Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, e da tempo che ho il Pallino di farmi un hackbook da utilizzare in alternativa al fisso, in passato avevo già fatto questa domanda ma poi nOn comprai più nulla, ora non se e cambiato qualcosa, io cerco un portatile da 12" o 10" che si compatibile con Leopard o magari show Leopard...avendo per poco bugdet...

Cosa mi consigliate?

Che tipo di consiglio cerchi? Sulla compatibilità dei netbook è ormai risaputa una larga compatibilità con molti modelli. Sui 9 - 10" non avrai problemi, per i 12" forse un pò si

QUI una bella lista di netbook

Per avere un'idea della semplicità di installazione, ed i vari problemi, puoi iniziare da qui --> LINK

Magari sono gusti, ma io preferisco un'installazione retail pulita

Per mio modesto parere, gli asus sono i migliori, anche come qualità dei componenti. Tutte le serie 1000 degli asus sono molto compatibili (1001, 1000HD, 1000HE) troverai di sicuro molto materiale per la rete.

Altrimenti un MSI Wind, ultra testati e compatibili, purtroppo molti di questi li troverai solo di seconda mano in quanto alcuni fuori produzione, o al massimo qualche rimanenza di magazzino.

Dipende poi dall'uso che ne devi fare e dalle caratteristiche che cerchi

Io ad esempio quando volevo prendere un netbook,mi sono fatto 2 conti, e con quasi gli stessi soldi mi sono assemblato un fisso (260€)

Diciamo che il mio scopo è quello di sostituire il fisso, la mia idea iniziale era quello di comprare un ipad, ma sinceramente non mi va e sopratutto non ho tutti quei soldi da investire, la mia idea e quella di prendere un netbook sui 100/150€ da utilizzare la sera per controllare la posta, navigare, guardare qualche film ascoltare musica, diciamo cose non troppe complesse, tu cosa mi consigli di fare? io avrei trovato un asus eee pc 1005ha a 160€ e dal sito da te linkato prima risulta compatibile tutto tranne i bluetooth...

Bluetooth e card reader, però il punto interrogativo vuol dire solo non testati, potrebbero anche funzionare

Per consiglio personale, sostituire un pc desktop come il tuo (se è quello che hai in firma) con un netbook, è una pessima idea, un atom non sarà mai alla pari di un core 2duo E7300 (a mio parere) per non parlare della differenza di schermo, un 10" per i film e navigazione internet va bene fuori casa, ma non poi tanto bene a lungo andare

Con una spesa forse poco superiore (

• Create New...