Avanaboy Posted April 23, 2011 Share Posted April 23, 2011 Salve ragazzi vi scrivo dal mio portatile . Ho da poco installato con successo Snow Leopard è l'ho aggiornata ieri sera alla versione 10.6.7 ( ultima disponibile in questo momento ) . Il mio problema è la scheda video . La risoluzione è ottima , ma ho il sospetto ( anzi , la quasi certezza ) che ho l'accelerazione 3D disattivata . La mia scheda video è : Mobile Intel 965 Express Chipset Family. Ho trovato diverse guide , ma nessuna ha funzionato ... forse perchè il mio device ID è differente rispetto a quello presente nelle guide ... Il mio dev ID è : 0x2a02 , e il rev ID è : 0x0003 ... Qualcuno potrebbe indicarmi la strada da seguire ? grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted April 23, 2011 Share Posted April 23, 2011 hai dimenticato il tag... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Avanaboy Posted April 23, 2011 Author Share Posted April 23, 2011 Aggiustato il tag ... per favore una mano ? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted April 23, 2011 Share Posted April 23, 2011 Strano, ma non è la x3100? dovrebbe andare senza nessuna modifica normalmente... con 10.6.6 andava? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Avanaboy Posted April 23, 2011 Author Share Posted April 23, 2011 No ma non è ke non va ... la risoluzione funziona , il fatto è ke mi dice "nessun kext caricato" quindi suppongo ke ci sia qualcosa che non va... guarda , ti allego uno screen : cosa ne pensi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Avanaboy Posted April 23, 2011 Author Share Posted April 23, 2011 ho appena provato ad avviare un paio di giochi che richiedono il 3D e non funzionano ... aiutooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted April 23, 2011 Share Posted April 23, 2011 hai la GMA950 o la GMA X3100? Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted April 23, 2011 Share Posted April 23, 2011 Ma avvii a 32 o 64bit? perchè funziona solo a 32bit l'accelerazione... prova ad avviare con arch=i386 o per i 64bit bisogna patchare il DSDT credo, c'è un topic qui spero si possa mettere il link, non è l'unico che manda a projectosx.. @cili0 dall'id e dalla scritta Mobile Intel 965 è una x3100 credo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Avanaboy Posted April 23, 2011 Author Share Posted April 23, 2011 Da windows mi dice Mobile intel 965 ... Cmq sono a 32 bit credo (mi dici come posso vederlo per favore ? scusa l'ignoranza sono nuovo su osx) Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted April 23, 2011 Share Posted April 23, 2011 Ci sono le FAQ per questo cmq basta guardare su estensioni kernel, e se riavvii e metti arch=i386 al boot sei sicuro che sia 32bit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Avanaboy Posted April 23, 2011 Author Share Posted April 23, 2011 provo a mettere arch=i386 ... ti faccio saperem tra 2 minuti mettendo arch=i386 il sistema mi si pianta al caricamento del desktop :/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted April 23, 2011 Share Posted April 23, 2011 Sicuro si blocchi? un mio amico ha la stessa scheda video e ci mette sui 3 minuti a caricare in modalità 32bit ma funziona tutto... comunque posta uno screen con arch=i386 -v e vediamo dov'è il problema se si blocca realmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Avanaboy Posted April 24, 2011 Author Share Posted April 24, 2011 ragazzi mi dovete scusare ma non saro' al pc ne oggi ne domani ... ci sentiamo martedi Buona Pasqua a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Avanaboy Posted April 26, 2011 Author Share Posted April 26, 2011 Allora ragazzi , sto ancora combattendo con questi kext ... ki mi saprebbe dire come fare ? Nel tempo ho provato diversi altri kext , in modalità a 32 uno di questi kext sembra riconoscere la scheda grafica , ma continuo a non avere accelerazione 3d Mi andrebbe bene anche qualche consiglio per patchare il dsdt ... grazie EDIT : sto riformattando xke avendo installato tante kext credo ke sia andato in conflitto tutto , quindi preferisco fare le cose pulite ... appena avro' di nuovo il sistema installato vi posto gli eventuali log di errori della scheda video Link to comment Share on other sites More sharing options...
Avanaboy Posted April 26, 2011 Author Share Posted April 26, 2011 Ragazzi ho risolto tutti i problemi Ora funziona benissimo grazie Devo solo trovare un modo per forzare il boot a 32 bit ... EDIT : risolto anche questo grazie System Preferences -> Chameleon Link to comment Share on other sites More sharing options...
fisch88 Posted September 6, 2011 Share Posted September 6, 2011 Puoi spiegare come hai fatto? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts