Jump to content

[Aiuto] panic durante utilizzo sistema


3 posts in this topic

Recommended Posts

salve!ogni tanto casualmente nell'arco della giornata l'osx si blocca su un panic.

 

ogni tanto sentivo l'hd dati (non quello di sistema) interno che ripartiva...pensavo che magari qualcosa nel dsdt personalizzato non andava e ho disabilitato lo spegnimento degli hd in automatico........ma si è verificato nuovamente fortunatamente ho avviato con -v e ho ottenuto la schermata di panic ve la posto.

 

spero si riesca a leggere....ho qualche problemino con la vga (una nvidia gts 250 1gb) è stata riconosciuta in automatico inserendo il GraphicsEnabler.....ma non mi rileva monitor e forse forse non sono abilitati il QE/CI (la sezione faq è poco chiara e non so ancora capire)

 

per il resto l'audio funziona bene......la scheda ethernet funziona bene.....

 

poi non so perchè dalla schermata non si capisce cosa diavolo è....potrebbe essere tutto

 

sono nelle vostre mani

 

PS scusate non è che il panic è provocato da google chrome?grazie!

post-204787-1305976091_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

può darsi... nota se dopo un po che lo tieni aperto ti fa così... magari usa safari per un po... in ogni caso mi pare un errore sui processori... prova così per sfizio, una volta ad avviare con cpus=x e busratio=x (a posto delle x i tuoi valori che non so :) ) ... ciao! :)

Link to comment
Share on other sites

A me ogni tanto un KP mi viene quando utilizzo la rete perchè la mia scheda non è supportata. Da quanto ho visto credo che il problema sia Chrome, prova d usare Safari o altri Browser e vedi se ti continua.

 

P.S. Il QE/CI è attivo, hai la barra Traslucida

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...