Jump to content
3 posts in this topic

Recommended Posts

Ho cercato su tutto il forum informazioni per la realizzazione del raid su SnowLeopard e mi sono imbattuto in chi dice meglio il raidsoftware, chi dice meglio quello hardware, controller pci-e funzionanti nativamente e altri con kext modificati, bootabili e non...

il problema è che non si capisce quale sia effettivamente la soluzione migliore.

Da quel che ho capito, sono buoni i Sil3132 e simili(3114-3112-3512) solo che non ho capito se siano bootabili o no e soprattuto se sono buoni.

Vorrei realizzare un raid-0 con i miei 2 SSD "OCZ Vertex2 60gb".

Al momento ho realizzato un RaidSoftware-0 con boot tramite penna usb(come mai chameleon 2 rc5 750 al boot mi vede i 2 SSD separati e non in raid? Poi avviando il primo, lo riconosco dal "-1" vicino al nome, parte il sistema e nel finder vedo un solo disco di 119gb) però vorrei realizzarlo Hardware che dovrebbe avere performance superiori dato che le risorse le gestirebbe un controller e non il sistema operativo...

Cosa mi consigliate di fare, e quale controller PCI-E conviene e permette il boot?

Grazie.

Nessuno sa darmi una dritta???

io ho provato una schedina con chipset sil 3231 in pci-e.... funziona (anche in boot) ma ha un grosso problema in stop...dopo il "risveglio" e come se fosse rimasta in stop non facendomi usare i 2 hd in raid.

ho provato nella sezione internazionale una soluzione ma niente nessuno c'e' riuscito a farla funzionare in maniera corretta o almeno credo di aver capito cosi (non capisco molto bene l'inglese).

per ultima prova ho anche aggiornato il bios di suddetta scheda ma nisba non sono riuscito a risolvere il problema.

l'unica maniera per poterla utilizzare anche in boot (basta fare una copia con ccc del osx in uso su il sistema raid creato con suddetta schedina)e non mettere mai in stop il pc.

ieri ho preso un altra schedina ( qui da me c'e' la fiera) ma con il chipset jmicron 363 ha 2 porte sata e una ide...messo su i driver per osx la scheda la vede ...ma non mi vede hd collegati.

insomma mi son tenuto il raid SW e aspettero che qualcuno riesca a farla funzionare su hack....gia che chi me le ha vendute mi ha detto che queste due schedine su un mac le ha fatte funzionare.

p.s. un raid0 SW con due SSD vanno cmq a scheggia o almeno credo..

• Create New...