Jump to content

[Aiuto] Usare Lion come sistema principale


Stex79
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi... sono riuscito ad installare Lion DP2 con successo e devo dire che è veramente reattivo e con queste nuove gesture (ho il magic trackpad) è molto più pratico...poi le app a pieno schermo sono una droga... ihihihihh...

La mia domanda è questa... Avendo l'hardware completamente funzionante (webcam, sk video, audio, wifi) secondo voi potrei utilizzarlo al posto di SL come sistema principale o andrò incontro a dei problemi??

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi... sono riuscito ad installare Lion DP2 con successo e devo dire che è veramente reattivo e con queste nuove gesture (ho il magic trackpad) è molto più pratico...poi le app a pieno schermo sono una droga... ihihihihh...

La mia domanda è questa... Avendo l'hardware completamente funzionante (webcam, sk video, audio, wifi) secondo voi potrei utilizzarlo al posto di SL come sistema principale o andrò incontro a dei problemi??

 

mai usare come sistema principale un sistema operativo in beta per sviluppo...

Link to comment
Share on other sites

Un sistema operativo in sviluppo ancora non è perfettamente messo a punto ed utilizzarlo come sistema principale non è mai una buona cosa.

E poi mancano poche settimane al rilascio ufficiale..goditi l'anteprima e si paziente per averlo come sistema principale. :D

Link to comment
Share on other sites

bo, io uso solo Lion la 1 però perchè la 2 non riesco ad installarla. Avvio solo quello, mi va tutto pure lo stop.

Per installare la 2 il procedimento è lo stesso... devi solo, ad un certo punto, sostituire il file osinstall.mpkg con quello fornito da Maxetto nella sua guida..... aggiornata ieri..

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=249854

Link to comment
Share on other sites

ma non riesco proprio ad avviare veramente nemmeno usando [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 1.4 o 1.5a non so come risolvere.

Link to comment
Share on other sites

ma non riesco proprio ad avviare veramente nemmeno usando [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 1.4 o 1.5a non so come risolvere.

non riesci ad avviare l'installer o Lion???

Per l'installer ho usato [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 1.4 con Seven....

Link to comment
Share on other sites

proprio il processo di boot ragazzo, non so perchè ho postato da qualche parte l'errore in questione ma non ricordo, riprovo appena ho un ritaglio di tempo.

grazie per avermi detto 1.4 mi funziona alla perfezione su lion 1.

Link to comment
Share on other sites

Io lo sto usando come sistema operativo principale su un Mac Mini della generazione precedente [Febbraio 2010]. Mi trovo abbastanza bene, gli unici bug che ho trovato son dei leggeri bug grafici a delle barre di progressione e una minima incompatibilità di iPhoto. Per il resto è tutto completamente a posto. Mission Control funziona benissimo e perfino il Launchpad non dà troppi problemi.

Certo, alla fine è sempre un rischio usare un'unstable come principale ma, meh...

Link to comment
Share on other sites

<br />Io lo sto usando come sistema operativo principale su un Mac Mini della generazione precedente [Febbraio 2010]. Mi trovo abbastanza bene, gli unici bug che ho trovato son dei leggeri bug grafici a delle barre di progressione e una minima incompatibilità di iPhoto. Per il resto è tutto completamente a posto. Mission Control funziona benissimo e perfino il Launchpad non dà troppi problemi.<br />Certo, alla fine è sempre un rischio usare un'unstable come principale ma, meh...<br />
<br />Lo trovo molto più reattivo... E comodo con le nuove gesture... E poi funziona tutto... allora ho pensato: ora lo uso a tavoletta poi qualsiasi problema interviene Time machine... No???? :rolleyes:
Link to comment
Share on other sites

ricordati poi che quando uscira la GM ti troverai a dover utilizzare un disco per quella installazione

quindi,sbattimento per il travaso di file,impostazioni personali,cronologie e quant'altro

 

successe così anche a me per le prime versioni di Snow....

ho imparato la lezione

 

Lion lo tengo su un bel disco esterno,tanto per......

Link to comment
Share on other sites

ricordati poi che quando uscira la GM ti troverai a dover utilizzare un disco per quella installazione

quindi,sbattimento per il travaso di file,impostazioni personali,cronologie e quant'altro

 

successe così anche a me per le prime versioni di Snow....

ho imparato la lezione

 

Lion lo tengo su un bel disco esterno,tanto per......

Scusa Alex ma tutte le impostazioni i file cronologie etc etc non vengono ripristinate con TimeMachine???

comincio ad avere dei dubbi!!! :( ahahhahaha

Link to comment
Share on other sites

quello è il meno.....li esporti dal browser

il fatto è che è come se avessi 2 sistemi diversi...

 

comunque tanto non ci metti niente dai

 

TM recupera un intero sistema operativo

recupereresti un sistema operativo sopra un altro?

 

forse con l assistente migrazione

 

(aspetta conferme)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...