Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

C'è l'ottimo progetto FakeSMC, per la gpu (se è nvidia) c'è NVClokX, per la cpu IntelCPUMonitor ecc

Ecco qui

p.s. una volta inseriti i kext ( credo ti ci vorranno FakeSMC.kext , IntelCPUMonitor.kext_rev480 , NVClockX.kext , SuperIOFamily.kext ) nella cartella /Extra/Extensions puoi usare istat menus oppure SMC monitor per vedere i valori delle temperature

C'è l'ottimo progetto FakeSMC, per la gpu (se è nvidia) c'è NVClokX, per la cpu IntelCPUMonitor ecc

Ecco qui

p.s. una volta inseriti i kext ( credo ti ci vorranno FakeSMC.kext , IntelCPUMonitor.kext_rev480 , NVClockX.kext , SuperIOFamily.kext ) nella cartella /Extra/Extensions puoi usare istat menus oppure SMC monitor per vedere i valori delle temperature

io ho il fakesmc.kext in extra ho installato smc monitor ma ho soltanto temperature cpu e velocità ventole, niente gpu, istat lo stesso, e su atmonitor mi da sempre la temp della gpu a zero ma la % di utilizzo funziona, e adesso caso strano non posso più vedere le info del mac, il pulsante more info è disabilitato, in più ho una serie di problemi che nn so da cosa dipendono, se sono hardware, o codec sbagliati o manca qualcosa o di incompatibilità snow leopard con gpu o scheda madre

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=256788

grazie

Hai inserito anche NVClokX?? Questo serve per monitorare la gpu, senza di questo non la vedrai mai con nessun programma. Se hai anche questo in E/E e non vedi la temperatura, è probabile che la tua gpu non sia supportata

p.s. per risponderti all'altro forum, guarda se la barra in alto è trasparente, se lo è dovresti avere QE/CI

Hai inserito anche NVClokX?? Questo serve per monitorare la gpu, senza di questo non la vedrai mai con nessun programma. Se hai anche questo in E/E e non vedi la temperatura, è probabile che la tua gpu non sia supportata

p.s. per risponderti all'altro forum, guarda se la barra in alto è trasparente, se lo è dovresti avere QE/CI

messo anche NVClokX, non cambia nulla.... :)

per l'altro problema, a vista sembra che la scheda video funziona correttemente, i test dell'openGL li passa senza nessun problema e la barra sopra è trasparente, non riesco a capire qual'è il problema e nessuno sa dirmi qualcosa :(

adesso ci mancava anche che nn riesco più a vedere le informazioni hardware....

grazie

Se anche con NVClokX non cambia nulla, è probabile che la tua scheda non sia supportata (per quanto riguarda il rilevamento della temperatura)

Però sembra funzioni correttamente se hai qe/ci abilitati.

Dai un occhiata al kenel.log, ci sarà sicuramente qualche errore di NVClokX

Per vedere le informazioni hardware prova ad aprire il System Profiler dalla lista delle applicazioni in Utility e non dal menu mela

Se anche con NVClokX non cambia nulla, è probabile che la tua scheda non sia supportata (per quanto riguarda il rilevamento della temperatura)

Però sembra funzioni correttamente se hai qe/ci abilitati.

Dai un occhiata al kenel.log, ci sarà sicuramente qualche errore di NVClokX

Per vedere le informazioni hardware prova ad aprire il System Profiler dalla lista delle applicazioni in Utility e non dal menu mela

systemj profile risolto, il qe/ci sono abilitati, per il kernel.log non ci capisco molto ti metto il file, se puoi dargli uno controllata e vedere se per caso da li si vede che problemi ci sono, riferiti un pò a tutto.

grazie

systemj profile risolto, il qe/ci sono abilitati, per il kernel.log non ci capisco molto ti metto il file, se puoi dargli uno controllata e vedere se per caso da li si vede che problemi ci sono, riferiti un pò a tutto.

grazie

Hai dimenticato di allegare il log :wacko:

Ok, però questi sono i log degli ultimi 15 riavvii :P

Assicurati di avere l'ultima versione di fakeSMC ossia la 3.1

Dopodichè metti anche NVClokX dentro /Extra/Extensions riavvia il sistema, e prendi il log dell'ultimo avvio

(l'ultimo log in kernel.log dalla scritta npvhash=4095)

• 1 month later...
  • Create New...