Jump to content

[Aiuto] Snow Leopard : so gia' quello che devo fare, però lo so in inglese! Mi aiutate?


andreanistico1222
 Share

35 posts in this topic

Recommended Posts

E non va :( L'installazione inizia, ma a un certo punto (circa 1/4 della barra) si blocca con l'errore "Il programma di installazione non può copiare i documenti necessari all'installazione".

 

Forse ho sbagliato il File System dell'HD: ho impostato Mac OS esteso Journaled. E' giusto?

In ogni caso... come faccio?

Link to comment
Share on other sites

Si muove ancora il mouse?

Posta il log dell'installazione se si.

se no ri-inizializza e riprova, è giusto journaled.

hazard 10.6.6 si installa in 10-12 minuti massimo, è una delle distro più veloci... strano che si blocchi

per la retail non dovevi prendere il legacy (che è per amd e pentium4) ma quell'altro di boot cd e avviare con -x

Link to comment
Share on other sites

Si muove ancora il mouse?

Posta il log dell'installazione se si.

se no ri-inizializza e riprova, è giusto journaled.

hazard 10.6.6 si installa in 10-12 minuti massimo, è una delle distro più veloci... strano che si blocchi

per la retail non dovevi prendere il legacy (che è per amd e pentium4) ma quell'altro di boot cd e avviare con -x

 

 

Il mouse si blocca ogni volta :rolleyes: Per la Retail... mi puoi dare l'ESATTO link di download allora?

Link to comment
Share on other sites

Mi ricordavo due cd diversi, ma ricontrollando ce n'è solo uno... boh

prova ad avviare con -x per hazard o prova hazard 10.6.2

però forse il problema è la ram, prova anche a togliere quel GB in più per l'installazione

mi sembra molto strano che non funzioni perchè l'hardware è praticamente identico al mio quel gb di ram a parte...

Link to comment
Share on other sites

Mi ricordavo due cd diversi, ma ricontrollando ce n'è solo uno... boh

prova ad avviare con -x per hazard o prova hazard 10.6.2

però forse il problema è la ram, prova anche a togliere quel GB in più per l'installazione

mi sembra molto strano che non funzioni perchè l'hardware è praticamente identico al mio quel gb di ram a parte...

ECCO, bravo che hai affrontato il problema ;D Diverse guide dicono che devi avere massimo 4 GB di RAM, anche se non ho mai capito il perchè e ho ignorato questo passaggio... Ma a quanto pare è importante; perciò, come si fa a togliere momentaneamente una porzione di RAM? Che programma devo usare?

Link to comment
Share on other sites

Devi aprire il notebook e staccare un banco, quello da 1GB che è stato aggiunto credo visto che non vengono venduti pc con 5GB solitamente... c'è scritto tutto sulla ram cmq

 

Eh, no, modifiche fisiche non ne faccio! Sono negato e rischierei di rompermi il PC x_x Non è stato aggiunto, il computer l'ho comprato ad un MediaWorld gia' con 5 GB... non c'è un programma che ti permette di disattivare momentaneamente un banco di RAM?

Link to comment
Share on other sites

E ho provato anche con Hazard 10.6.2 ma niente... però il problema è diverso:

 

Quando avvio dal DVD, sia in modo normale che con -v, dopo un po' il DVD si ferma e le scritte si bloccano (di solito alla frase "Synaptics Touchpad v7.2", verso l'inizio).

Succedeva anche con le altre versioni (sia iDeneb che iAtkos che Hazard 10.6.6), ma dopo un po' di tentativi non si bloccava più...

 

Con 10.6.2 ho provato oltre 30 volte ma niente, e ho paura che se spengo e riaccendo continuamente il PC prima o poi si rovina!

Link to comment
Share on other sites

ciao andrea

scusa ma mi sa che se te li provi fai prima

bene o male abbiamo fatto tutti così

 

se trovi uno che non ha niente da fare magari ti aiuta

solo che non tutti sono disposti a cercare per gli altri

 

a presto

 

Alex hai ragionissima, ma il fatto è che l'utente del topic praticamnete ci ha voluto dire questo:

 

io ho trovato questa guida in inglese ma nn ci capisco nulla e quindi apro un thread nella sezione italiana, gli indico la guida e loro mi dicono passo passo cosa devo fare. Ehehehe così è davvero troppo comodo e facile. Da quello che si percepisce è proprio questo e, cioò che l'autore di questo thread non vuole proprio sbattersi per provare e magari poi farsi aiutare man mano che trova difficoltà, ma vuole tutto passo passo come ha detto lui stesso.

 

Guarda non è per nulla, ma sti topic me le fanno girare credimi autore del topic, perchè così fai passare la volgia di aiutarti. Fai prima prove e controprove poi magari se proprio in una cosa non riesci, chiedi una mano, ma aprire un topic e dire: ditemi tutto passo passo quello che devo fare e ditemi quali kext devo scaricare, mi sembra davvero eccessivo e fuori luogo. Buona fortuna e ringrazio Dio che hai giò ricevuto abbastanza risposte

 

Eh, no, modifiche fisiche non ne faccio! Sono negato e rischierei di rompermi il PC x_x Non è stato aggiunto, il computer l'ho comprato ad un MediaWorld gia' con 5 GB... non c'è un programma che ti permette di disattivare momentaneamente un banco di RAM?

 

Mha, sono sempre più incredulo, non avevo letto le ultime risposte dell'autore di questo presuntuoso topic......

 

l'utente nella penunltima risposta dice (traspare anche una certa rabbia/arroganza):

 

Eh, no, modifiche fisiche non ne faccio!

 

Embè? e da noi mo che vuoi scusa? Ti è stato detto perchè hai problemi e tu dici che un banco di ram non glie lo togli fisicamente, ed ora noi che dovremmo fare? Forse dovremmo scriverti un programma per poterlo disattivare a livello software, perchè tu non sei capace e non hai volontà, di togliere un banco di memoria ram?

 

Senza parole.

Link to comment
Share on other sites

Alex hai ragionissima, ma il fatto è che l'utente del topic praticamnete ci ha voluto dire questo:

 

io ho trovato questa guida in inglese ma nn ci capisco nulla e quindi apro un thread nella sezione italiana, gli indico la guida e loro mi dicono passo passo cosa devo fare. Ehehehe così è davvero troppo comodo e facile. Da quello che si percepisce è proprio questo e, cioò che l'autore di questo thread non vuole proprio sbattersi per provare e magari poi farsi aiutare man mano che trova difficoltà, ma vuole tutto passo passo come ha detto lui stesso.

 

Guarda non è per nulla, ma sti topic me le fanno girare credimi autore del topic, perchè così fai passare la volgia di aiutarti. Fai prima prove e controprove poi magari se proprio in una cosa non riesci, chiedi una mano, ma aprire un topic e dire: ditemi tutto passo passo quello che devo fare e ditemi quali kext devo scaricare, mi sembra davvero eccessivo e fuori luogo. Buona fortuna e ringrazio Dio che hai giò ricevuto abbastanza risposte

 

 

 

Mha, sono sempre più incredulo, non avevo letto le ultime risposte dell'autore di questo presuntuoso topic......

 

l'utente nella penunltima risposta dice (traspare anche una certa rabbia/arroganza):

 

Eh, no, modifiche fisiche non ne faccio!

 

Embè? e da noi mo che vuoi scusa? Ti è stato detto perchè hai problemi e tu dici che un banco di ram non glie lo togli fisicamente, ed ora noi che dovremmo fare? Forse dovremmo scriverti un programma per poterlo disattivare a livello software, perchè tu non sei capace e non hai volontà, di togliere un banco di memoria ram?

 

Senza parole.

 

Mah... Sul primo punto, chiedo scusa a quest'utente, ma prima di fare una cosa che formatta l'hard disk, perdendo tutti i dati (non dispongo di HD esterni), voglio essere sicuro di quello che sto per fare, e non voglio rimanere al punto di dire "e ora che faccio?". Sicuramente farsi aiutare "passo passo" come ho chiesto io, è una cosa nuova per questo forum... Ma come ho già detto, non mi piace rimanere al punto di non saper che fare... e magari mi trovavo senza Internet, e poi da dove chiedevo supporto?

 

 

Poi, nel mio penultimo post non volevo far "trasparire anche una certa rabbia/arroganza"

Con il mio "Eh, no, modifiche fisiche non ne faccio!", non volevo offendere chi mi ha gentilmente detto come fare a diminuire la RAM, ma volevo solamente dire che non mi arrischio a toccare fisicamente il mio PC, cosa in cui sono inesperto (infatti poi ho continuato la frase: "Sono negato e rischierei di rompere il PC x_x"), magari neanche riuscendo a staccare la RAM (essendo che io ho specificato che il banco Non è stato aggiunto, il computer l'ho comprato ad un MediaWorld gia' con 5 GB)

 

Ho usate termini "rabbiosi/arroganti"? Non era mia intenzione, chiedo scusa.

 

Infine, si, vi ho chiesto se voi mi potevate indicare un software che permette di disattivare momentaneamente un banco di RAM, visto che io, cercando in rete, non ho trovato nessun software simile.

Magari voi, con più esperienza di me, potevate conoscere un software simile...

 

Piuttosto, penso che IL TUO sia un post arrogante, che si permette di giudicare senza sapere. Ma non insultiamoci inutilmente; il topic l'ho aperto per essere aiutato, ho chiesto di essere aiutato "passo passo", perchè per me era più sicuro così... se volete aiutarmi come vi ho chiesto io, grazie, sennò non aiutatemi ma non sottolineate la presunta arroganza del mio post.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...