Jump to content

[Aiuto] 10.6.7 Retail funziona, ma lo Sleep?

lorit777
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, ho installato OSX 10.6.7 Retail sul mio Computer. L'installazione è andata a buon fine, e tramite le stringhe EFI e qualche kext funzionano perfettamente anche la grafica e l'audio.

Il problema è lo Sleep. Se provo a mettere il Computer in sleep, non riesco a "risvegliarlo" e sono costretto a riavviare brutalmente.

Ho provato con un kext SleepEnabler 10.6.7 trovato online: in questo caso Mac va in sleep correttamente, ma quando premo un tasto per riportarlo attivo, il sistema si riavvia improvvisamente.

Avete qualche soluzione al problema?

Grazie in anticipo.

non so che hardware stai usando ma se hai una mobo asus o gigabyte puoi risolvere gran parte dei problemi modificando il file dsdt.aml

se ti chiedi cosa diavolo sia potresti trovare parecchie info nella sezione guide/faq se poi non riesci proprio a trovare le guide ti do qualche dritta.

io come te ho eseguito l'installazione di un sistema osx su hardware in firma con i kext generici e come te non poteva far funzionare lo sleep.

ora invece seguendo questa filosofia ho il sistema molto piu stabile e performante e lo lo sleep mi funziona ^__^ ti consiglio vivamente di seguire questa strada ;)

Devi è una parola grossa, quel programma genera un dsdt per la tua mobo, nulla di più, se nel dsdt c'è una patch per l'audio non ti servirà più il kext, per la stringa efi tiena dov'è

Devi è una parola grossa, quel programma genera un dsdt per la tua mobo, nulla di più, se nel dsdt c'è una patch per l'audio non ti servirà più il kext, per la stringa efi tiena dov'è

Perfetto, ti ringrazio per l'informazione..adesso però vorrei sapere come applicare il file dsdt.aml per la mia mobo..Vorrei evitare [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], perchè se lo installo da lì mi cambia anche il bootloader...

adesso però vorrei sapere come applicare il file dsdt.aml per la mia mobo..

Cosa intendi con applicare? Se hai un dsdt già compilato basta inserirlo nella dir /Extra/ ed al massimo impostare chameleon affinchè lo legga al boot (lo fa di default comunque se inserisci dsdt.aml in /Extra/)

Benissimo..adesso lo sleep funziona perfettamente!!!!!

Una piccola domanda e posso dire di avere risolto perfettamente..

Prima di inserire il dsdt.aml per la mia mobo, ho installato alcuni kext per provare a far funzionare lo sleep..Adesso ho questi kext nella cartella Extension:

ALC8xxHDA.kext

Ev0reboot.kext

FakeSMC.kext

JMicron36xATA.kext

JMicron36xSATA.kext

LegacyAppleRTC.kext

NullCPUPowerManagement.kext

Quale/i possono far riferimento allo Sleep, e quindi, posso rimuovere?

Io penso l'ultimo, ma non ne sono sicuro e non vorrei creare problemi..

Grazie in anticipo!

ALC8xxHDA.kext

Ev0reboot.kext

FakeSMC.kext

JMicron36xATA.kext

JMicron36xSATA.kext

LegacyAppleRTC.kext

NullCPUPowerManagement.kext

Ev0reboot.kext dovrebbe servire per il reboot, se hai l'opzione in chameleon puoi rimuoverlo

NullCPUPowerManagement.kext serve per la cpu, se non hai lo speedstep nel dsdt tienilo, è importante

Puoi provare a rimuovere questo Ev0reboot.kext, mal che vada lo rimetti, non succede nulla

LegacyAppleRTC.kext questo sei sicuro che serva? FakeSMC dovrebbe fare la stessa cosa, anche se non ci scommetterei, correggetemi se sbaglio

Immaginavo...il fix di chameleon va più che bene quasi sempre.

Come dicevo poco più su, secondo me LegacyAppleRTC.kext non dovrebbe servire a nulla, fakeSMC dovrebbe fare la stessa cosa, ma non ne sono sicuro. Idem per JMicron36xSATA.kext, ma non è detto che non ce ne sia bisogno. Fai dei test, e controlla se tutto l'hardware viene riconosciuto come prima che rimuovessi i kext

(in particolare quando rimuovi JMicron36xSATA.kext, controlla che nel system profiler le periferiche sata vengano riconosciute)

Share

• Create New...