma niente da fare... Sono nelle vostre mani!

Credo che adesso sia tutto apposto...

Saluti Antonio ^^

Link to comment
Share on other sites

A quanto pare è un problema di masterizzatore/lettore che viene riconosciuto IDE, ma il mio lettore è sata... Come mi devo comportare?

 

dal bios ci sono delle impostazioni simili per permettere a os piu vecchi una retrocompativbilita con dispositivi sata (tipo winx wik2k).....in sostanza determinate porte il sistema le riconosce pata anziche sata.....

 

scarica il manuale della tua mobo e cerca fra le opzioni del tuo bios qualcosa come "sata legacy/native" ora vado un pò difretta non so spiegarti più approfonditamente la cosa....ciauuuuuuuuu

 

in ogni caso non capisco perchè vi ostinate ad usare installazioni patchate invece del dvd di installazione originale

Link to comment
Share on other sites

Non ho trovato nulla del genere, non so cosa fare.

 

http://www.asus.com/Motherboards/Intel_Soc...6T_SE/#download

 

nella sezione manuali cerca il file "P6T SE user’s manual(English)"

 

alla pagina 3-10 capitolo-sezione-paragrafo = 3-4-2 trovi tutto quello che ti serve

 

cmq main->storage configuration->sata configuration ->imposta su enhanced

 

come vedi se ti impegni trovi :)

Link to comment
Share on other sites

Segui questa guida e installi la retail :

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=251502

Non credo sia possibile, visto che io non ho installato osx da nessuna parte.

 

http://www.asus.com/Motherboards/Intel_Soc...6T_SE/#download

 

nella sezione manuali cerca il file "P6T SE user’s manual(English)"

 

alla pagina 3-10 capitolo-sezione-paragrafo = 3-4-2 trovi tutto quello che ti serve

 

cmq main->storage configuration->sata configuration ->imposta su enhanced

 

come vedi se ti impegni trovi :)

aspetta che adesso provo e ti faccio sapere!

Link to comment
Share on other sites

ancora still waiting for root device?

ho come il presentimento che questo topic faccia la fine dell altro :wacko:

 

ti lascio però la ricerca di tutto il forum fatta con google

http://www.google.com/search?q=still+waiti...insanelymac.com

più di così

 

a presto

 

ma se magari qualcuno lo aiuta farebbe decisamente prima di 3 mesi di cultura di osx86.....non serve chiuderli -.-''''

Link to comment
Share on other sites

@XDjAntonioX: Allora, io ho un idea: prova a scaricarti Iatkos se v2 :) ... per la mia prima installazione su un HW simile al tuo (HW in firma) io ho usato quella con cpus, busratio e -v :) ... prova e fammi sapere :)

Link to comment
Share on other sites

@XDjAntonioX: Allora, io ho un idea: prova a scaricarti Iatkos se v2 :) ... per la mia prima installazione su un HW simile al tuo (HW in firma) io ho usato quella con cpus, busratio e -v :D ... prova e fammi sapere :)

Non credo cambi molto, da quello che ho capito è il lettore che non permette l installazione...

come posso risolvere secondo te?

Link to comment
Share on other sites

guarda non è detto che sia il lettore, perché anch'io ho il tuo stesso chipset e l'hazard mi dava lo stesso problemo :) ... prova la iatkos e in caso un installazione retail con lo rebelefi_latest.iso che a me a funzionato benissimo :D ... con il tuo HW una retail sarebbe perfetta e non ha bisogno di un altro mac! assolutamente no! hai bisogno del cd che ti ho detto e del dvd originale (scaricabile da internet) di snow leopard 10.6.3 :) ... Comunque, prova la iatkos. Per sicurezza, nel bios hai messo tutto in ACHI?

Link to comment
Share on other sites

guarda non è detto che sia il lettore, perché anch'io ho il tuo stesso chipset e l'hazard mi dava lo stesso problemo ;) ... prova la iatkos e in caso un installazione retail con lo rebelefi_latest.iso che a me a funzionato benissimo ;) ... con il tuo HW una retail sarebbe perfetta e non ha bisogno di un altro mac! assolutamente no! hai bisogno del cd che ti ho detto e del dvd originale (scaricabile da internet) di snow leopard 10.6.3 ;) ... Comunque, prova la iatkos. Per sicurezza, nel bios hai messo tutto in ACHI?

Si, ho messo tutto in ahci ed ora mi presto a masterizzare l iso... Spero che questa volta parta!

Ti tengo aggiornato!

Edit: neanche questo ha funzionato! sono disperato :(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...