Jump to content

help with SL 10.6.6i


kakashi85sl
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

hello, i've a problem.

 

I've already installed snow leopard hazard 10.6.6i , at least he need restart and i restard the notebook...then ,on the apple loading screen i've waited for 10 min....but nothing...so i have restard again...now the windows 7 doesn't work because the primary partition is for mac OS ...some help? i've tried all -v -x -f...nothing

Link to comment
Share on other sites

You can be sure that with so little info nobody is going to help you.

Your hardware? A screenshot?

 

You can repair Windows in many ways. The most obvious one is booting from a Windows 7 install DVD or from a Windows 7 Recovery Disc: http://neosmart.net/blog/2009/windows-7-system-repair-discs/

Or you could boot from Parted Magic and make your Windows partition primary, active:

 

http://partedmagic.com/doku.php

 

That is why I always insist that people should have at least some basic computer skills before getting involved with this project:

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=236949

Link to comment
Share on other sites

Ciao alessandro...spero tu sia italiano (visto il nome)...io di pc ne capisco...non come te forse...non ho postato le info del mio pc perchè mi sono gia' assicurato che vadano bene leggendo su molti siti...il problema rimane e non e' dovuto al pc...appena installato ho riavviato dato che lo chiedeva e poi ho tolto il DVD...alla schermata di caricamento si e bloccato per circa 10 min...e allora ho spento...ORA io non so se magari stava installando dei driver (ma non penso )o altro...quindi sai dirmi cosa posso fare?lo tolgo direttamente e ci rinuncio o c'e' un modo per farlo funzionare?

ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

quando accendo cio' il boot da cd (tengo sempre inserito il DVD di SL xd) se no nn parte mi dice che mancano i boot di windows...cosi arrivato alla schermata di SL mi dice di premere F8 per selezionare il boot o di aspettare una 20ina di sec...io premo F8 (perchè se lascio partire da solo si riavvia) e scelgo "sistema predefinito" per far partire windows ...se vorrei far partire SL non so come fare, perchè ho provato tutte le opzioni tr acui il boot da DVD o da partizione con SL installato (sia -v sia -f sia -x) ma niente...o si riavvia o esce una schermata linux di dos con delle scritte e poi si blocca...o facendolo partire (non ricordo quale scelsi come opzione XD ) con una di quelle mi avvio SL e rimase nella schermata di caricamento grigia con la mela per circa 10 min....

 

Ecco le specifiche :

 

Notebook: Acer Aspire 7740G-434G64Mn (Aspire 7740G Serie)

Processore: Intel Core i5 430M

Scheda grafica: ATI Mobility Radeon HD 5650 1GB

Schermo: 17.3 pollice, 16:9, 1600x900 pixels

DVD super multi DL drive

500gb HDD

4GB RAM

Link to comment
Share on other sites

xD allora se parte da solo esce scritto che manca il boot per far partire windows (non ricordo preciso e ora non posso mettermi a riavviare per leggere...sto lavorando da stamattina xD )...perchè giustamente la partizione primaria ora e' quella con snowleopard...per installarlo ho dovutop scrivere busratio=17...se no si riavviava alla schermata della mela grigia...sinceramente non ho provato a scrivere busratio=17 per farlo partire ora ... dopo provo...cmq non so come spiegarti meglio, questo e' il problema e penso di aver scritto piu' o meno in ita^ ^ grazie cmq dell'aiuto...spero puoi risolvere questo problema

Link to comment
Share on other sites

ehm...ti ringrazio di cuore...ma il mio problema non e' windows XD basta che formatto la partizione di snowleopard e windows torna normalmente come SO iniziale...quindi il problema rimane SL ...ieri l'ho reinstallato ma niente...fa le stesse cose...dopo il riavvio (cioe' dopo aver installato correttamente l' SO) arriva alla schermata di caricamento e si blocca li per molto tempo...tr al'altro dopo circa 5 min non legge nemmeno piu' da HDD o da DVD quindi mi sa si blocca li.

Link to comment
Share on other sites

cioe invece di scrivere solo busratio=17 scrivo "cpus=1 busratio=17" ? un altra cosa..quando scrivo ste cose per farlo partire col cursore devo stare sulla partizione con SL o sul DVD ?

 

(quando premo F8 mi escono 5 piccole immagini...una e' il DVD , un altra il system preset mi pare sarebbe windows.. altre 2 che non conosco...e poi l'ultima ke e uscita appena ho installato SL infatti si chiama SL )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...