Jump to content
25 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, le sto provando tutte per installare Mac sul mio Windows, ma niente niente niente.

Ho provato iAKTOS v2, iAntares, Kalyway 10.5.2, iDeneb v1.6 Lite Edition, Hazard v.3 e infine la retail di Leopard.

Per i primi mi da i soliti errori come "Still waiting for root device" o quello del firewire, mentre per la retail ho seguito la guida di 64bitdimension su Youtube ma continua a darmi diversi errori, anche se, va detto, continuo a masterizzare il file .DMG da 4 GB e passa su un DVD5 e mi sembra di aver letto che non si dovrebbe, boh.

Mi sembra di aver letto anche che per l'errore del root device devo installare l'hackintosh su chiavetta USB o comunque su HD esterno, ho provato con diversi programmi tipo UltraIso ma niente. Boh.

Al momento dispongo solo di DVD5 e una penna USB da 4 gb (che poi in realtà sono 3,7 -.-')

Il mio PC è un Acer Aspire M3640, vi posto qualche informazione:

http://i55.tinypic.com/301dq9g.png

Se serve altro dite pure.

Sto letteralmente impazzendo XD Grazie in anticipo per l'aiuto.

(ho aperto quest'altro topic su approvazione del moderatore mrmojorisin17)

meglio se documenti con qualche screen del verbose o controllando nel bios la possibilità di sistemare le cose

del tuo pc non trovo niente e a questo punto devi fare da cavia ;)

mentre uppi hai provato qualcos'altro?

a presto

meglio se documenti con qualche screen del verbose o controllando nel bios la possibilità di sistemare le cose

del tuo pc non trovo niente e a questo punto devi fare da cavia :)

mentre uppi hai provato qualcos'altro?

a presto

Piu tardi posto qualcosa sicuramente!

Sì, sto provando a far partire qualche distro o su Virtualbox o su VMware ma niente. Nel primo mi da il solito errore dell'accelerazione hardware ecc... Per VMware invece mi si riavvia sempre dopo che inserisco i vari comandi tipo "-v cpus=1"

Ieri sera ho messo a scaricare una retail versione iso di Leopard ma mi sa che è 'na cavolata pazzesca.

Non so se l'avete mai scaricata, è una roba di 7 Gb con dentro vari setup di vari drivers Windows, poi c'è un certo programma chiamato boot camp, insomma non mi pare proprio quello che cercavo.

ricorda che le retail sono circa 6,66gb

Sisi, ho anche quella retail, in forma dmg, però ho letto in una discussione vecchia che ce n'era una in forma iso e ho provato a scaricarla, evidentemente è proprio una cavolata :)

Comunque mi sono procurato un DVD DL proprio per masterizzare la retail, anche se mi sa che è inutile visto il problema del root device e visto che non so come masterizzare il file dmg

Sisi, ho anche quella retail, in forma dmg, però ho letto in una discussione vecchia che ce n'era una in forma iso e ho provato a scaricarla, evidentemente è proprio una cavolata :)

Comunque mi sono procurato un DVD DL proprio per masterizzare la retail, anche se mi sa che è inutile visto il problema del root device e visto che non so come masterizzare il file dmg

azz....qui saremmo proprio alle basi però eh

Qui c'è un po' di confusione...

la retail la devi masterizzare come iso su un dvd9 (o dvd dl) perchè occupa o 6,66gb o 7,1gb

Non so se l'avete mai scaricata, è una roba di 7 Gb con dentro vari setup di vari drivers Windows, poi c'è un certo programma chiamato boot camp, insomma non mi pare proprio quello che cercavo.

è proprio questa infatti, da windows la puoi installare sui mac veri in remoto se ho capito bene.. XD

e con la usb da 4gb ci fai poco, se ne hai una da 8 o più puoi provare questo metodo.

poi il tuo lettore dvd è ide? se si ti darà sempre still waiting for root device..

se è sata e anche l'hd è sata metti il bios in AHCI e riprova :)

Qui c'è un po' di confusione...

la retail la devi masterizzare come iso su un dvd9 (o dvd dl) perchè occupa o 6,66gb o 7,1gb

è proprio questa infatti, da windows la puoi installare sui mac veri in remoto se ho capito bene.. XD

e con la usb da 4gb ci fai poco, se ne hai una da 8 o più puoi provare questo metodo.

poi il tuo lettore dvd è ide? se si ti darà sempre still waiting for root device..

se è sata e anche l'hd è sata metti il bios in AHCI e riprova :)

Ho trovato una distro (iantares) che, credo, si possa installare anche con una usb da 4gb in quanto "pesa" poco meno di 3 gb.

Boh, so solo che quando vado nel bios per metterlo in AHCI non posso perchè non mi lascia modificare la "Sata Mode" che è impostata su... boh, non mi ricordo, adesso vado a vedere vi dico.

Ok, sta caricando le foto

Errore:

http://img580.imageshack.us/img580/3334/sam0603p.jpg

E bios:

http://img23.imageshack.us/img23/637/sam0604c.jpg

Grazie dell'aiuto inanzitutto. Seconda cosa, mi potete dare delle informazioni sulla conversione delle retail da dmg a iso? Se poi la masterizzo c'è il rischio di rovinare un DVD a causa del solito root device?

Scusatemi per l'ignoranza in materia ma vi giuro che prima di chiedere aiuto in questo forum sono stato due settimane a cercare soluzioni di ogni tipo.

Semplicemente non puoi lasciarlo in raid, non partirà mai niente....

prova con le impostazioni che ci sono sotto a vedere se puoi disattivare il raid se non ti serve, ma la domanda è ti serve il raid? perchè su osx è molto dura, prova a cercare ma non credo si riesca ad installare.

la retail peggiora solo la situazione in questo caso.

Semplicemente non puoi lasciarlo in raid, non partirà mai niente....

prova con le impostazioni che ci sono sotto a vedere se puoi disattivare il raid se non ti serve, ma la domanda è ti serve il raid? perchè su osx è molto dura, prova a cercare ma non credo si riesca ad installare.

la retail peggiora solo la situazione in questo caso.

Ma non so nemmeno cos'è il Raid (si lo so, mi devo vergognare XD).

Se mi dite come disattivarlo lo faccio subito.

Il raid utilizza due hd insieme, non so come spiegartelo, sicuramente wikipedia lo sa fare meglio di me XD

comunque prova ad andare su nvidia raid setup nel bios e vedere cosa esce fuori...

Mmm, non credo serva a qualcosa:

es3yg9.jpg

Comunque almeno adesso grazie a voi so qual è il problema. Speriamo di risolverlo

Stavo cercando qualcosa sul forum e ho trovato questa discussione:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=210790

Forse non è impossibile allora T_T

Certo preferirei andare sul sicuro e disattivare la RAID Mode, ma a quanto pare nessuno sa come si fa T_T

RAGAZZI CE L'HO FATTA!!

Ho fatto partire la schermata dell'installazione, in un modo stranissimo. Ho seguito la guida che avete postato poco sopra, quella dell'USB Image Tool e ho fatto il boot da DVD, per sbaglio e, non so come, mi ha avviato iAntares che avevo nella USB! :)

Il problema adesso è il seguente: l'unico posto in cui posso installare iAntares è proprio la USB :) Non mi da altre opzioni!

sempre per lo stesso motivo

hai la possibilità di installare su USB?

Sempre per 'sta RAID Mode della m*****a? :P

Ma non si può disattivare? :censored2:

Non credo di poterlo installare sulla penna, al momento ho una USB di 4GB, menomale che esistono distro come iAntares che "pesano" solo poco più di 2 GB

me l ero inventate di tutti i colori

anche installare su chiavetta acquistata apposta

una volta che hai tutto a posto,con kext dsdt e ottimizzazioni varie

poi puoi sempre portare l installazione sul disco interno con il carbon copy cloner

se da bios non puoi intervenire sei costretto a cercare altre vie

lo so che sembra dura ma se si riesce in qualche modo,la strada poi è in discesa :P

me l ero inventate di tutti i colori

anche installare su chiavetta acquistata apposta

una volta che hai tutto a posto,con kext dsdt e ottimizzazioni varie

poi puoi sempre portare l installazione sul disco interno con il carbon copy cloner

se da bios non puoi intervenire sei costretto a cercare altre vie

lo so che sembra dura ma se si riesce in qualche modo,la strada poi è in discesa :P

Ormai sono arrivato fino a questo punto, vado avanti :censored2:

Quindi l'unica cosa che, apparentemente, posso fare è installarlo su USB, purtroppo però su una USB dagli 8 GB in su.

Eh, me la devo procurare. XD

• Create New...