Jump to content

[Aiuto] Lan e Ip Autoassegnato


Dynox
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,

 

Mi rivolgo di nuovo a voi per questo problema che non riesco a risolvere, cortesemente se mi deste una mano ve ne sarei grato.

 

Ho un Compaq NX7300, con installato su Ideneb light 1.6... Come dico in firma, funziona tutto, dalle USB al WiFi... ma ho continui problemi con la scheda di rete Lan.

 

Ho una connessione internet Infostrada Flat e di recente sono passato da un router Alice Gate Voip 2 plus WiFi ad un Pirelli Discus DRG A124G inviatomi proprio da Infostrada.

 

Per connettermi con il router Alice dovevo creare una connessione PPPoE che funzionava a sbalzi, allora mi sono decio a cambiare router e ne ho ordinato uno presso infostrada, appunto il Discus DRG 124G.

 

Adesso con questo nuovo router non devo piu creare una connessione PPPoE perchè giustamente ho i parametri inseriti direttamente nel router, ma non capisco perchè mi da problemi con la Lan.

 

Il mio problema è:

 

Quando avvio il pc la connessione via Lan funzge immediatamente... ma dopo un lasso di tempo si disconnette da solo, solo che nelle preferenze del network rimane apparentemente connesso... se provo a disconnetterlo e riconnetterlo mi da IP autoassegnato e non naviga.

 

Mentre con il Wifi tutto ok... sempre apparentemente, preferisco navigare in Lan piuttosto che in Wifi, quindi non ho mai tenuto connesso per molto tempo via Wifi il pc.

 

Sapreste darmi qualche soluzione gentilmente? non so che provare piu.

 

Saluti e grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...