Jump to content

[Aiuto] installazione osx86 su pavilion dv7 4013el


finalxxx37
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi, ho il pc come da firma (e come da regolamento che ho appena letto , dato che sono nuovo, anche se seguo questo forum da parecchio) e ho provato a seguire una lunga lista di guide per l'installazione di snow leopard (sia con ideneb, che con iatkos, che con la retail, che con la versione "universal"..) ma niente... il problema è che nel mio bios si può modificare ben poco (la mia scheda madre è la 149C della hp con bios F.27) delle impostazioni e quindi di fatto ogni volta che avvio il disco di installazione (con qualsiasi opzione come -x busratio=20 arch=386 , ecc) appena inzizia a caricare le kext mi si riavvia di colpo .. la volta che sono andato più vicino all'installazione è stato con iatkos in cui mi si è fermato ad una schermata di kernel panic senza riavviarsi .. cosa posso fare? esiste una guida che fa al caso mio? (ho spulciato la rete ma io non ho trovato niente.)

Grazie a tutti in anticipo x l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

Quando si riavvia non è grave e c'è una FAQ apposta.

quando hai avuto il kernel panik serve uno screen...

mi potresti dare il link che non riesco a trovarla? (scusa x il rompimento di scatole)

comunque adesso provo a vedere se riesco a evitare il riavvio.. se no faccio uno screen del kernel panic

 

[EDIT]chiedo scusa.. ho trovato la guida qui .. adesso resta solo da provare..

quindi se non ho capito male con la mia cpu per tenere il kernel vanilla dovrei usare una distro o il retail per forza dal 10.6.4 in su .. oppure per tenere il kernel vanilla con una versione più vecchia ci vuole per forza un boot apposito .. giusto? cosa mi conviene di più fare?

Link to comment
Share on other sites

allora.. ho passato l'intero pomeriggio a smanettare.. con il risultato di non aver concluso nulla:

con il'hackboot del link del post sopra ho risolto il problema del riavvio, però adesso non fa altro che farmi kernel panic (qualunque flag io metta, che sia -x bus ratio=12 [per il mio processore è questo] arch=i386 da soli o combinati tra loro )

il problema è che me lo fa sia con la retail (6.3) sia con snow leopard universal (6.4) sia con iatkos v7

adesso posto qualche screen dei kernel panic...

spero che qualcuno mi possa aiutare, perchè io non so più dove sbattere la testa

 

1000077g.th.jpg

1000075h.th.jpg

1000070a.th.jpg

1000074m.th.jpg

1000073.th.jpg

1000072l.th.jpg

1000071c.th.jpg

1000070p.th.jpg

 

 

ah.. non ho visto il tuo ultimo post perchè stavo scrivendo il mio..

adesso provo a scaricare hazard...

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento giornaliero dei tentativi:

cercando parecchio in rete speravo di aver trovato una soluzione al questo kernel panic:

UNABLE TO FIND DRIVER FOR THIS PLATFORM "ACPI"

ovvero provare ad aggiungere alle flag --> platform=ACPI oppure platform=X86PC (combinandolo poi con -x ed anche con busratio=12 ).. tuttavia niente di fatto.. perchè salta fuori un altro kernel panic, stavolta penso inerente alla piattaforma APIC .. adesso sto smanettando per trovare una soluzione anche a questo problema.. nessuno che sappia niente in merito?

 

(comunque penso che a questo punto il muro sia riuscire a risolvere questo kernel panic dovuto ai driver della piattaforma ACPI)

 

aggiornamento delle 16.34

ci si riprova con varie kernel flags , soprattutto cpus=1 e vediamo che succede..

(sto provando sia con la retail che con varie distro)

 

aggiornamento delle 16.46

con cpus=1 platform=ACPI -x con la retail sembrava quasi che andasse, salvo che mi si ferma in una schermata di kernel panic (in cui manco c'è scritto kernel panic) e il disco non carica più nulla (ma non capisco che errori ci siano dietro, forse un qualcosa di legato alle USB stavolta.. boh)

1000080uj.th.jpg

1000079l.th.jpg

1000081d.th.jpg

 

ora proverò con una distro e cpus=1 (+ ovviamente altre flag come platform=ACPI )

 

aggiornamento dell 17.05

dopo aver passato dalle 12.30 ad adesso a smanettare con dischi e kernel flags (nonché google) rischio una crisi epilettica (io ) e un volo giù dalla finestra (il mio portatile) nonché un pugno nel monitor del mio amato fisso.. ora me ne vado a suonare la chitarra con gli amici e chi s'è visto s'è visto! ciao a tutti!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...