Jump to content
51 posts in this topic

Recommended Posts

Io credo che sia colpa del processore.. Da quel che ho capito, la serie K della famiglia Sandy Bridge ha il moltiplicatore sbloccato fino a 57x, ma non ha le primitive per la virtualizzazione.

Questa sarebbe davvero bella, magari ha problemi a virtualizzare osx. Le alternative sono 3

- Un altro pc con virtualbox (testato e funziona)

- Fai funzionare TranseMac

- Metodo di BarboneNet (testato e funziona, è solo un pò lunghetta come procedura)

Il metodo di BarboneNet l'avevo iniziato ma non ho capito come caricare l'installazione vera e propria smile.gif

Cosa intendi con caricare l'installazione vera e propria??

A me è bastato individuare il numero corretto da assegnare alla X nel comando rd=diskXs3

Dopodichè chameleon fa il suo lavoro

Ho reinstallato il chameleon nella chiavetta di boot e ora parte senza errori.. Si vede che era andato storto qualcosa nella prima installazione.

Ora però quando c'è la schermata del caricamento dell'installazione (Classica schermata grigia con mela al centro e sotto caricamento), dopo un po' che carica, compare sulla mela una specie di simbolo del divieto.. Il classico simbolo circolare con la barra obliqua al centro..

Hai la possibilità di selezionare la modalità per i singoli dischi? Potresti provare ad impostare AHCI solo per il disco di snow. Nel foro ci sono i dsdt per la mobo in questione, probabilmente li hai già visti, potresti provare ad inserirli nella pennetta per il boot, ed assieme al dsdt io inserirei anche dei kext tipo PlatformUUID, IOAHCIBlockStorageInjector, e fakesmc (l'ultima versione credo sia la 3.1)

Non so se possa funzionare, ma davanti ad uno "Still waiting" io vado a tentativi

p.s. ho visto che dovresti avere 2 HDD (se li hai già montati), io fossi in te ne lascerei solo uno per fare l'installazione

Fa niente, ho rifatto l'installazione per fare una cosa più pulita.

Ho trovato un pacchetto molto interessante che installa tutti i kext necessari per questa scheda madre e funziona tutto bene.. A parte audio e wireless che non vanno :stretcher:

Cercherò di sistemare..

• Create New...