Jump to content

[Aiuto] Cambio Piattaforma


OF99AV
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono in procinto di cambiare il pc, dovrei acquistare scheda madre, processore (i5), ram e forse scheda video, i miei dubbi maggiori sono sulla scheda madre....

Di seguito una lista delle probabili scelte:

Asus P7P55D

Asus P7H55-M PRO

AsRock P55-M PRO

Alla scheda madre saranno associati 12gb di ram ddr3 1333MHZ in tre tagli da 4gb, volevo sapere quale di queste schede madri sia maggiormente compatibile, semmai con dsdt già pronti e bios modificati.

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità,

ricordo che migro da una P5K la cui affidabilità in ambiente OsX è strepitosa e vorrei avvicinarmi il più possibile a quel livello d perfezione.

Cordiali Saluti

airportmac

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

sono in procinto di cambiare il pc, dovrei acquistare scheda madre, processore (i5), ram e forse scheda video, i miei dubbi maggiori sono sulla scheda madre....

Di seguito una lista delle probabili scelte:

Asus P7P55D

Asus P7H55-M PRO

AsRock P55-M PRO

Alla scheda madre saranno associati 12gb di ram ddr3 1333MHZ in tre tagli da 4gb, volevo sapere quale di queste schede madri sia maggiormente compatibile, semmai con dsdt già pronti e bios modificati.

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità,

ricordo che migro da una P5K la cui affidabilità in ambiente OsX è strepitosa e vorrei avvicinarmi il più possibile a quel livello d perfezione.

Cordiali Saluti

airportmac

 

Ciao, per iniziare escluderei la Asrock.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, per iniziare escluderei la Asrock.

 

Allora escludendo la AsRock su quale delle due puntare...c'è qualcosa in giro circa la loro compatibilità...

Vi ringrazio per la disponibilità

airportmac

Link to comment
Share on other sites

Configurazione scelta :

Asus P7P55-M € 69

Intel Core i5 650 3,2 GHz € 120

3 x 4 GB DDR3 1333MHZ Kingston € 90

nVidia 9600 GT [già in dotazione]

HD Seagate 1TB S-ATA 3 € 69

 

per un totale ivato di € 417.6

 

Che ne pensate ??..

 

Cordiali Saluti

airportmac

Link to comment
Share on other sites

il budget è di 450 euro .... sforerei di un cento euro se prendo sandy bridge.... essenzialmente io programmo in java e css , la potenza di calcolo che mi offre questa soluzione presa in considerazione è più che sufficiente...se poi avete consigli da darmi che permettono di comprare piattaforma sandy bridge senza sforare troppo il budget sono ben accetti ;).

 

cordiali saluti

airportmac

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao airportmac,

hai montato ed installato il sistema che elenchi nell'ultimo post?

Vorrei montare anch'io un sistema del genere e, visto che sarebbe il mio primo hackintosh, vorrei sapere se è funzionante senza eccessivi sudori :)

 

Grazie mille, saluti!

Gis

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...